DOMANDA Cavo DP 1080p 144hz

Pubblicità

Illidatch

Nuovo Utente
Reazioni
11
Punteggio
37
Popolo di Tom,
in quanto persona dalle tasche mai piene ho appena approfittato di un'offerta per il monitor HP 25x a 150€.
In alcune recensioni ho notato che a 144hz ci possono essere dei problemi di blacking out, i quali sono però risolti utilizzando la connessione DP 1.2.
Mi sembra di capire però che non tutti i cavi DP sono nati uguali, e non sapendone praticamente nulla vorrei un consiglio su un cavo in particolare che io possa comprare (10-20€, se possibile) per stare tranquillo e beneficiare della funzionalità Freesync del monitor.

Grazie per l'attenzione!

Non hai bisogno di nessun cavo in particolare. La differenza ci sarebbe solo con interfaccia 1.3/1.4.
I problemi di quel monitor ( e del fratellino minore hp omen 25) oltre i 120hz sono noti e non li risolvi con la display port.
Tuttavia i problemi son proprio legati al monitor e non all' interfaccia.

Come noti alcuni sono riusciti a settarlo a 144hz senza frame skip. Fai le prove, verifica come si comporta il tuo sample. In ogni caso usa l' interfaccia display port per usufruire del free-sync.

Avevo visto questi thread, non sapevo che oltre all'Omen il problema riguardasse questi 25/27x.
Grazie comunque per la risposta esaustiva :)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro