DOMANDA Casse bluetooth

riztom

Nuovo Utente
101
7
Ciao a tutti,
ho da poco assemblato un nuovo pc e, con l' occasione, vorrei rimpiazzare l' impianto audio.
Ho un vecchio logitech composto da un subwoofer e 5 casse collegate ad esso tramite cavo.
Non cerco la qualità eccelsa ma assolutamente non voglio più cavi volanti in giro per casa per cui qualcosa di bluetooth.
Guardando un pò su internet ho trovato un immagine di questo, che farebbe al caso mio.
Sapreste aiutarmi ad invidivuare l' oggetto o a propormi qualcosa di simile?
Eventualmente, casse come quelle in foto, sono collegabili ad altre casse "sparpagliate" per casa? (non le ho ancora ma l' intenzione è quella di acquistarle)
Grazie come sempre.
 

Allegati

  • Screenshot from 2019-06-01 08-46-22.png
    Screenshot from 2019-06-01 08-46-22.png
    125.3 KB · Visualizzazioni: 200

Andretti60

Utente Èlite
6,440
5,091
L'oggetto in questione e' una soundbar, alcune hanno il subwoofer. Hanno un terribile rapporto qualita'/prezzo, per cui sono consigliate solo a chi abbia problemi di spazio, e in genere non vanno bene per la musica. Non so quale impianto Logitech tu abbia, ma anche quelli in quanto a qualita' lasciano molto a desiderare (per dirla in maniera gentile). Quale sarebbe l'uso principale che fai del tuo audio, ossia quali sarebbero le sorgenti che usi. E quale sarebbe il tuo budget.
 
  • Mi piace
Reazioni: Mattuz

riztom

Nuovo Utente
101
7
ciao @Andretti60 e grazie per la risposta.
Provo a spiegare meglio quello che vorrei: delle casse "multi funzione" che mi permettano di:

- giocare al pc
- riprodurre musica
- se fosse possibile, collegarle anche alla tv

Tutto questo, sempre se possibile, tassativamente senza fili (o col minor numero di cavi possibile)
Il mio Logitech è vecchio, non saprei dirti il modello, è composto da un sub + 5 casse 'satelliti' collegate via cavo al pc.
Spero di essermi spiegato un pò meglio.
Prediligo il fatto di non avere cavi alla qualità, non cerco l' eccellenza ma qualcosa che si possa sentire decentemente.
Budget non saprei, diciamo intorno ai 150.
Grazie ancora.
 

Andretti60

Utente Èlite
6,440
5,091
Il pc e la televisione sono vicini? devi spostare ficamente il tutto per collegarlo alla televisione? Perche' in quel caso hai bisogno di un sistema portatile, o almeno abbastanza piccolo che puoi spostare facilmente.
Ovviamente tutti i diffusori sono capaci di riprodurre musica, ma alcuni MOLTO meglio di altri, e tutti questi piccoli dispositivi in genere NON si possono considerare alta fedelta' in quanto "pompano" in modo non naturale, per potere riprodurre piu' frequenze possibile con solo due altoparlanti e in cosi' poco spazio.
Se vuoi qualcosa di qualita' decente, devi andare con una coppia di diffusori Edifier munite di bluetooh (tipo le R1280DB). Se invece la qualita' non ti interessa molto, ovviamente qualunque cosa allora va bene, nel quale caso ti consiglio di spendere il meno possibile. Tipo un JBL Charge 3 per esempio, che non e' niente male.
 

riztom

Nuovo Utente
101
7
No, il pc è la tv sono a circa 3 metri di distanza. Provo a dare uno sguardo a questo JBL Charge3, grazie.
Una domanda: di questi JBL posso acquistarne due e sincronizzarli tra loro?
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili