Buonasera a tutti, mi scuso in anticipo se è un argomento già trattato, ma le discussioni precedenti erano tutte già chiuse per poter continuare lì.
Spiego il mio problema sperando possiate aiutarmi a capire: da poco mi sono trasferito in uno stabile privato (mio, di proprietà insomma) di nuova costruzione, in provincia di napoli (cap 80029). i primi di agosto chiedo l'attivazione di una nuova utenza TIM per fibra e telefono. il tecnico, probabilmente per la fretta di dover andare al mare, prende un appuntamento ma si presenta molto prima non trovandomi. mi contatta telefonicamente mentre ero al lavoro e mi dice "comincio a controllare la cabina, se è piena io non posso fare niente". controlla, e ovviamente mi ritelefona poco dopo dicendo che la trova già "piena". contatto il 187 appena possibile per capire il problema visto che non mi vengono date spiegazioni e dopo una quindicina di telefonate da 20 minuti cadauno un operatore mi dice che il tecnico tra le note aveva scritto non che la cabina era piena ma che c'era un problema che avrei dovuto risolvere io prima che possano fare altro loro (un tubo attraverso cui non riusciva a passare non so quale filo per l'aggancio). l'attivazione mi viene messa difatti in sospeso e nessuno mi faceva capire dove e come procedere, ma che avrei dovuto risolvere un fantomatico problema che nessuno riusciva a spiegarmi.
per farla breve dopo dieci giorni di peripezie mi faccio annullare il contratto TIM e procedo con una stessa richiesta per FASTWEB. Il tecnico mi ritorna a casa oggi, stavolta parla con me di persona, guarda la situazione fuori il mio stabile, trova tutto apposto, e si reca alla cabina. torna poco dopo e mi dice "l'armadio è pieno, ci sono 10 utenze per la fibra (mi mostra un foglio dove ha segnato queste fantomatiche 10 utenze) e sono tutte gia occupate, non si puo attivare niente finche non si liberano posti. ti telefoneranno loro per capire come procedere".
provo allora smanettando su internet a capire come sia possibile, qualcosa non mi tornava, e su fibermap (allego foto) non risulta questo armadio pieno ma anzi dice che è tutto in regola per attivare la connessione fino a 200 mega (come del resto mi dicevano anche sui vari siti controllando la copertura). come sia possibile allora che sti tecnici (ammesso che il primo mi abbia detto la verità) dicano il contrario? e soprattutto, se riprovassi con TIM (l'armadio presumo sia di loro proprietà) pensate possa avere piu possibilità di attivazione della fibra?
grazie a qualsiasi anima pia mi aiuti a capire.
Spiego il mio problema sperando possiate aiutarmi a capire: da poco mi sono trasferito in uno stabile privato (mio, di proprietà insomma) di nuova costruzione, in provincia di napoli (cap 80029). i primi di agosto chiedo l'attivazione di una nuova utenza TIM per fibra e telefono. il tecnico, probabilmente per la fretta di dover andare al mare, prende un appuntamento ma si presenta molto prima non trovandomi. mi contatta telefonicamente mentre ero al lavoro e mi dice "comincio a controllare la cabina, se è piena io non posso fare niente". controlla, e ovviamente mi ritelefona poco dopo dicendo che la trova già "piena". contatto il 187 appena possibile per capire il problema visto che non mi vengono date spiegazioni e dopo una quindicina di telefonate da 20 minuti cadauno un operatore mi dice che il tecnico tra le note aveva scritto non che la cabina era piena ma che c'era un problema che avrei dovuto risolvere io prima che possano fare altro loro (un tubo attraverso cui non riusciva a passare non so quale filo per l'aggancio). l'attivazione mi viene messa difatti in sospeso e nessuno mi faceva capire dove e come procedere, ma che avrei dovuto risolvere un fantomatico problema che nessuno riusciva a spiegarmi.
per farla breve dopo dieci giorni di peripezie mi faccio annullare il contratto TIM e procedo con una stessa richiesta per FASTWEB. Il tecnico mi ritorna a casa oggi, stavolta parla con me di persona, guarda la situazione fuori il mio stabile, trova tutto apposto, e si reca alla cabina. torna poco dopo e mi dice "l'armadio è pieno, ci sono 10 utenze per la fibra (mi mostra un foglio dove ha segnato queste fantomatiche 10 utenze) e sono tutte gia occupate, non si puo attivare niente finche non si liberano posti. ti telefoneranno loro per capire come procedere".
provo allora smanettando su internet a capire come sia possibile, qualcosa non mi tornava, e su fibermap (allego foto) non risulta questo armadio pieno ma anzi dice che è tutto in regola per attivare la connessione fino a 200 mega (come del resto mi dicevano anche sui vari siti controllando la copertura). come sia possibile allora che sti tecnici (ammesso che il primo mi abbia detto la verità) dicano il contrario? e soprattutto, se riprovassi con TIM (l'armadio presumo sia di loro proprietà) pensate possa avere piu possibilità di attivazione della fibra?
grazie a qualsiasi anima pia mi aiuti a capire.
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