DOMANDA Case plexiglass mini itx fatto in casa

NiccoHero

Nuovo Utente
70
1
CPU
Xeon x5460
RAM
8gb ddr2
GPU
GTX 580
PSU
Sharkoon wpc bronze 450w
OS
Windows 10
Buongiorno a tutti, di recente ho acquistato a poco una asrock h61m itx e vorrei farci un PC da gaming molto base con un i3 3240, 8 giga di RAM e una gtx 750ti, spendendo il meno possibile.
Su internet ho trovato alcuni video di case mini itx fatti in casa con il plexiglass, ma non ho trovato nessun tutorial su come farlo o qualche immagine con delle istruzioni e delle misure. Premetto subito che non sono un esperto di plexiglass e che in casa non ho troppi strumenti. Qualcuno potrebbe darmi qualche consiglio?
 

sghe23

Utente Èlite
20,773
17,719
CPU
Intel core i5-9600K
Dissipatore
Freezer 13
Scheda Madre
Asus Prime Z390-A
HDD
SSD Samsung 870 EVO 1tb + SATA WD 1 Tb black + WD 3 Tb green + 2 WD 4 Tb green/blue
RAM
G.Skill Trident 32 gb (4x8) 3200 mhz
GPU
Sapphire Nitro RX 5700 XT 8gb
Audio
X-Fi Titanium - Fatal1ty Professional Series
Monitor
Asus VG278QR 165 hz.
PSU
Corsair RM650x
Case
Corsair Obsidian 750D Airflow
Periferiche
Corsair Gaming Strafe RGB Cherry MX Red - Logitech G502 Hero (+G440) - Edifier R1700BT - Logitech F710
OS
Windowxs 10 pro 64 bit

Dot_Kappa

Utente Attivo
502
178
Case
Fatto a mano!
Ciao,
per lavorare il plexiglass o il comune poliver, che trovi nei vari centri fai da te, non sono necessari utensili costosi.
Un tutorial passo passo sinceramente non so se esista, ma se hai visto un case in plexi fatto in casa si può prendere spunto da quello( posta il link).


Una volta che hai deciso come lo vorresti fare, butti giù due misure in funzione dei componenti hw che possiedi .
Il sito di riferimento è questo Formfactors.org

Banalmente potresti realizzare un modello di carta/cartone o se preferisci un qualsiasi strumento di modellazione 3d, per farti un idea di come verrebbe.
 

NiccoHero

Nuovo Utente
70
1
CPU
Xeon x5460
RAM
8gb ddr2
GPU
GTX 580
PSU
Sharkoon wpc bronze 450w
OS
Windows 10