Case senza bay per hdd e drive ottici

it9exm

Nuovo Utente
3
0
Salve a tutti, da qualche tempo comincio a non sopportare più il fatto di assemblare un pc all'interno di un case che occupa una buona parte del pavimento sotto la scrivania. Cerco un case privo delle bay da 3.5 e 5.25, dato che non uso nessuna delle due usando solo drive esterni.


Qui un tipo ha segato un Corsair obsidian 450D "inventando" così il Corsair obsidian 425D per raggiungere questo scopo, e devo dire che non è venuto un cattivo lavoro. Corsair non li ha ancora prodotti.

Edit: in realtà ha solo fotoritoccato l'immagine.

attachment.php



Ho anche trovato questi due qdiy in vendita su aliexpress:
QDIY PC-D777X
QDIY PC-D779X
In questo caso potrebbe essere un'idea quella di poter tenere fuori l'alimentatore.
il prezzo è interessante (circa 30$) considerando anche che la plastica acrilica è un materiale economico ma la spedizione verso l'Italia rende il tutto sconveniente. C'è qualcuno importa questi case?

Sapete se ne esistono altri con queste caratteristiche?
 
Ultima modifica:

Oktane97

Utente Èlite
9,439
2,453
CPU
i5 4460
Dissipatore
rajintek aidos
Scheda Madre
Msi Gaming 3
HDD
wd caviar blue 1 tb
RAM
hyper x fury 1866 ddr3
GPU
quella della provvidenza di mamma intel
Audio
audio boost
PSU
ts 430
Case
thorex con finestra moddata
Periferiche
kit devastator
di case piccoli che supportano anche atx ne esistono servirebbe un budget

un case in full acrilico ha di bello che quando lo vedi in foto sembra bello passa una settimana e dici ma che schifo ho preso almeno questo per quello che penso io poi vedi tu
 

it9exm

Nuovo Utente
3
0
A prescindere dal budget, quali sono questi case? Se poi costano ancora di più dei case che sono esistiti finora è un'altra questione, (in tal caso non li comprerei, non riesco a capire come mai un case mini itx abbia spesso un prezzo molto simile ad un case atx full tower quando metallo ce n'è di meno).

Mentre invece c'è qualcosa come micro atx completamente senza bay? Proprio non riesco a trovarne.

Edit: Ho trovato qualcosa: Jonsbo U4 (atx), U3 (matx) U2 ed U1(itx). Ma sembrano poco diffusi nel mercato. Jonsbo è l'unico produttore di case con queste caratteristiche?

Il case in acrilico per 35€(qdiy) lo proverei se fossi sprovvisto totalmente di case, ho già alcuni raspberry pi con il case in acrilico, e allora mi sono chiesto:"perchè non provare a farlo anche con le schede madri atx"? Ovviamente, non ci spenderei 1€ in più.

Il case della foto di cui sopra sarebbe il mio ideale.
 
Ultima modifica:

Oktane97

Utente Èlite
9,439
2,453
CPU
i5 4460
Dissipatore
rajintek aidos
Scheda Madre
Msi Gaming 3
HDD
wd caviar blue 1 tb
RAM
hyper x fury 1866 ddr3
GPU
quella della provvidenza di mamma intel
Audio
audio boost
PSU
ts 430
Case
thorex con finestra moddata
Periferiche
kit devastator
Itx un esempio lampante è il nzxt manta ottimo case

Il fatto è che ogni case ha gli hdd removibili non capisco il tuo problema un case adatto al tuo scopo ci sarebbe il master case 3



Inviato da SM-G930F tramite App ufficiale di Tom\\\'s Hardware Italia Forum
 

it9exm

Nuovo Utente
3
0
Itx un esempio lampante è il nzxt manta ottimo case

Il fatto è che ogni case ha gli hdd removibili non capisco il tuo problema un case adatto al tuo scopo ci sarebbe il master case 3



Inviato da SM-G930F tramite App ufficiale di Tom\\\'s Hardware Italia Forum

Sono case enormi! Da 44 a 48 cm di lunghezza. Non uso nè hdd da 3.5 nè drive da 5.25, quindi un case con dello spazio davanti inutilizzato è per me inutile.

22.jpg

Secondo me loro hanno fatto centro. Solo 34 cm di lunghezza. Ma mi chiedo se sono presenti altri prodotti simili in giro.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!