Case spazioso e finestrone laterale

Aroldo

Utente Attivo
291
40
CPU
Intel Core i7-6700K
Dissipatore
Custom loop EK
Scheda Madre
Gigabyte Z170X Gaming 7
HDD
Samsung 850 EVO 128 GB + 3 hdd WD Blue 1TB
RAM
G.Skill Trident Z - 16GB (2x8) 3000MHz CL15
GPU
MSI GTX 970 Gaming 4G
Audio
Creative Sound Blaster Zx
Monitor
HP x2301 Micro Thin Monitor - 1080p x 60Hz x 23"
PSU
EVGA SuperNOVA 750 G2
Case
Thermaltake Core P5
Periferiche
Corsair K70 Rapidfire + Revoltec FightMouse Elite
OS
Windows 10 Pro
Ciao ragazzi, spero possiate aiutarmi nella ricerca del case ideale, in ogni caso sarò contento per qualsiasi consiglio vogliate darmi.
Sto cercando un case molto spazioso, più che altro perchè lo aprirei spesso per smanettarci dentro, quindi voglio stare comodo.
La configurazione è quella nel profilo, per ora nulla che necessiti di particolare spazio, ma prevedo di realizzare un loop custom in futuro.

Non meno importante la finestra laterale. Punto tanto sull'estetica, deve essere bello e si deve vedere bene tutto ciò che c'è dentro.
Purtroppo la maggior parte dei finestrati hanno finestre un po' piccole per i miei gusti...

Ho trovato 2 case bellissimi, entrambi hanno tutto il pannello laterale trasparente e montato su dei cardini, quindi si vede tutto e si apre facilmente (sempre perchè ci metto spesso le mani...).

Il primo Antec Signature S10 Antec Signature
Trovato grazie alla guida quì nel forum. Lo trovo stupendo nella versione col vetro su tutti i lati, però poco spazioso (lo spazio degli slot HDD è sprecato dato che è in un vano separato) e supporta solo ventole da 120, mentre io simpatizzo di più per quelle da 140.

Il secondo è il Phanteks Enthoo Elite ETA on New Phanteks Enthoo Elite
Ancora non è in vendita, a quanto pare uscirà questo autunno. Sembra molto promettente, ma tocca aspettare per maggiori dettagli...

Qualcuno sa consigliarmi qualcos'altro di simile?
Ne ho trovati altri con il finestrone grande, ma non così facilmente apribile.
L'unico è il Corsair Graphite 760t, ma è un po' piccolino e supporta poche ventole. E non lo trovo molto bello... d'altronde è un prodotto molto meno costoso.

Grazie mille in anticipo
 
Ultima modifica:

bullmario

Utente Èlite
4,086
865
CPU
i5-4460
Scheda Madre
MSI H97 PC Mate
HDD
Adata sp 920 128 Gb + Wd blue 1T
RAM
G.Skill Ares 4x4Gb 1600Mhz Cl9
GPU
R9 280 Dual-X
PSU
XFX TS 550 (80+ Bronze)
Case
Corsair Graphite 230T
OS
Windows 10 Pro
L'unico che mi viene in mente con tutte le caratteristiche che cerchi è il core W100

Thermaltake - U.S.A. - Core W100 - CA-1F2-00F1WN-00

Ha una finestra ampia, le paratie laterali con i cardini e ci stà di tutto, esteticamente però non è ricercato come gli altri che hai citato.
 

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili