Casse per TV Sony

Metalgta

Utente Attivo
338
27
CPU
Intel Core I5-4670
Dissipatore
Cooler Master Hyper 212 EVO
Scheda Madre
AsRock Fatal1ty H87
HDD
WDC 1TB Caviar Blue, SSD Samsung 840 EVO
RAM
2x4gb DDR3 Corsair Vengenance Blue LP
GPU
MSI Twinfrozr Nvidia GTX 780
Audio
Douk Audio
Monitor
Dell U2414H
PSU
Antec HCG-620
Case
Corsair Carbide 300R
OS
Windows 10 Pro
Salve a tutti. Mi rivolgo ancora a voi per una questione audio. I prezzi e i nomi di base li conosco abbastanza, guardate il profilo [https://imgfast] Questa volta cerco qualcosa di diverso per questo ambiente, il cui problema principale credo sia il poco spazio ai lati della TV. Come distanza di ascolto sono 2,5 m a stare larghi. Per una spesa sotto le 100/150€ avevo pensato a delle casse attive, che vorrei provare anche perchè ho ampli+passive di due tipi.

Ho pensato a delle Edifier RT1800III o Presonus ERIS45, ma qualcosa di più piccolo e a costo minore può andare bene lo stesso (non sono io che ascolto la maggior parte delle volte). Avrei anche un DAC https://www.amazon.it/gp/product/B00W1D60UI/ref=oh_aui_detailpage_o04_s00?ie=UTF8&psc=1 che comprai quando ancora di audio non capivo nulla, non so quanto può essere utile rispetto a un FiiO base.

Si può andare anche sull'usato e come dimensioni piccole ricordo delle Focal, non so il modello o se erano passive..
4003b098aeefebaf8c961221a154307d.jpg
817baf4517c26ae81e721414d47e8108.jpg
 

Kha-Jinn

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
5,443
2,284
Eppure un Marantz M-CR611 accoppiato a delle Cambridge Audio Minx 22 e un REL T5/i ci starebbero tanto bene, sarebbero la morte sua.
giphy.gif


Ok, le Focal che ricordi probabilmente sono le SIB; tra Eris E4.5 e R1800TIII meglio le seconde per la presenza del telecomando; quel DAC buttalo e prenditi un FiiO D03K; se vuoi risparmiare e non vuoi ascoltare musica prendi l'S330D, se cercassi un S530D usato sarebbe anche meglio.
 
  • Mi piace
Reazioni: Metalgta

Metalgta

Utente Attivo
338
27
CPU
Intel Core I5-4670
Dissipatore
Cooler Master Hyper 212 EVO
Scheda Madre
AsRock Fatal1ty H87
HDD
WDC 1TB Caviar Blue, SSD Samsung 840 EVO
RAM
2x4gb DDR3 Corsair Vengenance Blue LP
GPU
MSI Twinfrozr Nvidia GTX 780
Audio
Douk Audio
Monitor
Dell U2414H
PSU
Antec HCG-620
Case
Corsair Carbide 300R
OS
Windows 10 Pro
Eppure un Marantz M-CR611 accoppiato a delle Cambridge Audio Minx 22 e un REL T5/i ci starebbero tanto bene, sarebbero la morte sua.
giphy.gif


Ok, le Focal che ricordi probabilmente sono le SIB; tra Eris E4.5 e R1800TIII meglio le seconde per la presenza del telecomando; quel DAC buttalo e prenditi un FiiO D03K; se vuoi risparmiare e non vuoi ascoltare musica prendi l'S330D, se cercassi un S530D usato sarebbe anche meglio.
La prima soluzione la adotterò quando avrò una casa mia (e uno stipendio) :D

Credo che puntando al risparmio andrò di S330D (al 70%) in quanto l'uso sarà per film e serie tv (la musicalità della R1800TIII mi servirebbe poco) e poi sono quelle che trovo più facilmente: un tizio le vende a 75€ imballate. Mentre le S530D praticamente non le trovo!

Domanda: se le S330D non hanno un telecomando, come le controllo? Si potrebbe usare il telecomando della tv? La sony KDL-55W828B ha il bravia sync, non so se può servire a qualcosa. Oppure si acquista un telecomando di altro tipo in questi casi?
 

Kha-Jinn

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
5,443
2,284
C'è una manopolina per controllarle. Se le colleghi via ottico è probabile che tu perda il controllo del volume, non c'è una regola fissa, alcuni dispositivi permettono il controllo del volume digitale mentre altri no. Le TV mi sa che sono più del partito del no.
 
  • Mi piace
Reazioni: Metalgta

Metalgta

Utente Attivo
338
27
CPU
Intel Core I5-4670
Dissipatore
Cooler Master Hyper 212 EVO
Scheda Madre
AsRock Fatal1ty H87
HDD
WDC 1TB Caviar Blue, SSD Samsung 840 EVO
RAM
2x4gb DDR3 Corsair Vengenance Blue LP
GPU
MSI Twinfrozr Nvidia GTX 780
Audio
Douk Audio
Monitor
Dell U2414H
PSU
Antec HCG-620
Case
Corsair Carbide 300R
OS
Windows 10 Pro
C'è una manopolina per controllarle. Se le colleghi via ottico è probabile che tu perda il controllo del volume, non c'è una regola fissa, alcuni dispositivi permettono il controllo del volume digitale mentre altri no. Le TV mi sa che sono più del partito del no.
Ok grazie, a meno di trovare qualche occasione strepitosa per le S530D, andrò di S330D! :D
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili