RISOLTO Casse per TV

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

canecotter0

Utente Attivo
213
4
Buona sera ragazzi. Voglio comprare delle casse, una soundbar o quello che sia da attaccare alla mia TV 4k principalmente per vedere film, almeno con un audio migliore.
Ho un budget sui 70€, e fino ad adesso ho trovato queste casse che ho scelto anche perché hanno l'uscita ottica (la mia TV ha solo entrata SPDIF). https://www.amazon.it/gp/product/B08BLSM7VT/?tag=tomsforum-21&linkCode=ogi

Se avete qualcosa di meglio da consigliarmi vi ringrazio in anticipo.
 

Kelion

Quid est veritas? Est vir qui adest
Utente Èlite
41,282
14,004
CPU
5600X
Dissipatore
Arctic Liquid Freezer 240
Scheda Madre
ASUS ROG STRIX B550-F GAMING (WI-FI)
HDD
1 SSD 1TB M.2 NVMe Samsung 970 Evo plus 4 HDD P300 3TB ciascuno
RAM
2x8GB Crucial Ballistix 3600 MHz
GPU
RTX 3060 Ti
Monitor
AOC 24G2U 144 Hz
PSU
EVGA G2 750W
Case
NZXT H510
Periferiche
Varie
Net
FTTC 100/30
OS
Windows 10, Debian 10
Buona sera ragazzi. Voglio comprare delle casse, una soundbar o quello che sia da attaccare alla mia TV 4k principalmente per vedere film, almeno con un audio migliore.
Ho un budget sui 70€, e fino ad adesso ho trovato queste casse che ho scelto anche perché hanno l'uscita ottica (la mia TV ha solo entrata SPDIF). https://www.amazon.it/gp/product/B08BLSM7VT/?tag=tomsforum-21&linkCode=ogi

Se avete qualcosa di meglio da consigliarmi vi ringrazio in anticipo.
La TV ha uscita ottica audio quindi? Le casse devono avere entrata ottica non uscita. Il discorso a rovescio insomma
 

Kelion

Quid est veritas? Est vir qui adest
Utente Èlite
41,282
14,004
CPU
5600X
Dissipatore
Arctic Liquid Freezer 240
Scheda Madre
ASUS ROG STRIX B550-F GAMING (WI-FI)
HDD
1 SSD 1TB M.2 NVMe Samsung 970 Evo plus 4 HDD P300 3TB ciascuno
RAM
2x8GB Crucial Ballistix 3600 MHz
GPU
RTX 3060 Ti
Monitor
AOC 24G2U 144 Hz
PSU
EVGA G2 750W
Case
NZXT H510
Periferiche
Varie
Net
FTTC 100/30
OS
Windows 10, Debian 10

canecotter0

Utente Attivo
213
4
Visto il budget basso direi di non allontanarti da casse puramente analogiche quindi non ingresso jack oppure RCA perchè la qualità che otterresti potrebbe anche essere inferiore a quella dell'uscita audio casse del pc o comunque non superiore in qualità quindi meglio concentrarsi col costo sulla parte amplificazione e prendere almeno queste:
https://www.amazon.it/dp/B077TCBTH3/?tag=tomsforum-21&linkCode=ogi
Si però devo comprare un adattatore per collegarle alle TV?
 

canecotter0

Utente Attivo
213
4
Visto il budget basso direi di non allontanarti da casse puramente analogiche quindi non ingresso jack oppure RCA perchè la qualità che otterresti potrebbe anche essere inferiore a quella dell'uscita audio casse del pc o comunque non superiore in qualità quindi meglio concentrarsi col costo sulla parte amplificazione e prendere almeno queste:
https://www.amazon.it/dp/B077TCBTH3/?tag=tomsforum-21&linkCode=ogi
Queste sono meglio?https://www.amazon.it/dp/B082DHDZVZ/?tag=tomsforum-21&linkCode=ogi
 

Kelion

Quid est veritas? Est vir qui adest
Utente Èlite
41,282
14,004
CPU
5600X
Dissipatore
Arctic Liquid Freezer 240
Scheda Madre
ASUS ROG STRIX B550-F GAMING (WI-FI)
HDD
1 SSD 1TB M.2 NVMe Samsung 970 Evo plus 4 HDD P300 3TB ciascuno
RAM
2x8GB Crucial Ballistix 3600 MHz
GPU
RTX 3060 Ti
Monitor
AOC 24G2U 144 Hz
PSU
EVGA G2 750W
Case
NZXT H510
Periferiche
Varie
Net
FTTC 100/30
OS
Windows 10, Debian 10

canecotter0

Utente Attivo
213
4
Si sono meglio ma sono la versione senza ingressi digitali solo analogica. Ti serve sempre il DAC. Grigie costano un euro in meno. Visto che devi prendere un DAC esterno e che ci sono anche col DAC internop ed ingresso ottico se ti piacciono bianche c'è la versione più completa selezionando sotto a 129.80 e sarebbe una buona scelta
Alla fine ho comprato quelle bianche, sono arrivate e vanno benissimo. Ho visto che però il volume si può regolare solo dal telecomando in dotazione con le casse. Per regolare il volume non posso usare ne il telecomando della Fire stick ne quello della TV normale. Si può risolvere questa cosa?
 

quizface

Utente Èlite
15,256
5,230
Alla fine ho comprato quelle bianche, sono arrivate e vanno benissimo. Ho visto che però il volume si può regolare solo dal telecomando in dotazione con le casse. Per regolare il volume non posso usare ne il telecomando della Fire stick ne quello della TV normale. Si può risolvere questa cosa?

Senza spendere altri soldi non credo. Io ho un telecomando Logitech Harmony 350 per tutti i miei dispositivi (TV, NUC, TVSat Box, TVbox, Amplificatore) ne posso programmare fino ad 8, facilissimo da programmare via app con il tuo Internet brouser. Ho appena controllato sulla pag Compatibility Logitech ed e'compatibile anche con le Edifier R1280DB. Volendo lo potresti usare per tutti i tuoi apparecchi con telecomando ad infrarossi, non per il Fire Stick che e' (credo ) via bluetooth
Lo trovi a prezzo onesto su Amazzoni FR DE NL mentre IT e ES costa di piu
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili