Casse per PC vecchiotto

Pubblicità

Bigtower

Utente Attivo
Messaggi
181
Reazioni
7
Punteggio
38
Ciao a tutti, è da un bel po (sarà un anno circa) che ho pensato di cambiare le casse di base del mio PC. E perché in tutto questo tempo non l'ho ancora fatto? Beh perché le reputo delle gran belle casse che anche dopo quasi 8 anni non hanno mai perso qualità (il computer è un Dell Dimension 5150 del 2007) perciò mi sono sempre trovato molto bene, solo che paragonandole ad altre casse molto più costose mi fa rimpiangere il fatto di non averle cambiate visto che noi (io e mio fratello) le usiamo moltissimo per ascoltare prevalentemente musica e (io) guardare film. Perciò penso che sia arrivato il momento di passare a un livello più alto, inoltre io ho anche un paio di CD e anche qualche album in Flac quindi diciamo che con le casse attuali è qualità sprecata. Il genere di musica che ascoltiamo io e mio fratello sono praticamente agli antipodi, dove lui ascolta pop, hip-pop, musica da discoteca, io ascolto rock, hard rock, metal ecc. Dunque cercavo un buon paio di casse che permettessero di ascoltare questi 2 generi di musica molto bene. Avevo pensato di rimanere sui 50 euro da solo o se riesco a convincere mio fratello, visto che centra pure lui nel discorso, di dividere il prezzo è magari salire a 70, al limite 100. Avevo già pensato a delle Bose Companion 2 Serie 3 ma quelle praticamente sfiorano il limite del budget (fortunatamente non lo bucano) perciò prima di procedere con l'acquisto volevo valutare altre proposte (me le consigliate comunque?). Grazie a tutti in anticipo per le risposte e (sempre in anticipo) buon anno! :party:
 
a 50 euo trovate le Empire R1000 TCN
http://www.musicalstore.net/images/B_EMPIRE_r1000tcnblack.jpg

se invece riuscite ad arrivare verso i 90 le Empire s-600 mkII vi fanno un servizio migliore
sia qualitativamente parlando, che come potenza in uscita.
http://www.musicalstore.net/images/B_EMPIRE_s600mk2.jpg
Le bose, le lascerei al negoziante.

P.S. se per caso avete diciamo le casse dell'hi-fi di papa in giro e pensate che
non si possano usare sul pc, basta prendere questo e collegarcele,
attaccando lui al pc
http://www.****.it/drako_catalog/imagemagic.php?img=mdHTyNDiYWBhYpGqkpzOY5dfmtTZ&w=900&h=900
e con 57 euro vi siete fatti l'impiantino hi-fi.
 
Ultima modifica:
Mmh... Sai che forse qualche cassa ce l'ho? Adesso vado a esplorare la cantina e se le trovo ti metto delle foto così mi dici se è fattibile.

Edit: allora son riuscito a trovare un paio di casse però non erano quelle che cercavo, infatti io ne cercavo un paio molto più grosse della technics che sarebbero quelle che mi piacerebbe usare, solo che mio padre dice che sono smontate visto che al momento non funzionano, infatti ho trovato questo: IMG_20131229_141808.webpIMG_20131229_141839.webp peccato perchè sono davvero belle e mi dispiace non utilizzarle.

Comunque sia le casse che ho trovato (e quindi penso che funzionino) sono invece queste: IMG_20131229_135411.webpIMG_20131229_135515.webpIMG_20131229_135530.webpIMG_20131229_135914.webp
 
Ultima modifica:
per sfruttare le technics dovresti far riconare gli altoparlanti... in questo modo torneranno a suonare

per le aiwa invece basta prendere l'amplificatore
o quello proposto da mentalrey o lo smsl sa s3
 
Emh... non è che potreste dirmi più o meno come funziona? Magari qualche guida gia fatta in giro su internet perchè non trovo niente. Insomma tutte e 2 le casse hanno quella coppia di fili che escono fuori e non so proprio dove e come andrebbero infilati, magari se serve comprare un jack o simili da attaccarci. Ditemi voi che siete più esperti di me. Ah un'ultima cosa, visto che al momento non so se funzionano (le aiwa) c'è qualche metodo per poterle testare prima di accorgermi di avere buttato 60 euro? Fra poco dovrei comprare un'amplificatore per chitarra elettrica (ancora non so il modello), può aiutare?
 
no nessun jack o connettore
dovresti spelare i cavi e metterne uno sul + ed uno sul - delle uscite casse dell'amplificatore (che sono a vite quindi si svitano e si riavvitano con dentro il cavo
l'unico modo per sapere se funzionano è attaccarle ad un amplificatore... basta anche quello dei mini impianti hi-fi o anche da chitarra se ha delle ulteriori uscite amplificate
 
Ok alla fine dovrei avere da qualche parte anche la parte al centro che è presente in queste foto:
1230bf47f0786aa8022b72037d3ca02d_orig.webpd0790b6c9841289d10eec1b9a82c5dbb_orig.webp

Pensate che si possa saltare l'acquisto di un amplificatore e riuscire a collegare lo stesso il tutto al pc oppure l'amplificatore è d'obbligo se voglio collegarle al pc?
 
per ora salta l'acquisto ed usa pure la parte al centro... al max l'ampli prendilo quando fai riconare le altre;)
 
Niente da fare, mio padre ha detto che non funzionano e (cosa ancora più triste) non vuole farmi usare le casse della technics sul pc perchè per lui sarebbero sprecate... ho scoperto che abbiamo persino un'amplificatore dedicato e persino un giradischi ma niente da fare. :(
Perciò devo ripiegare l'acquisto a delle casse con magari un subwoofer e avevo messo l'occhio su queste Logitech Z313 Logitech Z313 Speaker System,casse 2.1, Versione Italiana: Amazon.it: Elettronica dovete tenere in considerazione che mio fratello non può (o non vuole?) mettere la sua parte quindi come al solito mi tocca fare tutto da solo e devo pensare quindi anche al prezzo, e comunque da quello che leggo nelle recensioni il prezzo non deve essere un fattore discriminante perchè suonano davvero bene. Poi io non sarei nemmeno un'audiofilo quindi la differenza con altri sistemi magari un po migliori non la sentirei. Comunque sia se avessi gia fatto tutto da solo non avrei nemmeno aperto questo thread perciò vi chiedo comunque se me le consigliate, io sono comunque abbastanza convinto e potrei anche procedere all'acquisto domani stesso. :party:
 
ciao
fallo venire sul forum che lo convinciamo noi

nel senso... te lo dice uno che
usa oramai solo il pc
e come casse ne ha un paio in linea di trasmissione

qualità: ben poco da invidiare a costosissimi lettori da 400 euro

inoltre anche non attaccate ad un pc quelle casse non suonano... sono da riconare... (e qui mi parte la inc*** non con te ma con in discorso che è totalmente campato per aria)

la differenza con sistemi migliori si sente anche se non si è audiofili
però come marca punterei più si edifier che su logitech
 
E ma il fatto è che lui le vuole collegare al televisore o da qualche altra parte. Comunque quel pezzo l'ha staccato perchè dice che si è rotto lo pneumatico (o qualcosa del genere) e deve cambiarlo (oltretutto sono 5 anni che deve cambiarlo ma quello è un'altro discorso, lasciamo perdere). Grazie per il pensiero ma è impossibile far cambiare idea a mio padre, sopratutto da gente che lui non conosce e che non vede nemmeno di persona.
 
ah scoperto l'arcano:lol:
come se per il tv non fossero sprecate:cav:
cmq capisco... recentemente ho discusso con mio padre per delle saldature e cavi audio
 
Guarda poi neanche le userà così tanto, la maggior parte del tempo è mia mamma che vede la TV e lui è sempre fuori casa per lavoro, l'unico momento in cui la vede è la sera dove non può tenere nemmeno il volume alto perché sennò sveglia tutti quindi neanche le sfrutta... Se fosse per me mi sarei già fatto l'impianto come quello che suona Marty a casa di Doc ne il Ritorno al Futuro e lo collegherei solo al pc :asd:
 
Ok allora dopo qualche giorno di silenzio (ho cercato un po in giro) e ho trovato qualcosa di interessante, le prime sono delle Edifier M1360-B: il design è fantastico e penso pure la qualità, solo su una cosa ho il dubbio: la potenza RMS è di soli 2W per satellite e 4,5W per il sub; le casse le ho trovate a 50 euro (oltre non posso andare, già devo aspettare un po per metterne altri da parte perché ancora non ho la cifra), li considero troppo pochi secondo me, comunque la parola agli esperti. Le altre sono delle Trust Tytan 2.1 trovate sempre a 50, che hanno ben 60W RMS (totali o non son sempre di più delle Edifier), il design lo preferisco di meno ma onestamente chissenefrega, e sarei orientato più verso queste. Ditemi voi.

Aggiornamento: ho trovato anche queste: le Philips SPA4355/12, non mi sembrano tanto male e poi ho notato solo ora una recensione delle trust che prima non avevo letto, che dice che le casse hanno un sistema di risparmio energetico automatico e si spengono dopo un periodo di inutilizzo (1 ora più o meno) e si riaccendono non appena serve, solo che questo succede in 2-3 secondi perciò i suoni di sistema non si sentono (cosa che a me da fastidio visto che alcune volte mi sono basato su queste suoni per alcune cose) quindi se fosse vero (magari è un problema solo suo) non sarei molto convinto a prenderle.
 
Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top