Cavo adattatore ISO --> RCA Phonocar

RGtorino

Nuovo Utente
3
0
Ho visto che in questo forum riuscite a dare tante informazioni utili
allora vi pongo il quesito cui non riesco a dare risposta.

Come potete vedere dal link riportato

http://www.phonocar.it/easysite/scheda_search.asp?id=9265&lingua=italiano

la phonocar per poter creare uscite RCA in una autoradio sprovvista fornisce questo adattatore ISO.
Io però mi chiedo:
perchè se si parla di ISO l'adattatore in plastica rossa
ha 10 poli e non 8?
E comunque tralasciando questo problema posto che i cavi bianco e rosso vanno collegati al positivo e al negativo delle uscite dell'autoradio, il cavo blu serve semplicemente per accendere simultaneamente l'amplificatore quando viene accesa la radio, il cavo nero che si vede uscire dal cavetto e entrare in un punto dell'adattatore in plastica, a cosa va collegato?

Ve lo chiedo perchè io vorrei capire se riesco (comprando l'adattatore e modificandolo a mano) a collegare le uscite per poter creare queste benedette uscite RCA.
Il motivo di tutto ciò è semplicemente dato dal fatto che non voglio perdere i comandi al volante e non voglio cambiare radio.

Spero di aver dato tutte le informazioni chiaramente e che mi possiate aiutare.
 

jack2

Utente Attivo
525
8
CPU
Core 2 Duo E6750
Scheda Madre
ASUS P5K
HDD
4 x 80Gb Maxtor S-ATA + 250Gb
RAM
4x1Gb Corsair DDR800 XMS2
GPU
Ati Radeon x1950pro 256Mb DDR3 PCI-E
Audio
Audio integrato, Casse Logitech z2300
PSU
OCZ Stealth Xtreme 600W
Case
SunBeam Samurai
OS
Windows XP SP3 + Windows Vista Business x64
Ti sbagli: i cavi bianchi indicano il polo positivo dell'uscita sinistra, i cavi rossi il positivo della destra, il cavo nero è la massa comune a tutti...
 

K.I.

Utente Èlite
1,644
7
CPU
Intel Prescott 530J con Zalman 7700CU
Scheda Madre
Asus P5GD2
HDD
Maxtor Sata 160Gb e Floppy
RAM
Micron 1024Mb
GPU
Asus 6600GT PCI-E
Audio
Onboard con Creative GD580
Monitor
HP F2105 e Scheda TV Terratec Cinergy 600TV
PSU
Enermax Noisetaker 485W
OS
Windowd XP e Kubuntu 7.04
Occhio che comunque, anche se converte in RCA le uscite, il tipo di segnale è sempre alto (amplificato dallo stereo) quindi se lo metti nell'entrata RCA dell'amplificatore, rischi di bruciarlo.

Dovresti collegare queste uscite alle entrate alte dell'ampli (se questo ne è fornito) che di solito hanno una connessione a fili (senza rca). Questo è il collegamento consigliato :)

Oppure ovresti usare un adattatore di questo tipo: ha le entrare a fili per collegarsi alle uscite dell'autorario, scatolotto con il relativo converitore e poi le uscite RCA.

Se trovo le foto le posto.

Ciao!

EDIT: Ti ho mandato un messaggio privato con un link. Lo scatolotto è quello blu da 50W.

Ciao!
 

RGtorino

Nuovo Utente
3
0
Grazie mille.
E' come pensavo ovvero che senza un filtro non si può arrivare direttamente all'RCA dell'amplificatore.
A questo punto allora mi conviene prendere due buoni cavi e collegarli direttamente alle entrate alte dell'amplificatore. Per fortuna quando lo comprai qualche anno fa spesi qualcosa in più per prendere un Alpine con tutti e due gli ingressi !!
Inizialmente avevo scartato questa opportunità semplicemente per poter sfruttare i cavi RCA dato che sono ancora nuovi (hanno 3 anni di vita) e perchè forse hanno una qualità superiore ai cavi per gli speaker.

Grazie mi hai chiarito le idee.

Ciao
 

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili