Casse piccole e potenti. Consigli?

Magnum_P.I.

Nuovo Utente
19
3
Ciao ragazzi, mi consigliereste un set di casse piccole e potenti, da posizionare sotto il monitor.
Mi servirebbero meno ingombranti possibile e senza subwoofer.
Grazie
 

Andretti60

Utente Èlite
6,440
5,091
budget?
sarebbe anche necessario sapere quali siano le dimensioni massime, "sotto il monitor" dipende un po' da come sia posizionato il monitor.
Tieni comunque presente: non aspettarti grande potenza da piccoli altoparlanti (non parliamo poi di qualita').
 

Magnum_P.I.

Nuovo Utente
19
3
Ciao Andretti60.
Sul vecchio PC avevo delle casse Trust (allego foto), ma la presenza del subwoofer (ingombrante) adesso non mi permette più di poterle utilizzare, appunto per via dello spazio a disposizione.
Solo i satelliti non posso utilizzarli, poiché non essendo amplificate, hanno il potenziometro del volume, posizionato proprio sul subwoofer.
Mi servirebbero due casse, della stessa grandezza dei due satelliti trust (9cm x 8cm), amplificate e con potenziometro del volume.
Grazie
 

Allegati

  • Speakers_Trust.JPG
    Speakers_Trust.JPG
    835.1 KB · Visualizzazioni: 182
U

Utente 125751

Ospite
Ciao Andretti60.
Sul vecchio PC avevo delle casse Trust (allego foto), ma la presenza del subwoofer (ingombrante) adesso non mi permette più di poterle utilizzare, appunto per via dello spazio a disposizione.
Solo i satelliti non posso utilizzarli, poiché non essendo amplificate, hanno il potenziometro del volume, posizionato proprio sul subwoofer.
Mi servirebbero due casse, della stessa grandezza dei due satelliti trust (9cm x 8cm), amplificate e con potenziometro del volume.
Grazie

Quelle casse sono oscene insieme allla marca stessa.

Non puoi mettere le casse hai lati del monitor? Magari riorganizzando la scrivania.
Manca il budget in euro.
 

Magnum_P.I.

Nuovo Utente
19
3
Purtroppo la scrivania è completamente occupata dallo schermo del PC e da un iMac.
Non entra più nulla, è full.
L'unico spazio rimasto è sotto lo schermo del PC.
Per il budget non saprei. Non ne ho proprio idea di quanto potrebbe costare due buone casse piccoline.
Non pretendo casse da centinaia di euro, ma casse da casa che abbiamo una buona qualità del suono. Con alti e bassi al posto giusto.
 

xylit

Utente Èlite
1,799
505
CPU
ryzen 5 2600x
Dissipatore
artic freezer 33 esport edition
Scheda Madre
asrock B450 gaming k4
HDD
qualcuno
RAM
2X8GB Corsair Vengeance LPX DDR4 3200Mhz
GPU
manli 2070 super gallardo
Monitor
Samsung C27JG52
PSU
Evga supernova 650 G2
Case
CM cosmos 2
Periferiche
MasterKeys CK550 Gateron Brown/ Logitech G502
Net
FTTH tiscali
OS
windows 10
che schermo hai? se non si ha spazio le soundbar o soundbase potrebbero venire in soccorso pure sui pc
 

Andretti60

Utente Èlite
6,440
5,091
Con quelle dimensioni trovi solo diffusori multimediali, tipo le Logitech Z150, che come tutti quei tipi fanno piuttosto schifo. Io per esempio ho un paio di vecchie Z200 solo perche' le ho trovate nella spazzatura :) sono meglio dei diffusori interni del iMac, ma nulla di piu'. Piu' che per musica sono pensati per giocare, ascoltare audio da video e applicazioni tipo Skype, ecco perche' in genere li accoppiano a un subwoofer. Per avere un suono decente devi prendere diffusori di dimensioni almeno il doppio dei satelliti che hai tu.

Quando lavoro al computer e voglio ascoltare musica piu' decentemente lo accoppio via bluetooh a un Bose Soundlink mini, che costa di piu' ma come tutti i piccoli diffusori con DSP almeno hanno una loro certa voce (anche se siamo ben lontani da alta fedelta') ed e' il diffusore che mi porto con me quando faccio lavori in casa (e' portatile, con batteria ricaricabile).

Una altra soluzione per te sarebbe una soundbar, anche quelle con i loro pregi e difetti, in quanto quelle piccole stanno ovunque. Per esempio la Vizio SB2920, che e' compatta sia come dimensioni che per prezzo. Anche qui siamo comunque lontani da qualita' da audiofili.
 

xylit

Utente Èlite
1,799
505
CPU
ryzen 5 2600x
Dissipatore
artic freezer 33 esport edition
Scheda Madre
asrock B450 gaming k4
HDD
qualcuno
RAM
2X8GB Corsair Vengeance LPX DDR4 3200Mhz
GPU
manli 2070 super gallardo
Monitor
Samsung C27JG52
PSU
Evga supernova 650 G2
Case
CM cosmos 2
Periferiche
MasterKeys CK550 Gateron Brown/ Logitech G502
Net
FTTH tiscali
OS
windows 10
Acer Nitro VG240Y BMIIX (23.8")
non trovo le misure altezza dalla base, perchè si potrebbe pure valutare di mettere diffusori tipo le Edifier R1280Db e metterle in orizzontale (14/15 cm) sotto il monitor, non è la posizione preferibile ma farebbero meglio di una soundbar allo stesso costo
 

Magnum_P.I.

Nuovo Utente
19
3
non trovo le misure altezza dalla base, perchè si potrebbe pure valutare di mettere diffusori tipo le Edifier R1280Db e metterle in orizzontale (14/15 cm) sotto il monitor, non è la posizione preferibile ma farebbero meglio di una soundbar allo stesso costo

Pochi cm, solo 9.
Giusto per estetica, ho provato a mettere appena avanti lo schermo, i vecchi satelliti (9x8 cm) e direi che se li trovassi della stessa grandezza, sarebbe ottimo.
Post unito automaticamente:

Con quelle dimensioni trovi solo diffusori multimediali, tipo le Logitech Z150, che come tutti quei tipi fanno piuttosto schifo. Io per esempio ho un paio di vecchie Z200 solo perche' le ho trovate nella spazzatura :) sono meglio dei diffusori interni del iMac, ma nulla di piu'. Piu' che per musica sono pensati per giocare, ascoltare audio da video e applicazioni tipo Skype, ecco perche' in genere li accoppiano a un subwoofer. Per avere un suono decente devi prendere diffusori di dimensioni almeno il doppio dei satelliti che hai tu.

Quando lavoro al computer e voglio ascoltare musica piu' decentemente lo accoppio via bluetooh a un Bose Soundlink mini, che costa di piu' ma come tutti i piccoli diffusori con DSP almeno hanno una loro certa voce (anche se siamo ben lontani da alta fedelta') ed e' il diffusore che mi porto con me quando faccio lavori in casa (e' portatile, con batteria ricaricabile).

Una altra soluzione per te sarebbe una soundbar, anche quelle con i loro pregi e difetti, in quanto quelle piccole stanno ovunque. Per esempio la Vizio SB2920, che e' compatta sia come dimensioni che per prezzo. Anche qui siamo comunque lontani da qualita' da audiofili.

No Andretti60, non cerco l'alta fedeltà.
Mi accontento di poco, giusto per ascoltare un po' di musica da internet, qualche film e giocarci. In fondo, fino a "ieri", avevo quelle Trust (15W) e per quel che mi servivano, suonavano abbastanza bene. Forse pure per la presenza del subwoofer.
Casse piccole, con più o meno gli stesi Watt, non sono riuscito a trovarne.
 
Ultima modifica:

Katrosh

Utente Attivo
251
65
CPU
Intel i7 4770k
Scheda Madre
Gigabyte Z87X-D3H
HDD
Samsung SSD 256GB 840 PRO SataIII - Seagate Barracuda 7200.14 1Tb 7200rpm 64Mb SataIII 3.5"
RAM
Corsair 16GB DDR3-1600 serie Vengeance PRO CAS9
GPU
Gigabyte NVIDIA GeForce GTX780 Ti OC 3GB
Audio
Integrata
Monitor
Eizo EV2736WFS-BK 2560x1440
PSU
Corsair AX760 Modulare ATX PFC attivo 80+ Platinum
Case
Corsair Obsidian 750D Full Tower Nero
OS
Windows 8.1
Il problema non è che a quella dimensione non trovi l'alta fedeltà, non trovi nemmeno qualcosa che suona bene.

Guarda le dimensioni su internet e vedi se riesci a farci stare da qualche parte delle edifier luna eclipse.




dc4bec0cd5395a3ceb00a3df4b322760.jpg
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili