Case Vecchio E Configurazione Recente

UDS96

Nuovo Utente
46
5
Salve! Sto pensando di fare una configurazione low budget per poter giocare decentemente agli ultimi giochi. Sono un neofita in questo campo sto muovendo i primi passi adesso,ho avuto solo console fino ad ora (e sono fermo a Xbox 360) e in casa mi ritrovo due computer vecchissimi (montano Pentium III e 4 ) non funzionanti.Dato che non dispongo di chissà quale cifra mi chiedevo,è possibile utilizzare quei case del dopoguerra per una configurazione recente? o sarebbero incompatibili con i pezzi attuali?
Grazie mille in anticipo :)
 
I

il velo di Maya

Ospite
Salve! Sto pensando di fare una configurazione low budget per poter giocare decentemente agli ultimi giochi. Sono un neofita in questo campo sto muovendo i primi passi adesso,ho avuto solo console fino ad ora (e sono fermo a Xbox 360) e in casa mi ritrovo due computer vecchissimi (montano Pentium III e 4 ) non funzionanti.Dato che non dispongo di chissà quale cifra mi chiedevo,è possibile utilizzare quei case del dopoguerra per una configurazione recente? o sarebbero incompatibili con i pezzi attuali?
Grazie mille in anticipo :)


Ciao :)

Lascia perdere quei case che sono troppo vecchi.

Come case meno costoso ti consiglio il Bitfenix Nova.
Come cpu: c'è il Pentium G4560 con la scheda video integrata Intel HD 510. Invece il pentium G4600 ha la scheda video integrata Intel HD 530 che è migliore.
Come ram: ddr4 2400 mhz 1x8gb CL15 oppure se puoi ddr4 2400 mhz 1x8gb CL14. In futuro prenderai un altro banco di ram identico.
Scheda madre: Msi B250M micro-atx oppure Asrock B250M micro-atx.
Hard disk: Toshiba 1tb 7200 rpm sata3 oppure Seagate DM006 1tb 7200 rpm sata3.
Alimentatore: Evga White 430 watt oppure meglio il Corsair CX450M (con l' etichetta grigia). Devi considera che l' alimentatore è uno dei componenti più importanti in un pc.

La scheda video integrata ti permette di giocare senza problemi a giochi come Minecraft, Lol e simili.
In seguito potrai montare una scheda video dedicata però bisogna sempre tenere presente il monitor ed il processore.


Lascia perdere Amazon perchè non conviene a livello economico.
Ti consiglio Tao computer che tra l' altro ha ottimi prezzi.


Se il pc ti serve subito bisogna andare per forza su Intel.
Oppure puoi andare sull' usato e risparmiare.
 

UDS96

Nuovo Utente
46
5
Grazie mille per i consigli! Quindi per la configurazione ne apro un altro?

Tornando a noi,un case è questo ,l'altro è molto simile. Eventualmente lo cambio
 

Allegati

  • IMG_20170321_223056.jpg
    IMG_20170321_223056.jpg
    3.3 MB · Visualizzazioni: 39

UDS96

Nuovo Utente
46
5
Se è una limitazione allora ne prendo uno nuovo,almeno ringraziano anche gli occhi :asd:. Oltre quello consigliatomi sopra che mi piace molto ,tra quali potrei scegliere?
Grazie mille!

Ora apro la discussione per la configurazione :)
 

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili