Casse per pc 2.1, è il momento di upgrade

Gianluca Fazio

Utente Attivo
202
39
Salve a tutti, approdo in questa sezione per chiedere un vostro gentile parere..
per quanto io sia un appassionato di musica non ho mai dato tanta importanza alle mie casse del pc,

che sono attualmente queste:

https://www.amazon.it/Logitech-Cass...id=1501626407&sr=1-18&keywords=logitech+casse

ho deciso cosi di voler fare upgrade, utilizzo: gaming e musica, a volte anche serie tv...
ah utilizzando di sera le cuffie quando sono al pc vorrei se possibile avessero l'entrata per il jack!

la mia domanda è semplice ma forse anche complessa, quale coppia di casse (+ sub volendo) mi consigliereste con un budget massimo di 100 euro per sostituire le mie attuali?

grazie
 

Kha-Jinn

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
5,443
2,284
Sotto i 100€ il meglio che puoi trovare sono le Edifier R1280T. Per caso hai modo di arrivare fino a 140-150€? Sforando un po' faresti un passo avanti ben più sostanzioso, se sei appassionato di musica avresti solo da guadagnarci. ;)
 
  • Mi piace
Reazioni: Gianluca Fazio

Gianluca Fazio

Utente Attivo
202
39
Sotto i 100€ il meglio che puoi trovare sono le Edifier R1280T. Per caso hai modo di arrivare fino a 140-150€? Sforando un po' faresti un passo avanti ben più sostanzioso, se sei appassionato di musica avresti solo da guadagnarci. ;)

Grazie della risposta rapida!

Allora sto vedendo quelle che mi hai consigliato, il design mi piace sembrano molto eleganti e ho la scrivania con un legno di colore simile quindi non sono male! quando parli di "ben più sostanzioso" cosa intendi? mostrami cos'hai in mente

grazie! :)
 

Kha-Jinn

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
5,443
2,284
Per 150€ ti direi Scythe Kro Rev.B e FX D302 Pro, le prime le trovi su Amazon mentre il secondo su Audiophonics. In alternativa ci sono le Edifrier R1800TIII su eBay, ma a queste dovresti poi aggiungere una scheda audio decente, mentre l'FX D302 Pro oltre che da amplificatore ti fa anche da scheda audio e amplificatore cuffie.
 

Gianluca Fazio

Utente Attivo
202
39
Per 150€ ti direi Scythe Kro Rev.B e FX D302 Pro, le prime le trovi su Amazon mentre il secondo su Audiophonics. In alternativa ci sono le Edifrier R1800TIII su eBay, ma a queste dovresti poi aggiungere una scheda audio decente, mentre l'FX D302 Pro oltre che da amplificatore ti fa anche da scheda audio e amplificatore cuffie.
Grazie mille!
posso chiederti perchè pensi sia necessaria la scheda audio con le edifier? le ho viste e sono molto belle!
io ho una scheda audio esterna della tascam us144mk2 usata per registrare tempo fa cose a casa, pensi possa andare bene?
certo devo mettere in conto che sulla scrivania avrò anche quella, avrei voluto qualcosa di più minimal :)
 

Kha-Jinn

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
5,443
2,284
Non sapevo avessi la Tascam, allora vai di Edifier R1800TIII, oppure se ti servono dei monitor da studio un po' più professionali dai un'occhiata anche alle Presonus Eris E4.5 (dai che un passetto alla volta ti faccio prendere un paio di Gamut Zodiac con pre e finale Bel Canto Black :lol:) (emh, non farti del male, non andare a guardare i prezzi)

Ti parlavo di scheda audio perché superata una fascia minima, l'integrata sulla scheda madre ti limita le prestazioni di qualsiasi diffusore serio, e di molto anche.
 

Gianluca Fazio

Utente Attivo
202
39
Non sapevo avessi la Tascam, allora vai di Edifier R1800TIII, oppure se ti servono dei monitor da studio un po' più professionali dai un'occhiata anche alle Presonus Eris E4.5 (dai che un passetto alla volta ti faccio prendere un paio di Gamut Zodiac con pre e finale Bel Canto Black :lol:) (emh, non farti del male, non andare a guardare i prezzi)

Ti parlavo di scheda audio perché superata una fascia minima, l'integrata sulla scheda madre ti limita le prestazioni di qualsiasi diffusore serio, e di molto anche.

Aahahhah si forse è meglio che non vedo i prezzi!
Però devo confessarti che livello configurazione audio sono inesperto, pensi che la mia scheda vada bene allora?
allego foto per sicurezza...
20622580_10155734773488825_1223902021_o.jpg 20629035_10155734773473825_231883884_o.jpg 20624122_10155734773183825_206189166_n.jpg
come dovrei collegare quelle due bestioline 1800? :)
 

Kha-Jinn

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
5,443
2,284
Si, esattamente come la usi di solito. Comunque per la qualità non ti preoccupare, Tascam fa buoni prodotti e la scheda supporta la riproduzione fino a 24/96, più che sufficiente per qualsiasi tipo di ascolto.
 

Gianluca Fazio

Utente Attivo
202
39
Si, esattamente come la usi di solito. Comunque per la qualità non ti preoccupare, Tascam fa buoni prodotti e la scheda supporta la riproduzione fino a 24/96, più che sufficiente per qualsiasi tipo di ascolto.
Ok ho installato la scheda (che usavo solo anni fa per registrare cose homemade) e penso di aver guadagnato qualcosa in qualtà anche solo con gli altoparlanti merdosi della logitech....volevo chiederti un ultima cosa, le 1800 stanno a 170 euro su amazon, se volessi scendere un pò di prezzo senza perdere chissa che in qualità?... diciamo 120, giusto per farmi un idea... grazie non ti rompo piu! ahaha
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili