Casella mail anti hacker?

Unreal6777

Utente Èlite
8,904
3,447
CPU
I7 8700k
RAM
16gb
GPU
2080s
Monitor
2k
OS
Windows/macos/Linux
Salve a tutti qualcun conosce qualche casella mail anti hacker? La più sicura che c'e.

Usavo Yahoo ma mi fu hackerata la casella mail qualche mese fa. Avevo 2 domande segrete impostate ed il mio numero di telefono eppure ci sono riusciti. Come risultato mi avevano rubato l'account yahoo facebook steam ed origin. Ma per fortuna nel giro di una notte ero riuscito a riprendermi gli account. Ho pure scoperto che si riesce a fregare yahoo senza sapere le domande segrete o senza ricevere il messaggio con il codice :muro:

Poi stessa storia con gmail. Ho 2 domande di sicurezza, il mio numero impostato ma oltre a questo per accedere da qualsiasi computer o telefono oltre la password bisogna inserire anche il codice che mi arriva sempre a me via sms ad ogni accesso. Quindi ancora meglio e più sicuro in teoria ma pare che pure gmail ha le sue vie alternative e per fortuna la casella mail la usavo solo per i forum.

(sono stato hackerato una volta dall'italia una volta dalla spagna) Ho preso gli IP dei colpevoli e segnalati alla polizia postate ma figuriamoci se fanno qualcosa)

Non vado su siti strani, non clicko su mail strane e non inserisco mail password da nessuna parte.
 
U

Utente cancellato 44117

Ospite
Non ti resta che provare Outlook.
E abilitare la verifica in 2 passaggi.

E non usare password facili. PaSsWoRd, P455w0rd anche gli hacker conoscono i trucchetti
E pure le domande di sicurezza, devono avere risposte completamente diverse dalla domanda, che non si possa risalirci in nessun modo.
 
  • Mi piace
Reazioni: Unreal6777

Unreal6777

Utente Èlite
8,904
3,447
CPU
I7 8700k
RAM
16gb
GPU
2080s
Monitor
2k
OS
Windows/macos/Linux
Ma infatti ho password difficili non buttate a caso. Cosi come le domande di sicurezza, le risposte non hanno niente a che fare con la domanda e sono anche complesse. Eppure ci sono riusciti.

Proverò Outlook . Mi serve una mail sicura semplicemente per non restare senza steam ed origin.
 

signore del tempo

Utente Èlite
3,228
491
CPU
Intel Core i5 4670K
Scheda Madre
Asus Z87-Plus
HDD
WD Caviar Green 500GB
RAM
G.Skill Ares 2x4GB 1600MHz
GPU
Sapphire 7850 1GB @ 1050MHz
Audio
Integrata
Monitor
Acer V193w
PSU
XFX ProSeries 550W Core Edition
Case
CM HAF 912 plus
OS
ArchLinux + KDE - Windows 10
È strano. Io credo che tu abbia un problema alla fonte, piuttosto. Controlla il tuo sistema profondamente, da modalità ripristino e/o con un CD di ripristino di qualche antivirus (Avira, Kaspersky ecc.).

È molto più probabile che tu abbia qualche malware che qualcuno riesca a craccare mail di tal calibro.
 
Ultima modifica:

Unreal6777

Utente Èlite
8,904
3,447
CPU
I7 8700k
RAM
16gb
GPU
2080s
Monitor
2k
OS
Windows/macos/Linux
Ho controllato bene il sistema spesso e più di una volta.

Ma il problema sono proprio le caselle mail. Sono riuscito io proprio ad aggirare domande di sicurezza e verifica tramite sms, per questo sono sicuro che gmail ed yahoo non vanno bene.
 

signore del tempo

Utente Èlite
3,228
491
CPU
Intel Core i5 4670K
Scheda Madre
Asus Z87-Plus
HDD
WD Caviar Green 500GB
RAM
G.Skill Ares 2x4GB 1600MHz
GPU
Sapphire 7850 1GB @ 1050MHz
Audio
Integrata
Monitor
Acer V193w
PSU
XFX ProSeries 550W Core Edition
Case
CM HAF 912 plus
OS
ArchLinux + KDE - Windows 10
Ho controllato bene il sistema spesso e più di una volta.

Ma il problema sono proprio le caselle mail. Sono riuscito io proprio ad aggirare domande di sicurezza e verifica tramite sms, per questo sono sicuro che gmail ed yahoo non vanno bene.
Le tue, certo. Ma quelle altrui?
Io controllerei anche il router.
 

Unreal6777

Utente Èlite
8,904
3,447
CPU
I7 8700k
RAM
16gb
GPU
2080s
Monitor
2k
OS
Windows/macos/Linux
Ovviamente le mie. A scopo di prova.

E un D-Link dsl2640 b , quello che ti da la infostrada. Come faccio a controllarlo ?
 

signore del tempo

Utente Èlite
3,228
491
CPU
Intel Core i5 4670K
Scheda Madre
Asus Z87-Plus
HDD
WD Caviar Green 500GB
RAM
G.Skill Ares 2x4GB 1600MHz
GPU
Sapphire 7850 1GB @ 1050MHz
Audio
Integrata
Monitor
Acer V193w
PSU
XFX ProSeries 550W Core Edition
Case
CM HAF 912 plus
OS
ArchLinux + KDE - Windows 10
Spero tu abbia letto bene l'articolo...
In ogni modo, puoi sempre creare il tuo server mail personale malgrado sia un'operazione piuttosto lunga/complessa.

Comunque per "controlla il router" intendevo controllare per eventuali impostazioni "non volute" e.g backdoor, firewall ecc. a seconda del router. Però se dici di essere certo di essere sicuro...
 
  • Mi piace
Reazioni: Tarta99

Tarta99

Utente Èlite
3,968
725
CPU
Intel Core i5 3210M
Scheda Madre
HP
HDD
500 GB
RAM
4 GB
GPU
GeForce GT 630M 2GB ; Integrata Intel HD
Audio
Integrata
Monitor
17 '' LED
PSU
///
Case
Envy dv7 7202SL
OS
Windows 10 PRO

Unreal6777

Utente Èlite
8,904
3,447
CPU
I7 8700k
RAM
16gb
GPU
2080s
Monitor
2k
OS
Windows/macos/Linux
la verifica in 2 passaggi non credo sia così aggirabile ...
è quella notizia è stata smentita da Google....

Mi fu rubata la casella mail (avevo verifica tramite sms e domanda segrette). Il tipo dopo avermi rubato l'account aveva inserito una domanda segreta e la verifica tramite sms (ho ancora il suo numero il quale adesso e disattivato) . Quindi teoricamente non c'era modo per riavere la casella mail. A mia volta io gli ho rubato la casella mail (cioè la mia realmente) raggirando domanda di sicurezza e verifica tramite sms. Insomma abbiamo usato la stessa cosa entrambi sicuramente, quindi il modo c'e cercando bene.

Difatti ci ho messo tutta la notte. Difficile ma non impossibile, e ovvio che la Google smentisce. Ci mancherebbe che dice "Si ci rubano gli account a palate" :lol:

- - - Updated - - -

Spero tu abbia letto bene l'articolo...
In ogni modo, puoi sempre creare il tuo server mail personale malgrado sia un'operazione piuttosto lunga/complessa.

Comunque per "controlla il router" intendevo controllare per eventuali impostazioni "non volute" e.g backdoor, firewall ecc. a seconda del router. Però se dici di essere certo di essere sicuro...

Si si queste cose le ho controllate.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!