DOMANDA Case vecchio/mobo nuova

Pubblicità

Alby46

Utente Èlite
Reazioni
422
Punteggio
131
Ho un vecchio case della asus del 2004 ( quelli belli grandi, atx ). Ci sta una scheda madre moderna?

le schede madri differiscono per formati, che sono standard: se hai un case ATX monterà qualsiasi scheda ATX, ci sono anche case per ATX che sono predisposti per montare microatx e via dicendo.

Ovviamente in un case per ATX non puoi inserire formati più grandi come XL atx.

Quando scegli la scheda madre quindi l'importante è che sia nel formato ATX del tuo case ( non so se poi in particolare quello in tuo possesso ha anche i fori per montare schede più piccole.

si ha dei fori meno distanti, quindi presuppongo che siano per schede più piccole. Comunque la scheda madre che mi piaceva molto col socket am3 ha le stesse dimensioni di quella che monto adesso. Grazie per la risposta :)

se volete vi faccio delle foto, quello che so dirvi per ora è che ha 5 slot per i lettori cd, 3 per gli hd e 2 per i vecchi floppy :lol:

- - - Updated - - -

P120812_09.50.webpP120812_09.51_[01].webp

- - - Updated - - -

certo quello che c'è dentro devo sostituirlo tutto :asd: pensavo di tenere solo il case perchè comunque mi sembrava buono

2 sul retro, si possono vedere anche i buchi nella seconda immagine :) più ovviamente quella del procio :asd:

io non te lo consiglierei, per una buona areazione servono almeno ventola frontale e posteriore, dai 120 in su

beh non so, sinceramente avevo in mente una buona configurazione, anche perchè dopo non gioco a giochi pesanti ( rfactor, gp-bikes ) quindi non dovrebbe scaldare molto O.o

ti consiglio di cambiare quel case, non ha una buona areazione, per areare bene il pc come dice riccardik oltre a quelle posteriori servono anche quelle frontali/anteriori, giochi o non giochi i pc scaldano

ok, certo che è un peccato... missa che non lo farò perchè avevo un budget di 300€ per prendere dei buoni componenti tranne hd e lettore cd.

- - - Updated - - -

comunque conoscete un negozio dove facciano prezzi più o meno simili a quelli di ebay?

ok, certo che è un peccato... missa che non lo farò perchè avevo un budget di 300€ per prendere dei buoni componenti tranne hd e lettore cd.

- - - Updated - - -

comunque conoscete un negozio dove facciano prezzi più o meno simili a quelli di ebay?

Lascia perdere ebay prova ad usare trovaprezzi che è comodissimo, e in base a cosa compri può anche essere conveniente fare spese da due negozi specie se trovi offerte con spedizione gratis per alcuni prodotti..

se il budget è insufficiente o aspetti di poterlo alzare o dilazioni le spese

ps se il lettore CD è uno di quelli vecchi con l'ingresso ide assicurati che la scheda madre che andrai a prendere abbia la porta compatibile

a quanto ne so io solo le asrock ( e non tutte credo ) hanno ancora la compatibilità con l'interfaccia ide

Io dopo aver fatto una lunga ricerca sono arrivato ad escludere le schede madri con chipset z77 sia asrock che asus, mentre alcune asus h67 lo hanno, tranne sicuramente la p8h67 m-le; della asus ci sono anche le p67 M, M evo ed M pro

Altrimenti sempre con chipset 67 mi sa che della asrock ci sono solo le fatal1ty.. idem per il z68

Secondo me spendere 80 euro per una scheda madre e aggiungerne 20 di lettore equivale a spenderne 90-100 per una che supporti i vecchi lettori..
ovvio questo vale se il lettore sia ancora perfettamente funzionante..

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità