Case Sharkoon Dg7000

antonmartino

Nuovo Utente
129
6
Salve ragazzi, vorrei un parere su questo case: sharkoon dg7000.
Ho la possibilità di prenderlo usato per 50 euro incluse spese di spedizione. Secondo voi è un buon case? A questo prezzo si può avere di meglio e non usato?
 

MaKrum

Utente Attivo
744
256
CPU
r3 1200
Dissipatore
amd wraith
Scheda Madre
biostar b350gt3
HDD
seagate 320gb, crucial mx300 275gb
RAM
gskill 16gb 3200mhz
GPU
msi rx480 8gb
Monitor
asus vg245h
PSU
xfx xtr 650w
Case
corsair 350d
Periferiche
AnnePro, avior 7000, beyerdynamic 770pro
OS
10 finestre
non so se è migliore ma sotto i 50€ il più consigliato è il bitfenix neos
 

antonmartino

Nuovo Utente
129
6
non so se è migliore ma sotto i 50€ il più consigliato è il bitfenix neos
Sì, lo so. E vorrei capire se questo è meglio. Esteticamente non mi piace molto questo sharkoon, ma se qualitativamente fosse superiore... Ho trovato solo una discussione sul forum riguardo questo case e non se ne parla granché bene, ma in recensioni di altri siti se ne parla bene.
Se i materiali sono peggio del bitfenix, rinuncio.
 

MaKrum

Utente Attivo
744
256
CPU
r3 1200
Dissipatore
amd wraith
Scheda Madre
biostar b350gt3
HDD
seagate 320gb, crucial mx300 275gb
RAM
gskill 16gb 3200mhz
GPU
msi rx480 8gb
Monitor
asus vg245h
PSU
xfx xtr 650w
Case
corsair 350d
Periferiche
AnnePro, avior 7000, beyerdynamic 770pro
OS
10 finestre
io non l'ho mai visto quindi non posso aiutarti mi dispiace
 
  • Mi piace
Reazioni: antonmartino

Schaduw9

Utente Attivo
1,447
342
CPU
Ryzen 5 1600
Dissipatore
Arcitc Freezer 33 eSport + Mx-4
Scheda Madre
Asus Crosshair VI Hero
HDD
SSD: Samsung 850 evo 250GB ~HDD: Toshiba N300 4TB
RAM
G. Skill Trident Z CL14 3200 [2x8GB]
GPU
Asus Strix RX580 TOP 8GB
Audio
realtek integrata
Monitor
(landscape)AOC G2460PF 24"; (protrait) Philips 243V IPS 24"
PSU
Enermax Platimax D.F. 500W
Case
Mastercase Maker 5T
Periferiche
Vortex Pok3r + Mx Master 2s / CM Recon
Net
fttc 1000 /100
OS
Windows 10 Pro 64x
Sono andato a dare un'occhiata, il neos ti da molto più spazio per i dischi; poi appunto dipende da cosa ti serve tenendo anche conto di possibili upgrade.
 
  • Mi piace
Reazioni: antonmartino

antonmartino

Nuovo Utente
129
6
Sono andato a dare un'occhiata, il neos ti da molto più spazio per i dischi; poi appunto dipende da cosa ti serve tenendo anche conto di possibili upgrade.
Grazie per la risposta. Ormai l'ho preso. Vi farò sapere com'è quando mi arriva.
Il Neos è bello, però in diverse recensioni hanno scritto che i pannelli laterali sono sottili e piegabili con la pressione del pollice. Poi ha solo una ventola, questo ce ne ha tre. Nuovo il Neos costa più di 40 euro. Questo lo pago 50.
 
Ultima modifica:

antonmartino

Nuovo Utente
129
6
Mi è arrivato qualche giorno fa. Esteticamente è come nuovo, tranne che per un po' di polvere nella parte frontale, in alcuni punti difficile da togliere completamente. L'ho smontato un po' ma per la mia nulla esperienza il mio parere non è molto affidabile.
Quando ho smontato le paratie laterali, una è urtata con uno spigolo a terra, da un altezza di 2-3 centimetri (il case era appoggiato a terra) e un po' di vernice è venuta via. A mio avviso troppo facilmente.
I filtri antipolvere sulla parte superiore e inferiore del case si possono rimuovere comodamente. La parte frontale non sono riuscito a rimuoverla, quindi non posso commentarla.
Mi sembra ci siano tutti gli spazi per fare un buon cable management.
Ci sono tre ventole che non sembrano male, due frontali e una posteriore, tutte della stessa dimensione.
Il copri PSU non si può togliere, non so se anche gli altri case sono così, forse sarà un po' difficoltoso inserire l'alimentatore e maneggiare i cavi.
Ci sono due posti per l'ssd dal lato opposto della finestra laterale. Si possono inserire ad incastro e tiene piuttosto fermamente, si possono anche assicurare con le viti in dotazione nel case. Ci sono anche due o tre spazi per gli hdd ma non li ho provati, sono dallo stesso lato degli SSD.
La finestra è di plexiglas, robusto ma non spessissimo. Non aveva un graffio.
Ci sono due spazi per lettori DVD, ma non ho ancora capito come rimuovere la mascherina.
Le paratie laterali sono sufficientemente robuste anche se non sarebbe molto difficile piegarle.
Il pulsante d'accensione qualche volta sembra fare attrito con qualcosa incastrandosi dopo averlo premuto. Il venditore dice che a lui non lo faceva, e ci credo perché è stato piuttosto onesto e molto disponibile a rispondere alle numerose domande che ho fatto.
Se mi diceste un modo per sistemare questa cosa del pulsante ve ne sarei grato.
Il case è tutto di metallo tranne il pannello frontale.
Mi sembra valere i 50 euro (compresa spedizione). Ma suppongo che al prezzo del nuovo ci siano case migliori, e probabilmente avrei potuto prenderne uno migliore con un po' di pazienza. Pochi giorni dopo, su Amazon, c'era il corsair spec 02 in offerta a 50 euro... è molto meglio, secondo voi?
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili