DOMANDA Casse per PC e TV max 200€

tix1978

Utente Attivo
0
0
CPU
ADM Athlon 64 X2 6000
Scheda Madre
WinFast MCP61
HDD
500GB
RAM
2GB DDR2 PC6400
GPU
POINT OF VIEW 8800 GTS 320MB
Audio
S.B. AUDIGY
Monitor
22" LCD PKB MAE221W
PSU
FAL 600 PRO4
Case
Quello nero della PACKARDBELL...
OS
WINDOWS XP
Ciao a tutti,
ho bisogno del vostro aiuto per l'acquisto delle casse per PC e TV. :sisilui:
Partendo dal presupposto che mi piacciono le sound bar e vorrei spendere max 200€ vorrei avere la possibilità di usare questi speakers sia per il PC (giocare) che per la TV. Con quest'ultima mi servirebbe avere un telecomando per regolare il volume.
Alla tv è collegata la scheda video con HDMI per cui se vedo un film da PC l'audio è già attivo...e qui vorrei capire cosa fare se acquisto delle casse separate. :retard:
Mi interessa avere un buon effetto stereofonico e dei bassi " decenti". Ovviamente non pretendo chissà cosa, ma vorrei da voi suggerimenti in merito e consigli. Le sound bar mi piacciono per la loro linea estetica, non mi interessa avere le 5.1 perché ho la TV sopra la scrivania e non voglio avere tante cose in giro.
Le mie periferiche sono:
Scheda madre:
4 * USB 2.0 ports
1 * PS/2 KB/MS port
1 * VGA port / 1 * DVI port / 1 * HDMI port
1 * RJ-45 port
1 * Coaxial OUT
1* Optical Out
1 * Audio I / O ports
1 * e-SATA port
TV Samsung LE37C650L 1W con questi attacchi:
ImageShack® - Online Photo and Video Hosting

Grazie! :-D
 

maurilio86

Utente Èlite
11,352
2,670
con quella cifra ci stanno due casse + amplificatore che sono nettamente meglio di una soundbar
quanto spazio avresti?
 

tix1978

Utente Attivo
0
0
CPU
ADM Athlon 64 X2 6000
Scheda Madre
WinFast MCP61
HDD
500GB
RAM
2GB DDR2 PC6400
GPU
POINT OF VIEW 8800 GTS 320MB
Audio
S.B. AUDIGY
Monitor
22" LCD PKB MAE221W
PSU
FAL 600 PRO4
Case
Quello nero della PACKARDBELL...
OS
WINDOWS XP
Ti metto la foto della stanza...

udad.jpg


la larghezza è 190cm.

Calcola che mi sarebbe piaciuto mettere anche delle colonne ma non so se ci stanno. La mensola la posso modificare. Adesso ho le 5.1 sotto la scrivania.
Vorrei fare pulizia di cavi ed evitare troppe cose...se posso spendere sui 100€ ancora meglio.

All'inizio avevo visto le SP-HF2020 V2 della Genius da mettere sopra la mensola (allungata o modificata per l'occasione). Poi avevo visto le soundbar e pure le colonne!! Aiuto, sono indeciso...

Come vedi vorrei fare ordine ed avere una cosa possibilmente carina esteticamente e "pulita".

Cosa dici? Per gli attacchi vari come mi devo regolare?

Grazie!
 

mentalrey

Utente Èlite
3,713
1,269
CPU
2 Xeon Platinum 8260
Dissipatore
stock
Scheda Madre
HPE rack motherboard
HDD
ZFS 6X 480GB NVME
RAM
256 GB
GPU
3 x Nvidia L4
Audio
Audient ID14 mkii - Antelope Zen Go - Midas mr18
Monitor
none
PSU
stock redundant
Case
HPE DL380 gen10 v2
Periferiche
Beyer DT880 - Meta quest pro - Hololens 2 - Xreal
Net
10 gigabit
OS
debian/armbian/raspbian - truenas scale - ubuntu server - redhat - win11 - winServer
Sono abbastanza inutili le casse Stotto alla scrivania.
Fare un po' di pulizia, centrare un po' di piu' i monitor, prendere 2 casse,
a questo punto attive, per ridurre il numero di cavi.
Al solito R1600 di edifier o R1900 da posizionare agli estremi della scrivania.

La posizione delle casse e' sempre importante per sentirle al meglio, in paricolare
le casse a 2 vie che hanno i tweeter, vanno posizionate con questi ultimi il piu' possibile
alla stessa altezza delle tue orecchie, perche' le frequenze alte sono molto direzionali.
 
Ultima modifica:

maurilio86

Utente Èlite
11,352
2,670
le torri non ci stanno nè come spazio occupato nè come spazio di lavoro dato che hanno bisogno di più aria per lavorare

se vuoi pulizia le r1600 o le r1900 consigliate sono ottime

anche se mi sarebbe piaciuto consigliare delle passive
con ampli scythe kama bay oppure scythe sdar 3000
e casse scythe kro craft rev B
 

tix1978

Utente Attivo
0
0
CPU
ADM Athlon 64 X2 6000
Scheda Madre
WinFast MCP61
HDD
500GB
RAM
2GB DDR2 PC6400
GPU
POINT OF VIEW 8800 GTS 320MB
Audio
S.B. AUDIGY
Monitor
22" LCD PKB MAE221W
PSU
FAL 600 PRO4
Case
Quello nero della PACKARDBELL...
OS
WINDOWS XP
Sono abbastanza inutili le casse Stotto alla scrivania.
Fare un po' di pulizia, centrare un po' di piu' i monitor, prendere 2 casse,
a questo punto attive, per ridurre il numero di cavi.
Al solito R1600 di edifier o R1900 da posizionare agli estremi della scrivania.

La posizione delle casse e' sempre importante per sentirle al meglio, in paricolare
le casse a 2 vie che hanno i tweeter, vanno posizionate con questi ultimi il piu' possibile
alla stessa altezza delle tue orecchie, perche' le frequenze alte sono molto direzionali.


Ma se collego le casse alla TV, queste si regolano in base al telecomando della televisione o devo averne uno separato?

Di solito vedo i film dal PC sulla TV con HDMI e non ho capito se collegando delle casse ad entrambi queste prendono il segnale in automatico o cosa...

Stavo acquistando da bpm... e vorrei chiederti se lì trovi qualcosa di interessante visto i prezzi e considerato che facendo un po' di acquisti ho lo sconto.

Preferirei avere anche il telecomando cablato con jack per collegare le cuffie, perché quello difronte al "case" fa schifo e si sentono fruscii e disturbi. Ho trovato in questo negozio le S330 ma sono bianche...cosa ne pensi?

Grazie!
 

maurilio86

Utente Èlite
11,352
2,670
se trovi un compromesso accettabile tra segnale ed amplificazione puoi regolare direttamente da tv

per le cuffie ti conviene collegarle dietro e prendere una prolunga
 

mentalrey

Utente Èlite
3,713
1,269
CPU
2 Xeon Platinum 8260
Dissipatore
stock
Scheda Madre
HPE rack motherboard
HDD
ZFS 6X 480GB NVME
RAM
256 GB
GPU
3 x Nvidia L4
Audio
Audient ID14 mkii - Antelope Zen Go - Midas mr18
Monitor
none
PSU
stock redundant
Case
HPE DL380 gen10 v2
Periferiche
Beyer DT880 - Meta quest pro - Hololens 2 - Xreal
Net
10 gigabit
OS
debian/armbian/raspbian - truenas scale - ubuntu server - redhat - win11 - winServer
Per quanto riguarda le cuffie concordo con maurilio, evita di far passare il segnale attraverso mille apparecchi.
Per le casse, le 330D non sono una cattiva scelta, puoi attaccarci un PC in analogico e il TV in ottica, in modo da non
dover sempre accendere il Pc.
Utilizzando solo il TV puoi usare il suo telecomando per il volume e usando il PC, il controllo di sistema,
inoltre l'edifier ha il proprio controllino volume a filo.
In teoria c'e' anche unterzo input sul teleocmandino per i lettori mp3.
 

maurilio86

Utente Èlite
11,352
2,670
diciamo che con le 330d ti togli un problema nel caso in cui l'uscita audio tv sia solo digitale
perchè anche lo sdar 3000 ha 3 imput ma tutti analogici
 

tix1978

Utente Attivo
0
0
CPU
ADM Athlon 64 X2 6000
Scheda Madre
WinFast MCP61
HDD
500GB
RAM
2GB DDR2 PC6400
GPU
POINT OF VIEW 8800 GTS 320MB
Audio
S.B. AUDIGY
Monitor
22" LCD PKB MAE221W
PSU
FAL 600 PRO4
Case
Quello nero della PACKARDBELL...
OS
WINDOWS XP
Infatti volevo capire questa cosa, visto che sono ignorante in materia... il fatto di avere il digitale piuttosto che l'analogico è un vantaggio dal punto di vista del riconoscimento da parte di apparecchi?

Per le cuffie mi consigliate con filo o wireless/bluetooth etc. con caricatore (sempre ritornando al discorso "pulizia")?...mi interessa avere un suono nitido e pulito, non mi interessa + di tanto l'effetto sorround e via dicendo o bassi della madonna visto che mi piace giocare ai FPS (dove il caos regna sovrano) :-D

ciao
 

mentalrey

Utente Èlite
3,713
1,269
CPU
2 Xeon Platinum 8260
Dissipatore
stock
Scheda Madre
HPE rack motherboard
HDD
ZFS 6X 480GB NVME
RAM
256 GB
GPU
3 x Nvidia L4
Audio
Audient ID14 mkii - Antelope Zen Go - Midas mr18
Monitor
none
PSU
stock redundant
Case
HPE DL380 gen10 v2
Periferiche
Beyer DT880 - Meta quest pro - Hololens 2 - Xreal
Net
10 gigabit
OS
debian/armbian/raspbian - truenas scale - ubuntu server - redhat - win11 - winServer
il digitale non e' un vantaggio a prescindere, ma ultimamente i televisori montano solo quel tipo di uscita
e gli RCA sono scomparsi e soprattutto i convertitori analogici all'interno dei televisori facevano vomitare,
quindi per una connessione diretta al TV, di solito e' meglio avere un entrata ottica nelle casse.
(anche perche' altrimenti finisci con l'usare quella delle cuffie del tv)

Le cuffie sono una questione di prezzo e di marketing, nel momento in cui aggiungi una qualsiasi cosa,
che puo' essere un microfono o il Wireless, praticamente ti spennano dandoti meno...
ma le scritte sulla scatola saranno favolose.
Quindi devi imparare a fare lo slalom tra le cazzate.

La soluzione di qualita' piu' elevata a parita' di prezzo, sara' sempre quella dove i pezzi sono separati,
tipo una cuffia classica a filo, con un microfono a clip che ti attacchi al cavo.
Poi passi alle cuffie con microfono incorporato che saranno meno qualitative,
poi a qualcosa wireless che lo sara' ancora meno.
 
Ultima modifica:

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili