Cassa bluetooth come fissa

utente104

Nuovo Utente
7
1
ho una vecchia cassa Bluetooth con la batteria danneggiata che dura massimo 30 minuti e volevo utilizzarla come cassa fissa per il PC visto che ha un buon audio, ma se la lascio sempre a caricare anche quando e` carica si può danneggiare fino a l'esplosione della batteria?
 

Massimo 2967

Utente Èlite
7,185
6,078
Se la batteria si sta gonfiando, può essere pericoloso continuare ad usarla.
Cambiare batteria è possibile, basta un minimo di competenza e attenzione.
 

fandango2031

Utente Attivo
803
261
Concordo con @Massimo 2967 se la batteria si sta gonfiando meglio eliminarla subito e non caricarla assolutamente, se rimuovi la batteria per alimentarla solo con il cavo usb non so se funzionerà, un pò perchè la corrente non è sufficente e a volte nel circuito ci sono dei comparatori di tensione, tarati sull'alimentazione della batteria e del cavo usb, se manca uno dei due può non funzionare...comunque come ti è gia stato proposto, apri la cassa, rimuovi la batteria e tramite ebay (è più facile reperirla) ne prendi una nuova...e intanto fai la prova con il cavo usb, se va, meglio la usi anche senza.
 
  • Mi piace
Reazioni: Kelion

fandango2031

Utente Attivo
803
261
Da quel poco che ho trovato le batterie sono in parallelo 3.7v(ipotizzo da 1Ah) ,come gia detto da @Massimo 2967 dovrebbero essere delle 18650...però prima di acquistarle, ti conviene aprirlo e controllare per sicurezza...(secondo la mia opinione hanno messo due batterie in parallelo per avere 2Ah e guadagnare più durata possibile)...per l'acquisto le trovi anche su amazon ma hanno un costo abbastanza alto, io ho gia comprato diverse batterie 18650 da aliexpress ad un prezzo decento, unica pecca è che ci vuole un mese e più (4 batterie da 2600mAh 8 euro con spedizione), oppure optare per ebay...
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili