DOMANDA Casse musica 2.0 o 2.1? Budget 100/150€

Pubblicità

Thephenom

Nuovo Utente
Messaggi
3
Reazioni
0
Punteggio
24
Ciao a tutti, vi pongo una domanda che vi hanno posto in moltissimi ma avendo un budget diverso e le idee molto molto confuse vi chiedo una mano.
Vorrei acquistare un paio di casse da collegare al il mio pc ( un Macbook) tramite uscita ottica e/o jack 3.5 per ascoltare principalmente musica. Diciamo 95% musica e 5% film, ma dei film non è una questione importante. Sono un audiofilo ed un chitarrista quindi cerco la fedeltà, per quanto possibile, ascolto principalmente rock e blues, con un bitrate alto e comunque musica acquistata ( non scaricata da youtube x intenderci) ed il mio budget è di 100/150€ circa leggermente sforabile.
Avevo puntato l'Edifier S330D ma ho letto in giro che forse per il tipo di uso e di musica che ascolto io è meglio un 2.0, qualcuno mi può spiegare cosa è meglio per me? 2.0 o 2.1?
Cosa mi consigliate?
Grazie a tutti per le vostre risposte.
 
Io ti consiglio un 2.0.I 2.1 infatti sotto una certa fascia tendono ad essere molto economici,con subwoofer che coprono tutta la scena per dare l'idea a chi li acquista di "potenza".

In ogni caso hai un buon budget.

Dai un occhiata alle Empire s600.
 
Io ti consiglio un 2.0.I 2.1 infatti sotto una certa fascia tendono ad essere molto economici,con subwoofer che coprono tutta la scena per dare l'idea a chi li acquista di "potenza".

In ogni caso hai un buon budget.

Dai un occhiata alle Empire s600.

Grazie mille per la risposta.
quindi se ho capito bene per il mio utilizzo devo orientarmi sui 2.0 dato che per il 2.1 avevo scelta un prodotto della stessa marca che so, tramite testimonianze indirette, esser molto valida come rapporto qualità/prezzo.
Darò sicuramente un occhio alle s600
 
Sî...se vuoi dei bassi più marcati, le AV40 sono meglio, se vuoi un audio classico da 2.0 canali di solito si preferiscono le S600.
 
Hanno entrambi woofer da 4" quindi non ci si deve aspettare grande differenza nei bassi,in ogni caso per qualitá preferisco sicuramente le s600.
 
Già, se alzerebbe il budget...sui 199 euro o meno ci sono le Samson Resolv A5 che credo siano valide.

Hanno il bass reflex anteriore quindi sono un po' più facili da posizionare anche in ambienti un po' vicini alla parete.
 
Ultima modifica:
A me sono sempre piaciute le Empire S5500, casse monitor davvero di classe.
Per l'ascolto di qualità hanno da dire la loro, e costano un po meno rispetto ad altre.
 
Credo che saranno le mie prossime casse e forse anche le definitive se mi sapranno accontentare.
Conosco un po la scuola e la filosofia Empire Media e l'ho sempre apprezzata, credo che sistemi come il PS-2120D siano oggi introvabili, considerando il loro costo (ai tempi che furono). Le S5500 ho ascoltate una volta in un negozio e sono rimasto colpito, pur non essendo pilotate da chissà quale sistema, ma erano semplicemente collegate al PC.
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top