Casse monitor o 2.1 consiglio.

Zathox

Utente Attivo
434
14
CPU
I7 8700K
Dissipatore
Impianto liquido custom
Scheda Madre
MSI Z370 Godlike Gaming
HDD
SSD M2 970 NVME + Crucial M2
RAM
GSkill DDR4 3200 16 GB
GPU
GTX 1080 TI
Audio
Sound Blaster Z
Monitor
LG 34" Ultrawide GSync
PSU
EVGA 750G3
Case
Cougar Conquer
Periferiche
Corsair K70 Rapid Fire + Mad Catz RAT 8
Net
100 mega Tim
OS
Windows 10 64
Ciao a tutti, per problemi di spazio vorrei dare via il mio impianto 5.1 z906 della Logitech,

Con un budget di circa 200 euro vorrei acquistare un impianto 2.1 o due casse monitor da studio, prevalentemente ci ascolto la musica, per giocare uso le cuffie.


Su cosa potrei orientarmi? Cerco prima di tutto la qualità audio, e che ogni tanto se voglio alzare un pò il volume l'audio non risulti distorto.. Consigli?

Grazie.
 

Zathox

Utente Attivo
434
14
CPU
I7 8700K
Dissipatore
Impianto liquido custom
Scheda Madre
MSI Z370 Godlike Gaming
HDD
SSD M2 970 NVME + Crucial M2
RAM
GSkill DDR4 3200 16 GB
GPU
GTX 1080 TI
Audio
Sound Blaster Z
Monitor
LG 34" Ultrawide GSync
PSU
EVGA 750G3
Case
Cougar Conquer
Periferiche
Corsair K70 Rapid Fire + Mad Catz RAT 8
Net
100 mega Tim
OS
Windows 10 64
Dai una lettura al punto 1:
https://www.tomshw.it/forum/threads/guida-alla-sopravvivenza-nella-sezione-audio.643200/
Il budget ha un minimo di flessibilità? Salendo di poco col prezzo si migliora sensibilimente.

Ora lo leggo, grazie, nel frattempo ti dico di si, ha una leggera flessibilità, mi piacerebbe molto se suonasse come lo z906, sono rimasto molto colpito (positivamente) dalla qualità di questo 5.1... Pensavo peggio..
Post unito automaticamente:

Ok ho letto, come non detto ho scritto che ho apprezzato le Logitech ahah.

Le casse saranno a meno di 20 cm dal muro posteriore con una distanza tra di loro all'incirca di un metro, il mio punto di ascolto dista circa una 50ina di cm da loro. Ascolterò prevalentemente musica, ascolto un po' tutti i generi.

Apprezzerei un ingresso audio digitale dato che dalla mia scheda audio l'uscita la uso digitale, e la differenza tra aux e digitale mi è sembrata abissale
 
Ultima modifica:

Kha-Jinn

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
5,443
2,284
Se ti proponessi qualcosa a 329€ mi guarderesti male? Possiamo scalare verso il basso ma con questa cifra ti prenderesti un sistema completo con diffusori e DAC/amp più che buono. Li spendi una volta e sarai a posto per un bel po'.
 

Zathox

Utente Attivo
434
14
CPU
I7 8700K
Dissipatore
Impianto liquido custom
Scheda Madre
MSI Z370 Godlike Gaming
HDD
SSD M2 970 NVME + Crucial M2
RAM
GSkill DDR4 3200 16 GB
GPU
GTX 1080 TI
Audio
Sound Blaster Z
Monitor
LG 34" Ultrawide GSync
PSU
EVGA 750G3
Case
Cougar Conquer
Periferiche
Corsair K70 Rapid Fire + Mad Catz RAT 8
Net
100 mega Tim
OS
Windows 10 64
Se ti proponessi qualcosa a 329€ mi guarderesti male? Possiamo scalare verso il basso ma con questa cifra ti prenderesti un sistema completo con diffusori e DAC/amp più che buono. Li spendi una volta e sarai a posto per un bel po'.


Mmm.. e totalmente fuori budget, ma tu prova, al massimo faccio uno sforzo, saresti cosi gentile da consigliarmene uno comunque buono intorno ai 250?
 

Kha-Jinn

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
5,443
2,284
Dalle misure che hai indicato ad occhio avresti abbastanza spazio per due monitor come le MAudio BX5 D3. Per quel che costano sono eccezionali per ascoltare musica, meno per produrla ma a te non interessa. Hanno potenza da vendere, suonano bene e avendo un suono un po' colorato in basso ti renderebbero meno traumatico il passaggio dalle Logitech a dei diffusori veri. Occhio che il prezzo si riferisce al singolo diffusore, tu ne devi prendere due.

L'unico limite dei monitor da studio è che essendo indipendenti uno dall'altro necessitano di un modo per controllarne il volume, per tanto ti darò 3 opzioni con prezzi differenti.
La prima è prendere un controller come il Palmer Monicon, il Mackie Big Knob Passive o il JBL Nano Patch Plus. Sono assolutamente equivalenti tra di loro, prendi pure quello che ti piace di più. Inizialmente userai l'uscita analogica della tua scheda audio integrata, per iniziare andrà bene, più avanti penseremo ad un DAC o ad una scheda audio dedicati. Il grande vantaggio del controller è che ti libera nella scelta del DAC non dovendone cercare uno con controllo del volume integrato.
La seconda opzione consiste nel prendere una scheda professionale in quanto dotata di potenziometro per il volume, vengono appositamente pensate per poter lavorare assieme ai monitor da studio come le BX5 D3. Per non spendere troppo prenderei la Steinberg UR12, ha una buona sezione DAC e suona più che decentemente. I limiti di questa soluzione riguardano lo spendere per un qualcosa di cui userai forse la metà delle funzioni disponibili, non sembra che tu sia interessato alla registrazione audio, e soprattutto se un domani volessi prendere delle cuffie serie dovresti ricominciare daccapo, l'amplificatore presente sulle schede professionali economiche è sempre scandaloso.
Per finire abbiamo l'opzione più costosa ma al contempo la più completa, ovvero l'Audioengine D1. Si tratta di un buon DAC con ingressi USB e ottico dotato sia di uscita di linea variabile che di un amplificatore cuffie più che decente, non potentissimo ma che può dare soddisfazioni se accoppiato alle cuffie giuste. Di base costa 160€ o poco più, nel link per eBay che ti ho inserito troverai degli open box a 129€ spediti. Col D1 non ti servirà altro e saresti coperto nel caso volessi prendere delle buone cuffie.

Fossi in te darei la precedenza alla prima e alla terza opzione, ovvero prendere il minimo sindacale per completare l'impianto in futuro oppure spendere di più adesso per avere una soluzione completa che ti darà grandi soddisfazioni sin da subito.
Se mi dici come preferiresti procedere ti indico i cavi da prendere e ti darò anche delle istruzioni sul posizionamento e sull'ascolto che dovrai seguire alla lettera per i motivi che ti spiegherò in seguito. Per ora ti basti sapere che non sei più nel campo delle Logitech col loro "collego, accendo e quel che viene fuori mi prendo".
 
  • Mi piace
Reazioni: Zathox

vick75

Utente Attivo
237
10
CPU
AMD Processore Ryzen 7 5800X
Dissipatore
Be Quiet! BK022 Dark Rock Pro 4
Scheda Madre
ASUS ROG Strix B550-E gaming
HDD
Samsung Memorie MZ-V8P1T0B 980 PRO SSD Interno da 1TB
RAM
Crucial Ballistix BL2K16G36C16U4R 3600 MHz, DDR4 32gb
GPU
ASUS GeForce RTX 3080 12 GB GDDR6X
Monitor
LG 27GL850 UltraGear Gaming Monitor 27" QuadHD Nano IPS
PSU
be quiet! Straight Power 11 alimentatore per computer 750 W ATX
Case
Phanteks Eclipse P500A D-RGB
OS
windows 10
ciao ragazzi e complimenti @Kha-Jinn per la spiegazione dettagliata.
anche io sono in procinto di acquistare una coppia di casse per ascoltare musica dal mio pc.
sarei interessato alla terza opzione magari se @Zathox e' d' accordo potresti spiegarci nei dettafli.
grazie
 

Zathox

Utente Attivo
434
14
CPU
I7 8700K
Dissipatore
Impianto liquido custom
Scheda Madre
MSI Z370 Godlike Gaming
HDD
SSD M2 970 NVME + Crucial M2
RAM
GSkill DDR4 3200 16 GB
GPU
GTX 1080 TI
Audio
Sound Blaster Z
Monitor
LG 34" Ultrawide GSync
PSU
EVGA 750G3
Case
Cougar Conquer
Periferiche
Corsair K70 Rapid Fire + Mad Catz RAT 8
Net
100 mega Tim
OS
Windows 10 64
Dalle misure che hai indicato ad occhio avresti abbastanza spazio per due monitor come le MAudio BX5 D3. Per quel che costano sono eccezionali per ascoltare musica, meno per produrla ma a te non interessa. Hanno potenza da vendere, suonano bene e avendo un suono un po' colorato in basso ti renderebbero meno traumatico il passaggio dalle Logitech a dei diffusori veri. Occhio che il prezzo si riferisce al singolo diffusore, tu ne devi prendere due.

L'unico limite dei monitor da studio è che essendo indipendenti uno dall'altro necessitano di un modo per controllarne il volume, per tanto ti darò 3 opzioni con prezzi differenti.
La prima è prendere un controller come il Palmer Monicon, il Mackie Big Knob Passive o il JBL Nano Patch Plus. Sono assolutamente equivalenti tra di loro, prendi pure quello che ti piace di più. Inizialmente userai l'uscita analogica della tua scheda audio integrata, per iniziare andrà bene, più avanti penseremo ad un DAC o ad una scheda audio dedicati. Il grande vantaggio del controller è che ti libera nella scelta del DAC non dovendone cercare uno con controllo del volume integrato.
La seconda opzione consiste nel prendere una scheda professionale in quanto dotata di potenziometro per il volume, vengono appositamente pensate per poter lavorare assieme ai monitor da studio come le BX5 D3. Per non spendere troppo prenderei la Steinberg UR12, ha una buona sezione DAC e suona più che decentemente. I limiti di questa soluzione riguardano lo spendere per un qualcosa di cui userai forse la metà delle funzioni disponibili, non sembra che tu sia interessato alla registrazione audio, e soprattutto se un domani volessi prendere delle cuffie serie dovresti ricominciare daccapo, l'amplificatore presente sulle schede professionali economiche è sempre scandaloso.
Per finire abbiamo l'opzione più costosa ma al contempo la più completa, ovvero l'Audioengine D1. Si tratta di un buon DAC con ingressi USB e ottico dotato sia di uscita di linea variabile che di un amplificatore cuffie più che decente, non potentissimo ma che può dare soddisfazioni se accoppiato alle cuffie giuste. Di base costa 160€ o poco più, nel link per eBay che ti ho inserito troverai degli open box a 129€ spediti. Col D1 non ti servirà altro e saresti coperto nel caso volessi prendere delle buone cuffie.

Fossi in te darei la precedenza alla prima e alla terza opzione, ovvero prendere il minimo sindacale per completare l'impianto in futuro oppure spendere di più adesso per avere una soluzione completa che ti darà grandi soddisfazioni sin da subito.
Se mi dici come preferiresti procedere ti indico i cavi da prendere e ti darò anche delle istruzioni sul posizionamento e sull'ascolto che dovrai seguire alla lettera per i motivi che ti spiegherò in seguito. Per ora ti basti sapere che non sei più nel campo delle Logitech col loro "collego, accendo e quel che viene fuori mi prendo".

Ok io direi che per le casse siamo dentro il budget (non capisco perchè una sola costa 95 euro, e la coppia 229), per il controller sembrerebbe andare bene il terzo, ha un uscita digitale, e posso collegarci le cuffie. L'unica cosa che mi fa storcere il naso è: io ora con la sound blaster z ho un opzione nel suo programma che mi consente di switchare tra cuffie e altoparlanti, il controller non influirà sulla scheda audio e col programma giusto?
Post unito automaticamente:

Ho fatto delle foto per farti capire meglio la situazione (anche di come ho sprecato un 5.1). La freccia centrale dista circa 50 cm da me al centro del monitor, le due laterali (sarebbero dove vorrei mettere ioble casse) misurano 80 cm.
Nella seconda foto invece indico la larghezza totale usufruibile che è di 1.80 metri. La profondità della scrivani è di 60 cm. Lo spazio tra scrivania e muro è di 4 cm. Se necessario le casse posso attaccarle al muro a fianco del monitor a un altezza che comprese le casse non superi i i 65 cm.
Lo spazio a sinistra tra monitor e muro è di 35.5 cm e a destra tra monitor e pc è di 70 cm.
Post unito automaticamente:

Ora ragionando a mente fredda, per questo mese ho già altre spese (sto assemblando un simulatore di guida, e costicchia) e per cui secondo i miei calcoli per starci un pò dentro con tutto avevo in mente quel budget li, per novembre potrei alzarlo di un 200 euro, quindi 400 totali, forse qualcosa in più, in cosa possiamo migliorare Kha-Jinn?

Magari dividere il budget restante, tra casse e controller/dac? Per avere la massima resa in quel range di prezzo?
Post unito automaticamente:

ciao ragazzi e complimenti @Kha-Jinn per la spiegazione dettagliata.
anche io sono in procinto di acquistare una coppia di casse per ascoltare musica dal mio pc.
sarei interessato alla terza opzione magari se @Zathox e' d' accordo potresti spiegarci nei dettafli.
grazie

Certo!
 

Allegati

  • IMG_20180918_132258.jpg
    IMG_20180918_132258.jpg
    2.1 MB · Visualizzazioni: 134
  • IMG_20180918_132210.jpg
    IMG_20180918_132210.jpg
    2 MB · Visualizzazioni: 128
Ultima modifica:

Kha-Jinn

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
5,443
2,284
@vick75 Ovviamente sei liberissimo di seguire la discussione, però se hai domande specifiche cortesemente apri un tuo thread per evitare di creare confusione in questo. Basta che mi citi e arrivo.


@Zathox Prenderne due singole o quelle vendute in coppia è la stessa identica cosa, non sono divisi in diffusore destro e sinistro come sei abituato a vedere. Nel carrello basta che ne metti due singole e risparmi 39€.

Se ti può consolare quello che hai al momento non è un 5.1, è una strana sorta di array ibrido e indeciso. È più arte che posizionamento. :sisi:

Il fatto che tu abbia una Sound Blaster Z cambia le carte in tavola, nel link che ti ho dato all'inizio non a caso ho scritto di indicare eventuali componenti riciclabili. La Z di per se non è una brutta scheda audio, farà egregiamente il suo dovere. Per me il D1 è leggermente superiore ma non tanto da giustificare i 129€ di spesa. Per te la soluzione migliore è prendere due BX5 assieme ad un controller (soluzione 1) così puoi sfruttare la SBZ. Sarebbe uno spreco tenerla solo come trasporto digitale.


E ora iniziamo col polpettone, ovvero parliamo di posizionamento e ascolto.
Iniziamo col dire che tu vieni da un sistema con un suono finto, distorto, poco lineare, terribilmente gonfio in basso e dannatamente confuso. Purtroppo il tuo orecchio è abituato a questo suono e quando proverai ad ascoltare qualcosa di decente è facile che almeno all'inizio resterai interdetto. Per risolvere non è difficile, su Amazon hai un mese di tempo per restituire qualsiasi acquisto che non dovesse soddisfarti, per tale motivo voglio che per due settimane intere userai solo ed esclusivamente le BX5. Le Z906 mettile in soffitta, mettile in cantina, mettile dove ti pare ma per quelle due settimane non dovrai nemmeno guardarle.
Questo permetterà al tuo orecchio di tararsi sul nuovo suono e quando dopo due settimane potrai finalmente confrontare i due sistemi fianco a fianco ti renderai conto di non aver mai realmente ascoltato musica in vita tua.
PRO TIP: un secchio per eventuali conati potrebbe tornarti utile.

Chiarito questo, passiamo alle cose veramente importanti. Per prima cosa dalla SBZ dovrai disattivare ogni forma di equalizzazione e DSP, il suono deve uscire pulito, semplice stereo 2.0 e niente più. Ricorda che ogni 3dB in più di equalizzazione che dai vai a dimezzare la potenza dell'amplificatore integrato sulle BX5 su quella determinata frequenza, senza tralasciare che porterai molto più facilmente l'uscita della SBZ in saturazione e conseguente distorsione. Entra nella mentalità che tutti i preset e le "migliorie" software presenti nella suite Creative sono l'anticristo dell'audio.

Il posizionamento è un altro aspetto estremamente delicato, se lo ignorerai le tue BX5 renderanno una frazione di quello che realmente potrebbero dare.
Per prima cosa dovrai cercare di creare quanto più possibile un triangolo equilatero con te e i diffusori ai vertici, questo ti darà una buona immagine stereo. MAudio consiglia di tenerle direttamente rivolte verso di te, quindi con un angolo di 60°, ma una volta che avrai affinato il tuo orecchio potrai giocare col toe in finché non troverai l'angolazione ideale in relazione ai tuoi gusti e all'ambiente d'ascolto.
A seguire tocca all'altezza. Se noti bene le BX5 hanno un piccolo LED bianco tra tweeter e woofer, devi sollevarle in modo che i tuoi occhi siano allineati al LED. Inizialmente usa quello che ti trovi a tiro, anche dei libri vanno bene, appena avrai finito il periodo di prova parleremo di stand e pad isolanti.
Per finire c'è la distanza dal muro posteriore, ovvero non puoi assolutamente attaccarle al muro, devono avere aria libera dietro per poter rendere al meglio. Il mio consiglio è di portare avanti la scrivania in modo da poter lasciare un 30-40cm liberi, sul medio basso la differenza sarà dal giorno alla notte.

Per ora è tutto, poi con i cavi ti dirò anche su come impostare i vari livelli nonché come gestire il tutto.
 
  • Mi piace
Reazioni: Zathox

Zathox

Utente Attivo
434
14
CPU
I7 8700K
Dissipatore
Impianto liquido custom
Scheda Madre
MSI Z370 Godlike Gaming
HDD
SSD M2 970 NVME + Crucial M2
RAM
GSkill DDR4 3200 16 GB
GPU
GTX 1080 TI
Audio
Sound Blaster Z
Monitor
LG 34" Ultrawide GSync
PSU
EVGA 750G3
Case
Cougar Conquer
Periferiche
Corsair K70 Rapid Fire + Mad Catz RAT 8
Net
100 mega Tim
OS
Windows 10 64
@vick75 Ovviamente sei liberissimo di seguire la discussione, però se hai domande specifiche cortesemente apri un tuo thread per evitare di creare confusione in questo. Basta che mi citi e arrivo.


@Zathox Prenderne due singole o quelle vendute in coppia è la stessa identica cosa, non sono divisi in diffusore destro e sinistro come sei abituato a vedere. Nel carrello basta che ne metti due singole e risparmi 39€.

Se ti può consolare quello che hai al momento non è un 5.1, è una strana sorta di array ibrido e indeciso. È più arte che posizionamento. :sisi:

Il fatto che tu abbia una Sound Blaster Z cambia le carte in tavola, nel link che ti ho dato all'inizio non a caso ho scritto di indicare eventuali componenti riciclabili. La Z di per se non è una brutta scheda audio, farà egregiamente il suo dovere. Per me il D1 è leggermente superiore ma non tanto da giustificare i 129€ di spesa. Per te la soluzione migliore è prendere due BX5 assieme ad un controller (soluzione 1) così puoi sfruttare la SBZ. Sarebbe uno spreco tenerla solo come trasporto digitale.


E ora iniziamo col polpettone, ovvero parliamo di posizionamento e ascolto.
Iniziamo col dire che tu vieni da un sistema con un suono finto, distorto, poco lineare, terribilmente gonfio in basso e dannatamente confuso. Purtroppo il tuo orecchio è abituato a questo suono e quando proverai ad ascoltare qualcosa di decente è facile che almeno all'inizio resterai interdetto. Per risolvere non è difficile, su Amazon hai un mese di tempo per restituire qualsiasi acquisto che non dovesse soddisfarti, per tale motivo voglio che per due settimane intere userai solo ed esclusivamente le BX5. Le Z906 mettile in soffitta, mettile in cantina, mettile dove ti pare ma per quelle due settimane non dovrai nemmeno guardarle.
Questo permetterà al tuo orecchio di tararsi sul nuovo suono e quando dopo due settimane potrai finalmente confrontare i due sistemi fianco a fianco ti renderai conto di non aver mai realmente ascoltato musica in vita tua.
PRO TIP: un secchio per eventuali conati potrebbe tornarti utile.

Chiarito questo, passiamo alle cose veramente importanti. Per prima cosa dalla SBZ dovrai disattivare ogni forma di equalizzazione e DSP, il suono deve uscire pulito, semplice stereo 2.0 e niente più. Ricorda che ogni 3dB in più di equalizzazione che dai vai a dimezzare la potenza dell'amplificatore integrato sulle BX5 su quella determinata frequenza, senza tralasciare che porterai molto più facilmente l'uscita della SBZ in saturazione e conseguente distorsione. Entra nella mentalità che tutti i preset e le "migliorie" software presenti nella suite Creative sono l'anticristo dell'audio.

Il posizionamento è un altro aspetto estremamente delicato, se lo ignorerai le tue BX5 renderanno una frazione di quello che realmente potrebbero dare.
Per prima cosa dovrai cercare di creare quanto più possibile un triangolo equilatero con te e i diffusori ai vertici, questo ti darà una buona immagine stereo. MAudio consiglia di tenerle direttamente rivolte verso di te, quindi con un angolo di 60°, ma una volta che avrai affinato il tuo orecchio potrai giocare col toe in finché non troverai l'angolazione ideale in relazione ai tuoi gusti e all'ambiente d'ascolto.
A seguire tocca all'altezza. Se noti bene le BX5 hanno un piccolo LED bianco tra tweeter e woofer, devi sollevarle in modo che i tuoi occhi siano allineati al LED. Inizialmente usa quello che ti trovi a tiro, anche dei libri vanno bene, appena avrai finito il periodo di prova parleremo di stand e pad isolanti.
Per finire c'è la distanza dal muro posteriore, ovvero non puoi assolutamente attaccarle al muro, devono avere aria libera dietro per poter rendere al meglio. Il mio consiglio è di portare avanti la scrivania in modo da poter lasciare un 30-40cm liberi, sul medio basso la differenza sarà dal giorno alla notte.

Per ora è tutto, poi con i cavi ti dirò anche su come impostare i vari livelli nonché come gestire il tutto.

Ok perfetto, credo di aver capito tutto. Quindi vado di BX5 e controller, ma c'è un piccolo (enorme) problema, la scrivania purtroppo non posso spostarla, e capisci che avere delle casse a 40 cm dal fondo della scrivania oltre che esteticamente parlando, penso che comunque non sarebbero nella posizione ideale, come si può fare? Perderebbero tanto se fossero attaccate al muro?
 

Zathox

Utente Attivo
434
14
CPU
I7 8700K
Dissipatore
Impianto liquido custom
Scheda Madre
MSI Z370 Godlike Gaming
HDD
SSD M2 970 NVME + Crucial M2
RAM
GSkill DDR4 3200 16 GB
GPU
GTX 1080 TI
Audio
Sound Blaster Z
Monitor
LG 34" Ultrawide GSync
PSU
EVGA 750G3
Case
Cougar Conquer
Periferiche
Corsair K70 Rapid Fire + Mad Catz RAT 8
Net
100 mega Tim
OS
Windows 10 64

Kha-Jinn

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
5,443
2,284
Ti direi di andare di JBL LSR305, costano un po' di più ma sono più complete e soprattutto hanno un suono più controllato in basso rispetto alle BX5 D3. Questo ti darà meno problemi con la vicinanza della parete posteriore.
 

Zathox

Utente Attivo
434
14
CPU
I7 8700K
Dissipatore
Impianto liquido custom
Scheda Madre
MSI Z370 Godlike Gaming
HDD
SSD M2 970 NVME + Crucial M2
RAM
GSkill DDR4 3200 16 GB
GPU
GTX 1080 TI
Audio
Sound Blaster Z
Monitor
LG 34" Ultrawide GSync
PSU
EVGA 750G3
Case
Cougar Conquer
Periferiche
Corsair K70 Rapid Fire + Mad Catz RAT 8
Net
100 mega Tim
OS
Windows 10 64
Prendendo in considerazione l'ipotesi di fare l'acquisto più avanti con quindi qualche soldo in più, togliendo dal budget una 70 di euro per il controller, con circa 350 euro a cosa potrei aspirare?
 

Kha-Jinn

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
5,443
2,284
Dai una lettura a questo post: https://www.tomshw.it/forum/threads/consiglio-acquisto-impianto.736130/post-6989098
A parte le Focal tutte le altre le trovi a 400€ o poco meno.

Oppure dimentica il controller e vai di Boston Acoustics A25 + Denon PMA-720AE usato (prezzo migliore ma condizioni "accettabili"). In passato ho avuto le A26 e sono a dir poco eccezionali nella loro fascia di prezzo, anche se poste vicine alla parete posteriore rendono bene. Akustik Projekt è lo stesso negozio da cui presi le mie Boston, tempo fa chiesi e mi dissero che il prezzo delle A25 è riferito alla coppia.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili