DOMANDA Cavillo noctua nh d14...

Pubblicità

-_Rider_-

Nuovo Utente
Reazioni
2
Punteggio
26
Ciao a tutti, mi vergogno quasi di disturbare la community per una cosa del genere, il "problema" riguarda un aspetto puramente hardware del mio dissipatore:

Praticamente si nota guardando frontalmente che il blocco dissipatore rimane leggermente inclinato rispetto al piano orizzontale verso il basso, roba di niente ma mi chiedevo se fosse normale visto anche il peso del dissi!

Ovviamente sono sicuro che il dissi sia fissato correttamente alla cpu.

Grazie!

Ho lo stesso dissipatore, e anche se non ho ben capito in che modo è inclinato il tuo, ti posso dire che il mio è perfettamente dritto sia con il case in verticale (quindi con tutto il suo peso che preme verso il basso essendo il dissi alto) che disteso in orizzontale :)

Ecco delle foto, se ci fate caso si nota che rispetto al piano orizzontale del case il dissi pende leggermente verso il basso. Eppure è fissato alla Mb correttamente.

Allegati

• 20130822_095539.webp
    20130822_095539.webp
    46 KB · Visualizzazioni: 75
  • 20130822_095503.webp
    20130822_095503.webp
    61.4 KB · Visualizzazioni: 69
Sei sicuro di aver montato il dissipatore perfettamente? Mi pare che quel dissi abbia il sistema Secufirm... hai seguito alla lettera le istruzioni? A temperature come sei messo?

io pure ho lo stesso dissipatore ma non ho di questi problemi...
si ha il sistema securfirm e le temp con quel mostro dovrebbero stare dai 35 ai 40 almeno le mie temp sono quelle..

Ragazzi ho fatto a pezzi tutto il pc oggi anche per altri motivi di cui volevo sincerarmi, nel rimontare tutto c'ho fatto la massima attenzione, il dissi l'ho montato con la massima cura, ho controllato il fissaggio alla mb, anche li tutto perfetto!

Per le temperature confermo, siamo sui 40gradi per i core.

Per fissarlo li ci sono 2 viti da tirare a fondo corsa assistite da 2 molle.

Ultima modifica:
Ragazzi ho fatto a pezzi tutto il pc oggi anche per altri motivi di cui volevo sincerarmi, nel rimontare tutto c'ho fatto la massima attenzione, il dissi l'ho montato con la massima cura, ho controllato il fissaggio alla mb, anche li tutto perfetto!

Per le temperature confermo, siamo sui 40gradi per i core.

Per fissarlo li ci sono 2 viti da tirare a fondo corsa assistite da 2 molle.
40 gradi sotto ibt, vero?
se funziona tutto come si deve e tutte le viti sono strette non preoccuparti ;)

40gradi in idle, con prime95 a full arriva sui 65, comunque sembra risolto il problema, molto probabilmente era la ventola ad essere fissata "storta" e faceva sembrare il dissi "pendente"

a parte poi tutto un lavoro di montaggio delle staffe sbagliato di quel "professionista" che ha assemblato il dissi, fortunatamente me ne sono accorto e c'ho messo subito mano!

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro