Casse + scheda audio PC (film e gaming)

Radiatore

Nuovo Utente
16
4
Ciao a tutti, come da oggetto vorrei un consiglio da voi esperti per l'acquisto di una scheda audio più le casse, mi interessa prevalentemente per i film e meno per gaming. Le casse devo posizionarle accanto al monitor e verrebbero praticamente con la parte posteriore attaccate a muro, ho la possibilità eventualmente di piazzare sul pavimento il subwoofer, il budget a disposizione è di 200 euro.
 

Bix2013

Utente Attivo
1,046
170
CPU
AMD Fx-6300 @3.5 Ghz + Scythe Katana III
Scheda Madre
Asrock 970 Extreme3 R2.0
HDD
Crucial M500 120Gb + Western Digital Blue 1Tb
RAM
Kingston 1333MHz DDR3 6Gb (4+2)
GPU
Sapphire Radeon R7 260X 2GB GDDR5 OC
Audio
Creative Sound Blaster Live! 5.1 (kx codecs) + Edifier r1900TII + Empire SW2
Monitor
LG W2240s 22" FHD + Toshiba 39l2333dg 39" FHD
PSU
Thermaltake Hamburg 80Plus 530W
Case
Aerocool Xpredator X1 Devil Red Edition
OS
Windows 7 Professional
partiamo dal dire quanto spazio hai per le casse in cm

la buona notizia è che con 200euro riesci a farti un bell'impiantino entry level compresa scheda audio ;)

PS:film e gaming vanno d'accordo mentre è la musica ad essere un tipo differente di ascolto,a te interessa ascoltare anche molta musica?
 

Radiatore

Nuovo Utente
16
4
partiamo dal dire quanto spazio hai per le casse in cm

la buona notizia è che con 200euro riesci a farti un bell'impiantino entry level compresa scheda audio ;)

PS:film e gaming vanno d'accordo mentre è la musica ad essere un tipo differente di ascolto,a te interessa ascoltare anche molta musica?

La musica la ascolto ma non ha molta importanza dal momento che attualmente la ascolto con delle scarsissime casse Trust da 8 euro senza alcuna pretesa e riesco a godermela lo stesso, credo che il salto si sentirebbe in ogni caso pur non prendendo delle casse adatte alla musica, però, generalmente ascolto musica metal, ma non roba pesante, Nightwish nella maggior parte dei casi comunque ribadisco che la priorità va ai film, che non riesco a sentire nitidamente. Come spazio, devo posizionarli su di una mensola lunga 138cm e profonda 25cm, in altezza ho a disposizione 30cm.
 

Bix2013

Utente Attivo
1,046
170
CPU
AMD Fx-6300 @3.5 Ghz + Scythe Katana III
Scheda Madre
Asrock 970 Extreme3 R2.0
HDD
Crucial M500 120Gb + Western Digital Blue 1Tb
RAM
Kingston 1333MHz DDR3 6Gb (4+2)
GPU
Sapphire Radeon R7 260X 2GB GDDR5 OC
Audio
Creative Sound Blaster Live! 5.1 (kx codecs) + Edifier r1900TII + Empire SW2
Monitor
LG W2240s 22" FHD + Toshiba 39l2333dg 39" FHD
PSU
Thermaltake Hamburg 80Plus 530W
Case
Aerocool Xpredator X1 Devil Red Edition
OS
Windows 7 Professional
segui i consigli del mauri che lui ne sa qualcosa ;)
 

Radiatore

Nuovo Utente
16
4
ok imho scythe sdar3000 o smsl sa s3 o dayton audio dta100 a
+
scythe kro craft rev B
+
xonar DX

Dunque analizzando gli amplificatori senza dubbio tra i tre opto per lo SDAR3000. Ho analizzato anche gli aspetti dell'intero comparto audio sperando di averlo fatto bene ed ho letto diversi test che riguardano le casse KroCraft Rev B e SDAR3000, tanto per iniziare mi sembra di aver capito che l'amplificatore sia di classe D, non so che differenza ci sia materialmente rispetto alle altre classi, ma se me lo ha consigliato un esperto basandosi sull'utilizzo che dovrei farne, va bene. Quello che mi preoccupa è che dai test dell'amp e delle casse è emerso che avrò qualche problemino di sensibilità, un piccolissimo rumore di sottofondo e qualche asincronismo in determinati range di frequenze, ora la mia domanda è: tutto questo "materialmente" in cosa si traduce in fase di ascolto?
 

maurilio86

Utente Èlite
11,352
2,670
Dunque analizzando gli amplificatori senza dubbio tra i tre opto per lo SDAR3000. Ho analizzato anche gli aspetti dell'intero comparto audio sperando di averlo fatto bene ed ho letto diversi test che riguardano le casse KroCraft Rev B e SDAR3000, tanto per iniziare mi sembra di aver capito che l'amplificatore sia di classe D, non so che differenza ci sia materialmente rispetto alle altre classi, ma se me lo ha consigliato un esperto basandosi sull'utilizzo che dovrei farne, va bene. Quello che mi preoccupa è che dai test dell'amp e delle casse è emerso che avrò qualche problemino di sensibilità, un piccolissimo rumore di sottofondo e qualche asincronismo in determinati range di frequenze, ora la mia domanda è: tutto questo "materialmente" in cosa si traduce in fase di ascolto?

in fase d'ascolto manco te ne accorgerai è il tuo primo impianto serio... e rispetto a ciò a cui sei abituato l'unico rischio che hai è che ti si sloghi la mascella ;)

di sensibilità... dipende anche da dove ascolti e da come si intende il volume certo se si devono avere volumi da discoteca... non sono ilprodotto corretto... ma d'altra parte manco il budget

onestamente parlando tutti e tre gli ampli possono essere affiancati alle Kro craft il dayton con il solo accorgimento di non spingerlo al massimo
un classe D e due classe T

Sul rumore di fondo... tranquillo molti espertoni lo sentono su questi diffusori, ma poi negano spudoratamente la presenza di esso sul proprio impianto
 

Bix2013

Utente Attivo
1,046
170
CPU
AMD Fx-6300 @3.5 Ghz + Scythe Katana III
Scheda Madre
Asrock 970 Extreme3 R2.0
HDD
Crucial M500 120Gb + Western Digital Blue 1Tb
RAM
Kingston 1333MHz DDR3 6Gb (4+2)
GPU
Sapphire Radeon R7 260X 2GB GDDR5 OC
Audio
Creative Sound Blaster Live! 5.1 (kx codecs) + Edifier r1900TII + Empire SW2
Monitor
LG W2240s 22" FHD + Toshiba 39l2333dg 39" FHD
PSU
Thermaltake Hamburg 80Plus 530W
Case
Aerocool Xpredator X1 Devil Red Edition
OS
Windows 7 Professional
guarda io ho ascoltato sia classe D che classe AB (entry level,il primo sulle mie r1900,il secondo sulle maudio av40) e posso dirti che a orecchio ho subito preferito il D,molto più brillante e assolutamente meno impastato
 

Radiatore

Nuovo Utente
16
4
in fase d'ascolto manco te ne accorgerai è il tuo primo impianto serio... e rispetto a ciò a cui sei abituato l'unico rischio che hai è che ti si sloghi la mascella ;)

di sensibilità... dipende anche da dove ascolti e da come si intende il volume certo se si devono avere volumi da discoteca... non sono ilprodotto corretto... ma d'altra parte manco il budget

onestamente parlando tutti e tre gli ampli possono essere affiancati alle Kro craft il dayton con il solo accorgimento di non spingerlo al massimo
un classe D e due classe T

Sul rumore di fondo... tranquillo molti espertoni lo sentono su questi diffusori, ma poi negano spudoratamente la presenza di esso sul proprio impianto

Bene, vi ringrazio per la delucidazione, era la rassicurazione che cercavo. Ma le casse sono schermate?

Di amplificatore tra i tre ho preferito SDAR3000 per il design e per via del telecomando, dato che come dati tecnici più o meno sono tutti e tre in scia, però se me ne consigliaste uno in maniera decisa mi togliete ogni dubbio e ve ne sarei grato.

Mentre invece se volessi avere un'opzione diversa dall'abbinamento KroCraft + Amp, nel senso di casse attive, cosa mi consigliereste? Anche se il budget sale a 250 non importa.
 
Ultima modifica:

maurilio86

Utente Èlite
11,352
2,670
Bene, vi ringrazio per la delucidazione, era la rassicurazione che cercavo. Ma le casse sono schermate?

Di amplificatore tra i tre ho preferito SDAR3000 per il design e per via del telecomando, dato che come dati tecnici più o meno sono tutti e tre in scia, però se me ne consigliaste uno in maniera decisa mi togliete ogni dubbio e ve ne sarei grato.

Mentre invece se volessi avere un'opzione diversa dall'abbinamento KroCraft + Amp, nel senso di casse attive, cosa mi consigliereste? Anche se il budget sale a 250 non importa.

m-audio BX8
 

Radiatore

Nuovo Utente
16
4

Gli ho appena dato un'occhiata, tanti particolari di pochissima importanza (non mi riferisco di certo al prezzo) mi inducono ad evitare questa possibilità nonostante siano superiori ai KroCraft; cose di poco conto come:

1) mancanza di ingresso RCA;
2) manopola del volume posta sul retro;
3) classe AB (ormai ho deciso di fidarmi di Bix2013 e di andare su classe D).

Ritornando ai KroCraft Rev. B: sono schermati?
 

Sir Frigorifero

Utente Èlite
4,706
840
CPU
i7-4770k
Scheda Madre
ASUS Z87 PRO
HDD
WD Caviar Blue 1TB SSD Kingston V300 120GB
RAM
Corsair Vengeance Pro 2x8GB 1866Mhz
GPU
GTX770 Palit Jetstream 2GB
Monitor
Samsung SyncMaster P2270HD
PSU
Corsair CX750M
Case
Phanteks Enthoo Pro
OS
Win7 Ultimate
come ampli classe D consiglio un SMSL SA-50 che su amazon costa meno dell'S3
 

maurilio86

Utente Èlite
11,352
2,670
Gli ho appena dato un'occhiata, tanti particolari di pochissima importanza (non mi riferisco di certo al prezzo) mi inducono ad evitare questa possibilità nonostante siano superiori ai KroCraft; cose di poco conto come:

1) mancanza di ingresso RCA;
2) manopola del volume posta sul retro;
3) classe AB (ormai ho deciso di fidarmi di Bix2013 e di andare su classe D).

Ritornando ai KroCraft Rev. B: sono schermati?

chi è che dice che siano superiori... le cro kraft nonn giudicarle troppo dal prezzo su TNT audio le paragonano a diffusori da 200 euro

sulle classi la mia posizione è questa:
classe AB se il costo è 500 euro per l'ampli... sotto assolutamennte meglio classe D
se però poi andiamo a vedere le classi D da 500... ok vince ancora la classe D

la schermatura nonn è più necessaria da anni a meno che tu abbia un monitor particolarmente vecchio
 
  • Mi piace
Reazioni: Bix2013

Radiatore

Nuovo Utente
16
4
chi è che dice che siano superiori... le cro kraft nonn giudicarle troppo dal prezzo su TNT audio le paragonano a diffusori da 200 euro

sulle classi la mia posizione è questa:
classe AB se il costo è 500 euro per l'ampli... sotto assolutamennte meglio classe D
se però poi andiamo a vedere le classi D da 500... ok vince ancora la classe D

la schermatura nonn è più necessaria da anni a meno che tu abbia un monitor particolarmente vecchio

Quindi dici che non crea alcun genere di interferenza con radio, stampante wi-fi, monitor tv, monitor pc (Samsung T220), router wi-fi, emissioni di suoni fastidiosi in corrispondenza di smartphone e chi più ne ha più ne metta? In sta stanza c'è l'arsenale dell'elettronica.

Vi confesso che a me ste KroCraft mi sono piaciute molto più di tanti blasonati modelli più costosi, almeno come specifiche tecniche rapportate al costo. Forse solo le Microlab Solo 6C che mi ha consigliato un collega gli danno pista.

Ad ogni modo, maurilio86, come Amp classe D nel caso la scelta ricada sulle KroCraft Rev B, quale mi consigli?
 
Ultima modifica:

Sir Frigorifero

Utente Èlite
4,706
840
CPU
i7-4770k
Scheda Madre
ASUS Z87 PRO
HDD
WD Caviar Blue 1TB SSD Kingston V300 120GB
RAM
Corsair Vengeance Pro 2x8GB 1866Mhz
GPU
GTX770 Palit Jetstream 2GB
Monitor
Samsung SyncMaster P2270HD
PSU
Corsair CX750M
Case
Phanteks Enthoo Pro
OS
Win7 Ultimate
su amazon un SMSL SA-50 costa 60€ spedito.
altrimenti come ti ha già detto anche gli amp scythe, dayton audio dta100a, sure electronics, o topping audio
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili