Case pesanti o leggeri?

Pubblicità

coree

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
38
In casa ho case di diverso tipo, alcuni sono pesanti e alcuni leggeri. Quelli leggeri che credo saranno di un altro materiale, forse plastica ricoperta in metallo, sono buoni rispetto ad un case pesante che sarà composto completamente in metallo?

un case pesante è sinonimo di robustezza... ma dipende dai materiali con cui è costruito...
potrebbe essere fatto di ghisa e pasare 1 tonnellata ed essere pessimo :asd:
poi dipende dalla dimensione... se prendi un coolermaster haf x (tanto per citarne uno, che è un full tower, pesa al netto 14.35 kg :shock: circa 4kg in più del mio haf che invece è un mid tower...

p.s. perchè ti poni questa domanda??
che case sono?

No, perché un case da 20 € non ci farà mai stare 2 gtx 590 fisicamente e non darà quel minimo d'aria che serve alle vga per non farle andare dopo 5 secondi a 100 mila °C!

cioè? perchè alcuni li fanno robusti e alcuni che pesano pochissimo???

i materiali con i quali si costruisce un case possono essere diversi di produttore in produttore... es. coolermaster ne costruisce tutti in acciao e con poca presenza di plastica (solo dove serve ), MS tech (che è una sottomarca) ne costruisce con un maggiore uso di plastica.
ovvio come ti ho fatto capire qui sopra che influisce anche la marca sui materiali.

se vuoi case per il gaming devi spendere parecchi kiwi,se te ne serve uno cosi da lavoro lo trovi a tutti i prezzi.
come ti hanno detto qui sopra se ci devi mettere una/due gtx 590 in un case da 20€...bhe è come parcheggiare una porta portaerei in casa :asd:

La robustezza fornisce aria?
la robustezza no...il design e le ventole si ;)

Io ho un cooler master haf X. Dimensioni 60h,55Lunghezza e 25 larghezza. ventole di tutti i tipi. Peso 17 e passa chili con tutto dentro :asd:. Che componenti vuoi mettere?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro