DOMANDA Case vecchio ventole rumorose, possibile upgrade?

Pubblicità

matzru93

Nuovo Utente
Reazioni
3
Punteggio
47
Salve, le ventole del mio case cominciano a essere rumorose e il mio case ormai a quasi 10 anni si tratta di un Corsair Case Carbide 200R Mid Tower nero - ATX e Micro-ATX - USB 3.0.
Siccome vorrei puntare a risparmiare mi chiedevo se magari fosse possibile aggiornarlo in qualche modo e risparmiare per il resto della build visto che come potete vedere dal mio profilo devo cambiare quasi tutto e solo per quello mi ci vorranno gli stessi soldi che 10 anni fa mi sono bastati per la build attuale.
Grazie in anticipo.

Salve, le ventole del mio case cominciano a essere rumorose e il mio case ormai a quasi 10 anni si tratta di un Corsair Case Carbide 200R Mid Tower nero - ATX e Micro-ATX - USB 3.0.
Siccome vorrei puntare a risparmiare mi chiedevo se magari fosse possibile aggiornarlo in qualche modo e risparmiare per il resto della build visto che come potete vedere dal mio profilo devo cambiare quasi tutto e solo per quello mi ci vorranno gli stessi soldi che 10 anni fa mi sono bastati per la build attuale.
Grazie in anticipo.
Al massimo puoi cambiare ventole, ma aggiornare quel PC (penso intendessi aggiornare il pc e non il case, perché il case non si può aggiornare oltre le ventole) oggi non ha senso.

se le ventole sono rumorose puoi provare ad aprirle ed oliarle, tornano come nuove, tuttavia il case ormai è obsoleto, un frontale tropo chiuso con componentistica moderna di medio livello per gaming ti manda la gpu a fuoco, ci sono case anche economici che si salvano.
ecco un micro atx a 44€ con 3 ventole integrate

o msi Forge 100m argb in offerta a 66€

Ultima modifica:
Personalmente ritengo sia salvabile. Ha buona predisposizione per le ventole sul top e andando di hard mod sul frontale si risolve la questione... Magari frullando via la gabbia per hdd... Una seconda ventola, ritagliare una pertura frontale...

Questo forse si è fatto prendere la mano... Ma si possono fare diverse cose...

Ultima modifica:
Ma anche secondo me il 200R è un buon case, vecchio stile, dove c'era più sostanza che cose sbrilluccicanti. A sto punto butta su ventole nuove, io sono un patito ARCTIC. Non spendendoci più di una decina di euro IVATI a ventola risolvi bene. Come suggeriscono sopra, prima di comperare fai una prova e aprine una oliandola: mal che vada...già funzionava male eheheh Tentate e testare sempre, male non fa se qualcosa già funziona in maniera non opportuna.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro