Casse poco profonde per musica

bassgamo

Nuovo Utente
2
0
Ciao eccomi al mio primo post, vi espongo in breve il mio problema.
Con mia moglie abbiamo deciso di installare in casa un videoproiettore per vedere i film, comseguentemente devo trovare un diffusore audio, e fin qui nulla di strano, il fatto è che sono più amante della musica che del cinema e preferei prendere dei diffusori che si adattino bene all'ascolto di musica e secondariamente per i film.

Il problema nasce dal fatto che l'installazione del proiettore (già predisposta in fase di ristrutturazione della casa) era stata pensata con l'inserimento di una soundbar a parete ma ora leggo che le soundbar sono "il male" per l'ascolto di musica e quindi ho cercato delle casse amplificate ma sonotutte troppo profonde per la mia parete! Devo trovare qualcosa di profondo al massimo 14cm, anche largo o alto, ma entro i 14cm di profondità e posizionabile in orizzontale. Consigli?

Ho visto le Edifier S350Db che potrebbero essere un buon compromesso ma come suonano?

grazie
 

Andretti60

Utente Èlite
6,440
5,091
Posso solo confermarti che le soundbar non sono pensate per l'ascolto di musica. Devi andare "old school", come ho fatto io, diffusori piu' amplificatore (e vanno bene anche per la televisione, a meno che non vuoi un impanto HT).
I 14 centimetri di profondita' sono un bel problema, non so se trovi qualcosa di decente sotto i 20 centimetri, le moe Zensor 1 sono profonde 22.
Non conosco quel modello di Edifier, ma con quel subwoofer a me sembra che abbiano un suono piu' simile a una soundbar che a un paio di buoni diffusori. Ma forse possono andare bene al tipo di musica che piace a te.
 

Mattuz

Utente Èlite
5,266
1,707
CPU
Intel i7-5820K
Dissipatore
Prolimatech Genesis B.Ed + 2 Silent Wings 3 140mm PWM HighSpeed
Scheda Madre
MSI X99A Sli Krait Gaming
HDD
Samsung 850 PRO 256Gb + Samsung 850EVO 1Tb + Crucial MX500 1Tb
RAM
16Gb DDR4 (4x4gb) Corsair Vengeance lpx 2666mhz CL14
GPU
Sapphire Vega 64 Nitro+
Audio
Wharfedale Diamond 210 + Anaview AMS0100 + Topping D90 e A90 (AudioTechnica AD1000X + Argon MK3)
Monitor
Asus MG278Q calibrato
PSU
Corsair RM750X
Case
PHANTEKS Enthoo Pro M Acrylic Window
Periferiche
Asus lettore Blu-ray, Leopold FC660C CherryMX Red, Zowie FK2
OS
Windows 10 Professional
Le mie Wharfedale Diamond sono profonde 16 e comunque non puoi attaccarle al muro, tra l'altro necessitano di amplificazione esterna essendo passive, ma te le volevo buttare lì giusto per darti un'idea :ok:
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!