Cat7 schermato e plug

reddish75

Nuovo Utente
66
3
Ciao a tutti
Sto per cablare casa visto che nella stessa giornata Telecom mi farà arrivare la fibra in casa.
Ho comprato una matassa cat7 schermato. Non trovo dei plug e dei frutti (preferibilmente vimar ma non è vincolante) e speravo in qualche suggerimento.
Sulla crimpatura, mi è stato suggerito di non tagliare il filo di acciaio ma di saldarlo al plug o al frutto.
Non sono pratico. So crimpare e vorrei risolvere gli ultimi dubbi per mettermi al lavoro.
Grazie
 
U

Utente 125751

Ospite
Ciao a tutti
Sto per cablare casa visto che nella stessa giornata Telecom mi farà arrivare la fibra in casa.
Ho comprato una matassa cat7 schermato. Non trovo dei plug e dei frutti (preferibilmente vimar ma non è vincolante) e speravo in qualche suggerimento.
Sulla crimpatura, mi è stato suggerito di non tagliare il filo di acciaio ma di saldarlo al plug o al frutto.
Non sono pratico. So crimpare e vorrei risolvere gli ultimi dubbi per mettermi al lavoro.
Grazie


Ciao.

Hai comprato il cavo sbagliato e non sei l' unico che ha fatto questo errore.

E' normale che non trovi plug e frutti compatibili con il cat7 perchè questo tipo di cavo si utilizza nei datacenter dove la banda è almeno di 30/40 gbit (30000/40000 gbit), richiede il connettore gg45 ed anche gli apparati di rete devono avere le porte rj45, poi in più bisogna collegare almeno uno dei due capi di tutte e due le schermature alla messa a terra e gli apparati di rete devono avere la scocca in metallo. Serve l' elettricista per fare il lavoro.

Rimanda indietro il cavo e prendi un cavo cat6 UTP che sarà longevo anche per il futuro, non dovrai chiamare l' elettricista, è compatibile con i frutti ed i plug RJ45 utp cat6 e non avrai nessun problemi di disturbi ed interferenze.
 

reddish75

Nuovo Utente
66
3
Ok.
Ho già contattato l'elettricista, un amico, e mi ha suggerito il cavo cat 6a.
Per quanto riguarda la schermatura, essendo la distanza massima dal router circa 30 metri, vorrei sapere se preferendo l'utp potrebbe dare problemi e interferenze nel condividere la canaletta con il cavo telefonico.
Grazie
 

luigidavino

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
13,609
4,174
Ok.
Ho già contattato l'elettricista, un amico, e mi ha suggerito il cavo cat 6a.
Per quanto riguarda la schermatura, essendo la distanza massima dal router circa 30 metri, vorrei sapere se preferendo l'utp potrebbe dare problemi e interferenze nel condividere la canaletta con il cavo telefonico.
Grazie
Col doppino telefonico, no.
Occhio al collegamento della messa a terra. ;)
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili