DOMANDA case spazioso budget 120-140 euro

eternal game

Utente Attivo
165
54
Buongiorno a tutti, sto cercando un case ATX full tower molto spaziosa e comodo da assemblare, soprattutto per i cavi e il dissipatore aio da 280 mm. Che ne pensate di questi modelli?

Sharkoon Elite Shark ca200g
fractal design R6
cougar panzer max (non mi convince ma potrei sbagliare)


aggiungo che ho la gpu 2080 ti della asus e mobo atx sempre asus.

Grazie in anticipo :)
 

Skills07

Head of Development
Staff Forum
Utente Èlite
35,407
11,485
CPU
Ryzen 7 5800x
Dissipatore
Deepcool gammax l240 v2
Scheda Madre
Aourus Gigabyte X-470 ultra gaming
HDD
Samsung Evo 850 250gb ,2tb x 2 toshiba P300, 256 Ssd silicon power, Samsung evo plus 1tb nvme
RAM
32 gb G.Skill Tridentz 3200 mhz RGB
GPU
Zotac - RTX 3070 Ti Trinity OC
Monitor
ASUS TUF QHD 165hz IPS, ITEK GCF 165hz IPS QHD, Samsung Curvo 144hz QHD
PSU
Seasonic Focus 650w 80 platinum
Case
Coolermaster h500p
Periferiche
Asus Tuf Wireless
Net
Fibra Tim 100mb
OS
Windows 10 Pro 64 bit
ciao c'è anche questo che sfora un pò il tuo budget ma è davvero davvero ottimo. case thermaltake

Montato 2 gg fa ad un mio amico che vabbè è patito di thermaltake e ha avuto sempre e solo case thermaltake. Qualità dei materiali ottima, poi è spazioso, si può smontare praticamente tutto ed adattarlo alle tue esigenze.
 
  • Mi piace
Reazioni: eternal game

eternal game

Utente Attivo
165
54
Ciao e grazie per la risposta. Ho guardato ora costa troppo e poì è troppo grande, bellissimo case ma è veramente esagerato ahah.
Non ti convincono questi tre case?
 

Skills07

Head of Development
Staff Forum
Utente Èlite
35,407
11,485
CPU
Ryzen 7 5800x
Dissipatore
Deepcool gammax l240 v2
Scheda Madre
Aourus Gigabyte X-470 ultra gaming
HDD
Samsung Evo 850 250gb ,2tb x 2 toshiba P300, 256 Ssd silicon power, Samsung evo plus 1tb nvme
RAM
32 gb G.Skill Tridentz 3200 mhz RGB
GPU
Zotac - RTX 3070 Ti Trinity OC
Monitor
ASUS TUF QHD 165hz IPS, ITEK GCF 165hz IPS QHD, Samsung Curvo 144hz QHD
PSU
Seasonic Focus 650w 80 platinum
Case
Coolermaster h500p
Periferiche
Asus Tuf Wireless
Net
Fibra Tim 100mb
OS
Windows 10 Pro 64 bit
Tra i 3 citati da te quello che preferisco è lo sharkoon
 

Skills07

Head of Development
Staff Forum
Utente Èlite
35,407
11,485
CPU
Ryzen 7 5800x
Dissipatore
Deepcool gammax l240 v2
Scheda Madre
Aourus Gigabyte X-470 ultra gaming
HDD
Samsung Evo 850 250gb ,2tb x 2 toshiba P300, 256 Ssd silicon power, Samsung evo plus 1tb nvme
RAM
32 gb G.Skill Tridentz 3200 mhz RGB
GPU
Zotac - RTX 3070 Ti Trinity OC
Monitor
ASUS TUF QHD 165hz IPS, ITEK GCF 165hz IPS QHD, Samsung Curvo 144hz QHD
PSU
Seasonic Focus 650w 80 platinum
Case
Coolermaster h500p
Periferiche
Asus Tuf Wireless
Net
Fibra Tim 100mb
OS
Windows 10 Pro 64 bit
perchè è fatto con ottimi materiali esattamente come il cougar e il fractal, ma mi aggrada di piu a livello estetico
 
  • Mi piace
Reazioni: eternal game

eternal game

Utente Attivo
165
54
Ammetto che anche a me ispira di più sharkoon ma volevo un vostro parere. Grazie e aspetto di vedere cosa pensano gli altri, così magari qualcuno che ha questo case sa dire quali sono i difetti. Ci sono sempre i pro e i contro e a me interessa di più i contro :asd:
Post unito automaticamente:

Ma è necessario un full tower o va bene anche un mid per questa configurazione? Accetto anche altri modelli solo che il budget è 120/140 euro.
 
Ultima modifica:

eternal game

Utente Attivo
165
54
Ciao :) si ho saputo che la m s2 ha airflow migliore della d r6. Sai che stavo pensando anche eclipse p600s :) per il budget ho messo tra 120/140 ma se aumenta una 20tina di euro non mi da problemi. Ok fammi sapere grazie :)
 

eternal game

Utente Attivo
165
54

Simile all'R6 della fractal c'è il meshify s2, che probabilmente ha un airflow migliore.
Io ho appena preso questo: https://www.trovaprezzi.it/prezzo_case-alimentatori_eclipse_p600s.aspx, online è recensito benissimo, qui sul forum chi ce l'ha me ne ha parlato bene e... se aspetti un paio di giorni ti faccio sapere com'è! :-D
Sono entrambi sulla parte alta del tuo budget, forse sforano di una manciata di €, valuta tu!
ciao :) ho deciso di prendere phanteks p600s ma vorrei chiederti se da problemi montare il radiatore aio da 280 mm sul top? chiedo perchè con il case attuale ho dovuto montare sul front per colpa del cavo collegata dalla psu alla scheda madre che si trova in altro a sinistra, vicino la cpu.
Come ti stai trovando?
 

ev978

Nuovo Utente
27
3
Guarda, in verità lo sto ancora aspettando (spedizione in ritardo...), ma visto che come case è tutto tranne che piccolo non dovresti avere problemi di sorta. Cercando su youtube (personalmente non ho mai usato sistemi a liquido), si vedono aio da 280 montati sul p400, che è più piccolo, quindi sinceramente non credo che sia un problema
 
  • Mi piace
Reazioni: eternal game

eternal game

Utente Attivo
165
54
azz per i componenti hardware è veramente odioso questo problema del "ritardo" :asd:
se si vedono aio da 280 montati sul p400 allora si direi che non dovrei avere problemi, lo spero altrimenti sarei veramente uno sfigato :hihi:
Ok ho guardato phanteks p600s e vedo solo esiti positivi quindi ho scelto questo :) ero indeciso tra dark base 700 e p600s ma poi scopro che la be quiet sul top si può montare solo 140 240 360 quindi ho scartato. Grazie
 

ev978

Nuovo Utente
27
3
Mi ero perso la discussione per strada, sorry... Alla fine è arrivato ed è all'opera. Non sono esperto come lo può essere Skills che di sicuro ne ha visti a bizzeffe, ma per quanto mi riguarda è stata un'ottima scelta. Bello da vedere ma soprattutto comodissimo in fase di assemblaggio, ci sta davvero di tutto e lo spazio per cable management non manca. Poi la scatolina con le viti è la ciliegina sulla torta! :-D
 
  • Mi piace
Reazioni: eternal game

eternal game

Utente Attivo
165
54
Tranquillo, alla fine ho preso anchio questo case e confermo quello che dici :) avevo un case full tower ma questo che è un mid è più spazioso,più "pulito", pù comodo e più bello :)
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili