DOMANDA Casting da PC a TV in 4k

jacktimothy

Utente Attivo
196
32
CPU
Intel Core i7 7700K
Dissipatore
NZXT Kraken x62
Scheda Madre
MSI Z270 Gaming M7
HDD
Samsung 660 evo 500GB - WD Caviar Blue 2 TB
RAM
16 GB DDR4 Corsair Vengeance LED White 3200MHz
GPU
TDB
Monitor
Dell S2716DG 27'' 1440p - 144Hz / LG OLED 55 C9
PSU
EVGA Supernova G2 750W
Case
Phanteks Enthoo Luxe - Tempered Glass Edition
OS
Windows 10 Pro
Ciao a tutti,

Fra qualche mese vorrei prendere una Smart TV 4k HDR:
Premetto che sono abbastanza neofita nel campo ed avrei bisogno di un consiglio su cosa prendere per fare streaming\mirroring WiFi dal PC in una stanza sulla TV in un'altra (in risoluzione ultra HD).

Ho letto in rete che ci sarebbero diverse possibilità, per esempio con Chromecast Ultra o Steam Link (cito queste perchè sono le prime che ho visto).
Quello di cui avrei bisogno io sarebbe una soluzione unica che mi permetta di fare un mirroring del PC che sia per visualizzazione di contenuti multimediali (come Netflix anche se nelle smart tv c'è già l'app) sia per giocare, nel caso in cui voglia una sera starmene a giocare sul divano con la TV anzichè seduto alla scrivania al PC (ed in questo caso dovrei capire come gestire i controller). Ovviamente essendo la TV 4k dovrei accertarmi che il segnale sia trasmesso appunto in Ultra HD (A livello hardware su PC non dovrei avere problemi a gestire 4k).

Avete qualche suggerimento su cosa prendere in questo caso?
Grazie mille.
 

fuffolazzo

Utente Èlite
5,073
2,995
CPU
486 DX 2 66Mhz
Dissipatore
Assente
Scheda Madre
marca sconosciuta
HDD
540 Mb
RAM
16 Mb
GPU
Cirrus Logic CL-GD5429
Audio
Creative Sound Blaster Pro
Monitor
Hyundai 14"
PSU
marca sconosciuta
Case
marca sconosciuta
Periferiche
Matsushita Cd-Rom 2x
Net
Cos'è Internet?
OS
Dos 6.2
NVIDIA SHIELD
Tramite rete (ma non consiglio wifi x il 4k) streammi qualsiasi contenuto condiviso su PC.
Ha tutti i VOD in 4k certificati ed aggiornati (Netflix, Amazon Prime etc.etc.)