DOMANDA Cavo DVI-VGA?

byte69

Nuovo Utente
81
7
Sto uscendo pazzo... sono da stamani a cercare un cavo DVI-VGA. In pratica, devo utilizzare l'attacco HDMI o DVI sulla GPU (GTX 760) e quello VGA per il Monitor (supporta solo l'VGA purtroppo).

Ho cercato anche un cavo HDMI-VGA, ma nulla, ho trovato solo cavi DVI-VGA a 5+ euro ma con spedizioni fuori di testa... tipo: 15 euro.

Vorrei spendere massimo 10 euro con spedizioni incluse. Voi, per caso, conoscete qualche shop che vendi questi componenti? Non so proprio a chi chiedere anche perché, come già dissi in un'altra discussione, da me c'è solo un negozio che vende roba per pc, ma è gestita da una donna matura che non sa nemmeno la differenza tra cpu e gpu.

Grazie in anticipo.
 

bullmario

Utente Èlite
4,086
865
CPU
i5-4460
Scheda Madre
MSI H97 PC Mate
HDD
Adata sp 920 128 Gb + Wd blue 1T
RAM
G.Skill Ares 4x4Gb 1600Mhz Cl9
GPU
R9 280 Dual-X
PSU
XFX TS 550 (80+ Bronze)
Case
Corsair Graphite 230T
OS
Windows 10 Pro
In alternativa se hai già un cavo vga puoi prendere semplicemente un adattatore dvi-->vga, li trovi a pochi euro
 
  • Mi piace
Reazioni: byte69

deepspace

Utente Èlite
3,335
1,758
CPU
A10 5800K
Scheda Madre
GIGABYTE F2A88X-D3H
HDD
SEAGATE
RAM
G.SKILL RIPJAWS X 2133MHZ F3-17000CL9D-4GBXL
GPU
AMD RADEON HD 7660D
Monitor
HANNSG HW173A
PSU
THERMALTAKE (SIRTEC) 530Watt
Case
THERMALTAKE COMMANDER MS-I SNOW
OS
WINDOWS 7
  • Mi piace
Reazioni: byte69

bullmario

Utente Èlite
4,086
865
CPU
i5-4460
Scheda Madre
MSI H97 PC Mate
HDD
Adata sp 920 128 Gb + Wd blue 1T
RAM
G.Skill Ares 4x4Gb 1600Mhz Cl9
GPU
R9 280 Dual-X
PSU
XFX TS 550 (80+ Bronze)
Case
Corsair Graphite 230T
OS
Windows 10 Pro
Con l'HDMI o il DVI-D non funzionerebbe ma sulla 760 c'è il DVI-I che integra sia la parte digitale che quella analogica quindi basta un qualunque adattatore passivo
 
  • Mi piace
Reazioni: byte69 e deepspace

deepspace

Utente Èlite
3,335
1,758
CPU
A10 5800K
Scheda Madre
GIGABYTE F2A88X-D3H
HDD
SEAGATE
RAM
G.SKILL RIPJAWS X 2133MHZ F3-17000CL9D-4GBXL
GPU
AMD RADEON HD 7660D
Monitor
HANNSG HW173A
PSU
THERMALTAKE (SIRTEC) 530Watt
Case
THERMALTAKE COMMANDER MS-I SNOW
OS
WINDOWS 7
c'è da fare una precisazione però
se la porta dvi è dvi-i o dvi-a basta un semplice cavo in quanto queste due veicolano il segnale anche analogico
se la porta della scheda è dvi-d ci vuole il convertitore attivo (la scatoletta)
dvi-tipi.gif
comunque i risultati migliori pare si abbiano con gli adattatori hdmi

- - - Updated - - -

Con l'HDMI o il DVI-D non funzionerebbe ma sulla 760 c'è il DVI-I che integra sia la parte digitale che quella analogica quindi basta un qualunque adattatore passivo

yes ser :birra:
 
  • Mi piace
Reazioni: byte69 e bullmario

byte69

Nuovo Utente
81
7
Grazie mille per le risposte. Controllando sul sito di EVGA (la GTX 760 è del brand di EVGA), ho letto che ha le seguenti porte: DVI-I, DVI-D, HDMI, Display Port.

Quindi, in teoria e in base ai vostri consigli, potrei andare diretto di cavo, però se, sempre secondo voi, una "scatoletta" potrebbe dare risultati migliori, potrei benissimo optare per quest'ultima.

Per l'adattatore consigliatomi, ho visto che sfora i soldi attuali che ho sulla paypal (ho messo solo 10 euro perché: il monitor è vecchio e quindi non voglio strafare... anche perché vorrei cambiarlo, prima o poi), però c'è questo: SHS® Convertitore HDMI a VGA Adattatore con Cavo Audio 1080p Full HD HDTV: Amazon.it: Elettronica

Grazie dei consigli. Ora vedo un po' cosa comprare.
 
Ultima modifica:

deepspace

Utente Èlite
3,335
1,758
CPU
A10 5800K
Scheda Madre
GIGABYTE F2A88X-D3H
HDD
SEAGATE
RAM
G.SKILL RIPJAWS X 2133MHZ F3-17000CL9D-4GBXL
GPU
AMD RADEON HD 7660D
Monitor
HANNSG HW173A
PSU
THERMALTAKE (SIRTEC) 530Watt
Case
THERMALTAKE COMMANDER MS-I SNOW
OS
WINDOWS 7
Grazie mille per le risposte. Controllando sul sito di EVGA (la GTX 760 è del brand di EVGA), ho letto che ha le seguenti porte: DVI-I, DVI-D, HDMI, Display Port.

Quindi, in teoria e in base ai vostri consigli, potrei andare diretto di cavo, però se, sempre secondo voi, una "scatoletta" potrebbe dare risultati migliori, potrei benissimo optare per quest'ultima.



Per l'adattatore consigliatomi, ho visto che sfora i soldi attuali che ho sulla paypal (ho messo solo 10 euro perché: il monitor è vecchio e quindi non voglio strafare... anche perché vorrei cambiarlo, prima o poi), però c'è questo: SHS® Convertitore HDMI a VGA Adattatore con Cavo Audio 1080p Full HD HDTV: Amazon.it: Elettronica

Grazie dei consigli. Ora vedo un po' cosa comprare.

se c'è usa direttamente la porta dvi-i sarà sicuramente in grado di coprire la risoluzione massima di un monitor che ha solo la porta vga
quindi un semplice cavo dvi maschio vga femmina o un adattatore (solo trovane uno dvi maschio vga femmina) dato che i cavi vga sono maschio maschio

- - - Updated - - -

tipo Adattatore DVI/VGA DVI 24+5 Femmina / VGA Maschio Convertitore | eBay

- - - Updated - - -

se c'è usa direttamente la porta dvi-i sarà sicuramente in grado di coprire la risoluzione massima di un monitor che ha solo la porta vga
quindi un semplice cavo dvi maschio vga femmina o un adattatore (solo trovane uno dvi maschio vga femmina) dato che i cavi vga sono maschio maschio

- - - Updated - - -

tipo Adattatore DVI/VGA DVI 24+5 Femmina / VGA Maschio Convertitore | eBay

ancora meglio http://www.ebay.it/itm/CAVO-DVI-I-2...3&pid=100005&rk=2&rkt=6&sd=321555693730&rt=nc
 
  • Mi piace
Reazioni: byte69 e bullmario

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili