DOMANDA Case

burberix

Nuovo Utente
10
2
Buonasera a tutti , vorrei sostituire il mio vecchio case con uno nuovo, ( uso pripcipalmente lavoro ) vorrei avere consigli su un case do si possano alloggiare 6 hard disk da 3,5 e almeno 2 ssd, e possibilmente facilmente estraibili.
Grazie a tutti e buona serata
 

CHA05

Utente Attivo
227
64
CPU
AMD Ryzen 5 3600
Dissipatore
Custom Loop
Scheda Madre
MSI B450 Tomahawk
HDD
WD Black SN750 NVMe 500 GB + 2*WD Red 3 TB
RAM
G.Skill 4x8gb 3200 cl16
GPU
Palit 980 ti Super JetStream 6gb
Monitor
Dell U2515H
PSU
Evga G3 750w
Case
Fractal Design Define R5
Periferiche
Logitech G502 & Sharkoon Skiller Mech SGK3
OS
Windows 11
Esistono moltissimi case di qualsiasi fascia di prezzo..credo che dovresti essere un pochino più specifico..almeno il budget bisognerebbe individuarlo.
Io personalmente per farti un esempio utilizzo un case della Fractal Design il define r5 con cui mi sono trovato benissimo..
 
  • Mi piace
Reazioni: sghe23

burberix

Nuovo Utente
10
2
Grazie innanzitutto per la risposta, preciso che mi interessa sopratutto un case su cui possa assemblare 6 hard disks da 3,5 e almeno due ssd, per il budget nessun problema essendo uno strumento di lavoro.( Ovviamente meno spendo e più sono contento...)
Grazie e buona domenica
 
U

Utente cancellato 368991

Ospite
Grazie innanzitutto per la risposta, preciso che mi interessa sopratutto un case su cui possa assemblare 6 hard disks da 3,5 e almeno due ssd, per il budget nessun problema essendo uno strumento di lavoro.( Ovviamente meno spendo e più sono contento...)
Grazie e buona domenica

In questo forum non esiste il meno spendo più sono contento.
Ti invito a definire un budget di massima poiché potrebbe cambiare sostanzialmente tutto.

Un case per 6 hard disk 3.5 e 2 ssd non è così facile da trovare... ovviamente che sia di qualità.
Se è per lavoro immagino che tu abbia necessità di un'estetica sobria? Quanto ti interessa la rumorosità? Dimensioni fisiche massime?
Componenti da piazzare all'interno oltre archiviazione?

Corsair 750D Airflow Edition,senza badare a spese.
Ha tutto quello che cerchi ma bisogna vedere se ha senso per te spenderci questa cifra.

A voler fare i pignoli è leggermente sovrapprezzato (meglio sui 120-130) ma mantiene degli standard molto alti nonostante l'età.
 
Ultima modifica da un moderatore:
  • Mi piace
Reazioni: sghe23

sghe23

Utente Èlite
20,773
17,720
CPU
Intel core i5-9600K
Dissipatore
Freezer 13
Scheda Madre
Asus Prime Z390-A
HDD
SSD Samsung 870 EVO 1tb + SATA WD 1 Tb black + WD 3 Tb green + 2 WD 4 Tb green/blue
RAM
G.Skill Trident 32 gb (4x8) 3200 mhz
GPU
Sapphire Nitro RX 5700 XT 8gb
Audio
X-Fi Titanium - Fatal1ty Professional Series
Monitor
Asus VG278QR 165 hz.
PSU
Corsair RM650x
Case
Corsair Obsidian 750D Airflow
Periferiche
Corsair Gaming Strafe RGB Cherry MX Red - Logitech G502 Hero (+G440) - Edifier R1700BT - Logitech F710
OS
Windowxs 10 pro 64 bit
Grazie innanzitutto per la risposta, preciso che mi interessa sopratutto un case su cui possa assemblare 6 hard disks da 3,5 e almeno due ssd, per il budget nessun problema essendo uno strumento di lavoro.( Ovviamente meno spendo e più sono contento...)
Grazie e buona domenica
Ma guarda che il case suggerito al post 2 è proprio quello che cerchi, come pure l'altro al post 4.
 
U

Utente cancellato 368991

Ospite
Tra l'altro il Define R5 è una bomba di silenziosità ed ha un ottimo airflow.
Puoi considerarlo il fratello gemello del 750D!
 

CHA05

Utente Attivo
227
64
CPU
AMD Ryzen 5 3600
Dissipatore
Custom Loop
Scheda Madre
MSI B450 Tomahawk
HDD
WD Black SN750 NVMe 500 GB + 2*WD Red 3 TB
RAM
G.Skill 4x8gb 3200 cl16
GPU
Palit 980 ti Super JetStream 6gb
Monitor
Dell U2515H
PSU
Evga G3 750w
Case
Fractal Design Define R5
Periferiche
Logitech G502 & Sharkoon Skiller Mech SGK3
OS
Windows 11
Ottima scelta! Ti troverai benissimo. È molto comodo da lavorarci dentro e basta poco per creare un buon airflow. Un piccolo consiglio..i cassetti per gli HD sono modulari..ti consiglio di tenere solo quelli che utilizzi. Se poi hai bisogno di qualche dritta da un felice possessore fammi sapere.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili