DOMANDA casse pc

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

19lele82

Utente Attivo
223
70
CPU
Intel core i9 9900k
Dissipatore
Corsair h150i Elite Capellix
Scheda Madre
Asus Rog Strix Z390-F
HDD
samsung 970 evo 500gb + 860 & 870evo 1tb + hdd 5tb barracuda
RAM
Corsair vengeance lpx 4x8gb ddr4 3200mhz
GPU
ROG Strix RTX 3080 OC 10gb
Audio
Combo dac+amp Topping d30+a30; Sennheiser HD600; Edifier r2000db; Sonos Beam gen2 + 2 Symfonisk
Monitor
LG 34GN850 (21:9 1440p@165hz) + LG OLED 48C15LA (4k@120hz)
PSU
Corsair HX750i
Case
Cooler Master Cosmos C700M
Periferiche
Controller Xbox One Xbox One Elite,Nacon revolution 2 , tastiera asus rog claymore II,mouse rog pugio + logitech mx master 3
Net
fibra di TIM in fttc (max up 20,max down 177 mbps ping 13ms)
OS
Windows 10 Pro
buonasera. circa 6 mesi fa,dopo aver letto varie guide qui e guardato diverse recensioni in giro per il web ho voluto dare una sistemata a livello audio a un setup (presente sotto al mio nick) meritava almeno la decenza,avendo anche gusti abbastanza "precisi"e venendo da attrezzi negli anni di vario genere,mai troppo spinti ma sempre che si portasse almeno sopra agli "standard" (ho ancora in salotto un denon avr 1804 da tipo 20- 25 anni che non uso + granchè ma a volte "trastullo" ancora, e durante i 20 anni svariati impianti in auto..svariati perchè mi ci sono entrati 2 volte!)..quindi tenendo d'occhio anche un po' di estetica mi sono fatto l'accoppiata topping d30-a30 x pilotare un paio di fiammanti hd600...quindi lato cuffia mi so sentito a posto e il tutto nell'uso generico che ne faccio tra ascolto di files flac,qualche dsd,e un account spotify premium + ovviamente youtube e gaming,mi han dato tanta soddisfazione! (a proposito...dato che ci so,volendo considerare un passaggio dall'a30 all'atom che salto avrei in termini di qualità+volume? è così superiore il jds?)
venendo al dunque...potendo spendere sempre intorno le 2-300 euro,e avendo l'orecchio ormai abituato alle hd600 associate a quel genere di dac+amp in termini di pulizia-potenza di suono e quindi senza esagerare o andare chissà dove...mi mancherebbero un paio di casse + o - di quel livello....avevo adocchiato quelle edifier r2000db che sembrano rispondere a quelle caratteristiche...lo spazio ci sarebbe,anche se non so quanto "simmetrico"..le ascolterei abbastanza da vicino,ma all'occorrenza vorrei anche spingere un po!! farei la scelta giusta? ci sarebbero cose migliori anche considerando le mie "soddisfazioni"descritte sopra? grazie per le eventuali risposte...

p.s. al momento come casse esterne ho il mio fedele hi-fi da camera,che m'ha accompagnato per anni e anni e che ancora riesce a dire la sua quando gli dò "via libera",un panasonic sa-ak44, ma che messo a confronto anche soltanto con le cuffie che ho preso,è caduto praticamente in disuso....x questo mi sto guardando intorno....
 
Ultima modifica:

19lele82

Utente Attivo
223
70
CPU
Intel core i9 9900k
Dissipatore
Corsair h150i Elite Capellix
Scheda Madre
Asus Rog Strix Z390-F
HDD
samsung 970 evo 500gb + 860 & 870evo 1tb + hdd 5tb barracuda
RAM
Corsair vengeance lpx 4x8gb ddr4 3200mhz
GPU
ROG Strix RTX 3080 OC 10gb
Audio
Combo dac+amp Topping d30+a30; Sennheiser HD600; Edifier r2000db; Sonos Beam gen2 + 2 Symfonisk
Monitor
LG 34GN850 (21:9 1440p@165hz) + LG OLED 48C15LA (4k@120hz)
PSU
Corsair HX750i
Case
Cooler Master Cosmos C700M
Periferiche
Controller Xbox One Xbox One Elite,Nacon revolution 2 , tastiera asus rog claymore II,mouse rog pugio + logitech mx master 3
Net
fibra di TIM in fttc (max up 20,max down 177 mbps ping 13ms)
OS
Windows 10 Pro
x me si può chiudere...ho proceduto all'acquisto di un paio di edifier r2000db anche senza ricevere consigli + mirati (probabilmente non mi so spiegato bene io)...se magari qualcuno ha esigenze simili alle mie,le casse sono arrivate,le ho collegate via rca (uno dei miei,quelli in dotazione mi hanno convinto poco) all'uscita supplementare dell'a30(ampli collegato diretto al dac d30) x quanto riguarda il pc, + un piccolo tv all'ingresso ottico delle casse ....siccome abito all'ultimo piano di un condominio non posso neanche spararle così tanto,beh posso già dire che senza arrivare a fondoscala, con ampio margine,e con tutti i limiti che riguardano un paio di monitor nuovi di pacca, questi già mi impediscono di sentire anche ciò che penso oltre alla qualità di pari passo! molto sopra le aspettative e consigliatissime....poi proverò qualche file + "di qualità"...grazie comunque!!
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reazioni: Mattuz e ince

nxnje

Utente Èlite
6,035
2,402
CPU
AMD Ryzen 5 3600
Dissipatore
Stock Wraith Stealth Cooler
Scheda Madre
B450 Gaming Plus MAX
HDD
HDD Toshiba 1TB 7200rpm + Samsung 850 EVO 250GB
RAM
16GB Dual Channel - 2x8GB Ballistix Sport LT 3200Mhz C16
GPU
SAPPHIRE RX 5700 XT NITRO+
Audio
Presonus AudioBox iONE + Cooler Master GS750
Monitor
AOC 2590FX
PSU
Corsair CX550M
Case
Zalman R1
Periferiche
DREVO Gramr- Logitech g305/Steelseries Kana V2 - Razer goliathus speed/Steelseries QcK + Cooler Master MH751/Sony MH755/KZ ZS7
OS
Win 10 PRO x64
Perfetto, chiudo. Mi spiace che non ti abbia risposto nessuno, il post e' sfuggito anche a me. In ogni caso, buon acquisto.
 
  • Mi piace
Reazioni: 19lele82
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!