DOMANDA Cavetto da scocca inferiorr a scheda madre

VYCanisMajoris

Utente Attivo
124
5
OS
Windows XP Pro & Ubuntu 10.10
Salve ragazzi, sul mio pc portatile asus a56cb ha smesso di funzionare la schedina con le due porte usb e il jack cuffia microfono.
Inserendo chiavette usb e le cuffie non succede nulla.
Il tutto è avvenuto dopo un cambio di un bamco di ram.

Mi chiedo cosa mai potrebbe essere accaduto dato che le operazioni di sostituzione ram sono ben lontane da quella schedina.

Mi stava venendo un dubbio su un connettore che forse ho maneggiato poco delicatamente e volevo chiedervi se sapete che componente della scheda madre alimenta. È quello cerchiato in rosso sulla foto: https://www.tomshw.it/forum/attachm...0/?temp_hash=be66e9db1ab41bf8e2a14fb0a84a0d57
A luisi collega un connettorino che corre lungo l'altra parte della scocca, quella in plastica per intenderci, infatti quando si stacca lamscocca in plastica biaogna fare attenzione a non strattonarla perche il cavetto è fissato a lei ma è collegato alla scheda madre.
Spero di essermi spiegato, sapete cosa alimenta quel connettore?
 

Allegati

  • 1516141800536.png
    1516141800536.png
    1.6 MB · Visualizzazioni: 36

VYCanisMajoris

Utente Attivo
124
5
OS
Windows XP Pro & Ubuntu 10.10
Risolto, si era sfilato il bus relativo alla schedina con le porte usb e jack audio/mic. Il bus si era anche sfilacciato un po all estremità dove ci sono i microfili di rame.
La difficoltà era che l'attacco di questo bus sta sulla superficie della scheda madre non visibile, quella a contatto con la tastiera per capirci... Ho dovuto quindi smontare ogni componente dalla scocca e dalla scheda madre, sollevarla, e ricollegare il bus, inoltre il bus lo ho tagliato con una forbice per eliminare i microfili sfilacciati e renderlo piatto all'estremità.
Rimontato tutto e va alla grande.

Ps: il connettore di cui vi ho mostrato la foto nel post precedente e che credevo alimentasse la schedina con le porte usb e jack in realtà non c'entra nulla... Vabbè, poco importa.

Si può chiudere
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!