Casse bluetooth

abdujaparov

Utente Attivo
195
1
Ciao,
ho un vecchio sistema 2.1 altec lansing che ha più di 15 anni, ormai comincia a non funzionare più bene ed i cavi non sono abbastanza rovinati.
Vorrei cambiarlo con un sistema di casse 2.0 wireless in modo da eliminare un pò di cavi e poterlo connettere facilmente a due pc (il mio e quello di lavoro)
Il PC lo tengo in una stanza abbastanza piccola (10mq al massimo). Non so se mi convenga una soundbar.
Sistemi wireless hanno di wireless solo la connessione al PC o anche la connessione tra le diverse casse e poi rimarrebbero solo i cavi di alimentazione di ogni cassa?
Il pc lo utilizzo per videocall, ascolto di MP3, spotify, youtube. Niente di particolare.
Grazie.
Ciao.
 

Andretti60

Utente Èlite
6,440
5,091
Budget? Quanto spazio hai a disposizione sulla scrivania?

Per quello che usi, io ti consiglierei una semplice coppia di diffusori multimediali, spendi di meno di una soundbar e ottieni qualcosina di più, anche se la soundbar rimane una buona soluzione se non si ha proprio spazio.

I diffusori usano il Bluetooth solo per la connessione con la sorgente, e hanno il vantaggio di ricordano dei collegamenti, quindi è facile passare da una sorgente all’altra. Per diffusori cablati devi o cambiare sempre il cavo, o usare un commutatore a pulsante tra due sorgenti (te la cavi con una decina di euro)

Se si hanno problemi di spazio e non si vogliono fili un’altra buona soluzione sarebbe un diffusore Bluetooth portatile, che lo metti dove vuoi e te lo puoi portare con te, tipo i vari prodotti della JBL (Flip e Charger) che hanno un suono non male anche se prediligono i bassi perché sono diffusori pensati per un pubblico mediamente giovane.
 

abdujaparov

Utente Attivo
195
1
Ciao,
la mia scrivania è di profonda 70cm e lunga 1.4m. Tengo un monitor 24", una stampante un portatile (per lo smartworking) e un case mini itx. Oltre a tastiera e mouse.
Vorrei limitare un pò i cavi.
I diffusori bluetooth, visto che anche hanno una batteria e quindi si potrebbe anche eliminare il cavo di alimentazione mi intrigano. Non ho idea della resa audio, anche rispetto ai kit 2.1 di plastica per i pc.
Come resa, quelli che mi hai consigliato sono migliori rispetto ai kit 2.1.
Non avevo fissato un budget, non vorrei spendere troppo, però se ne vale la pena ed il diffusore può eventualmente, essere anche collegato a più dispositivi (non solo pc ma anche chromecast o firetv stick amazon) di più spendo ecco.
Grazie mille!
 

Andretti60

Utente Èlite
6,440
5,091
Guarda ti capisco bene, anche io lavoro a casa, ho una scrivania piccola con un iMac e due monitor da 21” per il pc di lavoro, tastiere e mouse, ho faticato a farci stare le mie vetuste Logitech (che uso per ascoltare musica in sottofondo quindi non ho grosse pretese). A volte collego un altrettanto vetusto Bose Mini Soundlink che avendo un DSP interno suona molto meglio delle Logitech, occupa meno spazio ed è senza fili alcuni (ma è quello che usa mia moglie, che porta in giro ovunque per casa per ascoltare la musica del suo iPhone, a volte penso di comprarne uno anche per me).
Nel mio messaggio precedente ti ho elencato un po’ le soluzioni che puoi prendere. Se sei interessato a una buona qualità audio, anche se per quello che ascolti mi pare una esagerazione, la scelta migliore è un paio di diffusori studio monitor tipo Questi, sono fatti per gli studi di registrazione ma piacciono molto agli audiofili da usare come diffusori per computer in quanto sono piccoli, amplificati, e la qualità del loro audio è dieci volte migliore di quella dei diffusori multimediali plasticosi (anche 2.1) che costano anche di più. Purtroppo se scendi di dimensioni la qualità audio scende drasticamente e ti devi accontentare. Come faccio io con le Logitech, un modello vecchio simile alle odierne Z200, Ma, ripeto, le mie esigenze sono diverse dalle tue.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili