DOMANDA Case silenzioso per rendering e gaming

Pubblicità

Eärendil

Utente Attivo
Reazioni
12
Punteggio
59
Sto per assemblare un pc che userò sia per rendering/fotografia a livello semipro sia per gaming, mi servirebbe un case piuttosto silenzioso ma comunque ben areato, la mia configurazione è

• Alimentatore PC Modulare Corsair Professional Series HX650 650W 80Plus Gold
  • Dissipatore Noctua NH-D14
  • CPU Intel Core i7-3770K 3,5GHz Socket 1155 77W con GPU Ivy Bridge Boxed
  • Scheda Madre Asus P8Z77-V Socket 1155 DDR3 SATA3 USB3 ATX
  • VGA MSI N670GTX nVidia GeForce GTX 670 Power Edition Core 915/980MHz Memory GDDR5 6008MHz 2GB DVI HDMI DP

Il pc andrebbe sotto una scrivania piuttosto alta, quindi problemi di spazio o peso non ce ne sono. Avevo visto il Cooler Master Silencio 650, ma ho paura che durante i rendering se monto un piccolo recipiente per l'olio in uno dei bay da 5.25" posso prepararmi dei gustosi spuntini :chupachup E' essenziale che abbia almeno due porte USB 3.0 e un'uscita mini-jack sul davanti non coperte da alcun sportello (se insonorizzato, in caso contrario comunque devono essere facilmente accessibili), preferirei che avesse anche un card reader integrato, ma è un fattore secondario. Come già detto, oltre a essere ben areato, mi serve che sia anche piuttosto silenzioso, altrimenti dopo qualche ora di lavoro vado al manicomio :pazzo: Esteticamente parlando, mi piacciono le linee pulite e i case senza troppi fronzoli (evitiamo quindi led e cose varie), per intenderci come i Silencio o l'Antec P280. Problemi di budget non ce ne sono: tutti i prezzi vanno bene purché al di sotto dei 250€. Avevo adocchiato il Cooler Master 690CM II Advanced, ma non so quanto sia silenzioso. Inoltre, mi dovreste dire anche se e quali ventole mettere in più, io non sono molto esperto :D

Spero di avervi dato tutte le informazioni di cui avete bisogno, grazie per la collaborazione! :thanks:

al posto del noctua meglio un silver arrow sb-e

il 690II è un signor case...altrimenti fractal r3000...

L'ordine lo faccio la prossima settimana, credo prenderò il 690; grazie per il consiglio sul silver arrow, ora vedo meglio.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro