- 405
- 98
- CPU
- I7 2600
- Dissipatore
- Cooler Master Hyper T4
- Scheda Madre
- Asrock P67 Pro 3
- HDD
- SSD Kingston A400 & HDD WD Caviar Blue 1 TB
- RAM
- Kingston Hyper X Fury 2x4GB
- GPU
- Gigabyte GTX 960 G1 Gaming
- Audio
- Integrata
- Monitor
- Samsung 36' Full HD 60 Hz
- PSU
- Jou Jye BitWin 620
- Case
- Corsair Carbide Spec 03
- OS
- Windows 10 Pro
Salve a tutti, collegate al PC tengo delle Creative Gigaworks T40 (prima serie) che presentano questo problema, praticamente da un giorno all'altro hanno smesso di funzionare, ma in un modo anomalo, dico anomalo perchè non esce nessun suono dagli altoparlanti, nemmeno il classico fruscio, ma ogni 10 secondi circa emettono un suono che è a metà tra un cinguettio ed un bussare alla porta (lo so, fa ridere ma meglio non so spiegarlo, l'ho registrato ma non so se posso caricarlo), mentre a volte si sente la musica ma a volume ridotto e gracchiante, come una vecchia radio con l'antenna rotta, ma è successo poche volte e in modo casuale. Gli spinotti non sono, ho provato a muoverli e ruotarli ma niente, anche se disinserisco il jack per collegare la cassa sinistra (alla destra che è dove parte il cavo della corrente) il problema persiste nello stesso identico modo. Pensando fosse un potenziometro e la polvere degli anni le ho smontate e spruzzate con il disossidante per contatti elettrici della WD-40, risultato: nisba, come prima.
Secondo voi cosa potrebbe essere? Un problema che posso riparare da me o serve per forza un tecnico? Ho paura sia l'amplificatore, vorrei salvarle, mi hanno servito per 6 lunghi anni, trovate praticamente immacolate al mercatino dell'usato a 20 euro :asd: Costavano 130 ma non sono sicuro che le valgano.
Grazie in anticipo. :thanks:
Secondo voi cosa potrebbe essere? Un problema che posso riparare da me o serve per forza un tecnico? Ho paura sia l'amplificatore, vorrei salvarle, mi hanno servito per 6 lunghi anni, trovate praticamente immacolate al mercatino dell'usato a 20 euro :asd: Costavano 130 ma non sono sicuro che le valgano.
Grazie in anticipo. :thanks: