DOMANDA Case per radiatore 360mm (100€)

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

BWD87

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
46,091
26,357
CPU
Core i5 12600k @5,2GHz p-core 4,2ghz e-core cache x47
Dissipatore
Deepcool ls720 (3x ml120pro white led push + 3x ml120 pull)
Scheda Madre
MSI 690 Tomahawk wifi
HDD
A2000 256GB (SO) + MX500 1TB (giochi) + NV2 1TB (giochi) + P300 1TB (storage vario)
RAM
32Gb Crucial Ballistix DDR4 3600MHz C16 @4000mhz 17-19-19-42
GPU
MSI RTX 4070 Gaming X Trio @ 3000mhz core 119000Mhz vram
Monitor
LG Ultragear 27GR75Q
PSU
Seasonic Focus GX650
Case
Sharkoon CA200M
Periferiche
Ventole case: 3x silent wings 2 front, 1x SP120 PWM rear
OS
Windows 11 Pro
Ops, chiedo venia! Mi documenterò in merito allora, grazie mille per la "zeppata"! Per quanto riguarda la RTX 2070 Super invece, sai dirmi qualcosa?
Si si avevi ragione, quel modello non ha la funzione fan stop. Ma ho visto che in giro non ce me solo! :/

Ma è un problema se non ha fan stop? XD
 

Alex Cadiem

Utente Attivo
427
84
Si si avevi ragione, quel modello non ha la funzione fan stop. Ma ho visto che in giro non ce me solo! :/

Ma è un problema se non ha fan stop? XD
Ohh cavolo :shock: Ehh forse un pochino, nel senso, calcolando che faccio produzione audio, utilizzando anche microfoni a condensatore (microfoni con una sensibilità estrema), necessito di un sistema più silenzioso possibile ahahaha!
 
  • Mi piace
Reazioni: BWD87

tremoire

Utente Èlite
2,858
2,802
CPU
Tutto work in progress, bro!
Dissipatore
Tutto work in progress, bro!
Scheda Madre
Tutto work in progress, bro!
HDD
Tutto work in progress, bro!
RAM
G.Skill Trident Z RGB 3200mhz C14
GPU
Tutto work in progress, bro!
Audio
Denon 3400H/Triangle Elara LN07+Espirit Tituz Ez+ Triangle Voce +Triangle Tales 340/Sound BlasterZxR
Monitor
Benq GW2765HT
PSU
Tutto work in progress, bro!
Case
Fractal Design Define R6
Periferiche
Mouse: Scimitar Pro RGB-Steel Series Daiblo III- Keybord: CM Storm QuickFire Ultimate - Aereocool Templarius Gladiator
OS
Windows 10- Linux Mint 18.3
Allora devi alzare il budget nel case, dimenticarti le finestre e prenderti uno alla vecchia maniera. Con possibilmente pannelli fono assorbenti.
Dimentica l'AiO, vai con un top di gamma ad aria... ed avrai silenzio.
Lascia il Toshiba serie X o N sono più rumorosi dei WD BLACK. Prenditi due P300 da 3 tb. l'uno e risolvi così.
Nella tua posizione farei come ti ho scritto, l'estetica puoi lasciarla in secondo piano visto che lo farai per lavorarci. :)
 
  • Mi piace
Reazioni: BWD87

Alex Cadiem

Utente Attivo
427
84
Allora devi alzare il budget nel case, dimenticarti le finestre e prenderti uno alla vecchia maniera. Con possibilmente pannelli fono assorbenti.
Dimentica l'AiO, vai con un top di gamma ad aria... ed avrai silenzio.
Lascia il Toshiba serie X o N sono più rumorosi dei WD BLACK. Prenditi due P300 da 3 tb. l'uno e risolvi così.
Nella tua posizione farei come ti ho scritto, l'estetica puoi lasciarla in secondo piano visto che lo farai per lavorarci. :)
Ecco qua che si ricomincia da capo :muro: :lol:

Quale case e dissipatore mi consiglieresti ordunque? :)
 

tremoire

Utente Èlite
2,858
2,802
CPU
Tutto work in progress, bro!
Dissipatore
Tutto work in progress, bro!
Scheda Madre
Tutto work in progress, bro!
HDD
Tutto work in progress, bro!
RAM
G.Skill Trident Z RGB 3200mhz C14
GPU
Tutto work in progress, bro!
Audio
Denon 3400H/Triangle Elara LN07+Espirit Tituz Ez+ Triangle Voce +Triangle Tales 340/Sound BlasterZxR
Monitor
Benq GW2765HT
PSU
Tutto work in progress, bro!
Case
Fractal Design Define R6
Periferiche
Mouse: Scimitar Pro RGB-Steel Series Daiblo III- Keybord: CM Storm QuickFire Ultimate - Aereocool Templarius Gladiator
OS
Windows 10- Linux Mint 18.3
Ecco qua che si ricomincia da capo :muro: :lol:

Quale case e dissipatore mi consiglieresti ordunque? :)

Ti ho fatto notare solo l'ovvio. Niente di che.
Dark Base 900 o 801, l'obsidian 750, raijintek Zofos Evo, Fractal Define R6.

Su un 9920X ad aria non ci andrei nemmeno io. :hihi:
Ora scusami una curiosità (ora passo per venditore con il mod :D ) come mai non hai preso in considerazione un 3800x ryzen? Ci sono 700€ di differenza... MA ti ripeto è una curiosità.
 
  • Mi piace
Reazioni: BWD87

Alex Cadiem

Utente Attivo
427
84
Ti ho fatto notare solo l'ovvio. Niente di che.
Dark Base 900 o 801, l'obsidian 750, raijintek Zofos Evo, Fractal Define R6.

Su un 9920X ad aria non ci andrei nemmeno io. :hihi:
Ora scusami una curiosità (ora passo per venditore con il mod :D ) come mai non hai preso in considerazione un 3800x ryzen? Ci sono 700€ di differenza... MA ti ripeto è una curiosità.
Nono ma lo so, hai fatto benissimo ahahaha, e comunque ero ironico, non volevo risultare antipatico :brindiamo:

Detto ciò, grazie mille per il consiglio, in serata me li andrò a spulciare e valuterò!
Per quanto riguarda i Ryzen, l'unico motivo per cui non l'ho preso più in considerazione è perchè leggendo sui forum dedicati alla produzione audio tutti coloro che avevano adottato una scelta amd hanno sempre avuto problemi e performance inferiori rispetto ad intel, come se quest'ultima fosse "ottimizzata" per programmi come Cubase (programma che uso) :)
 
  • Mi piace
Reazioni: tremoire e BWD87

tremoire

Utente Èlite
2,858
2,802
CPU
Tutto work in progress, bro!
Dissipatore
Tutto work in progress, bro!
Scheda Madre
Tutto work in progress, bro!
HDD
Tutto work in progress, bro!
RAM
G.Skill Trident Z RGB 3200mhz C14
GPU
Tutto work in progress, bro!
Audio
Denon 3400H/Triangle Elara LN07+Espirit Tituz Ez+ Triangle Voce +Triangle Tales 340/Sound BlasterZxR
Monitor
Benq GW2765HT
PSU
Tutto work in progress, bro!
Case
Fractal Design Define R6
Periferiche
Mouse: Scimitar Pro RGB-Steel Series Daiblo III- Keybord: CM Storm QuickFire Ultimate - Aereocool Templarius Gladiator
OS
Windows 10- Linux Mint 18.3
Non sei risultato antipatico, quella figura l'ho fatta io. ;)

Vero, per quando riguarda i vecchi, con i nuovi bisogna vedere, che sia stata colpa dell'IPC basso?
Se riesci a trovare qualcosa sui nuovi Ryzen e sul comportamento con i software ci darei un'occhiata volentieri.
 
  • Mi piace
Reazioni: BWD87

Alex Cadiem

Utente Attivo
427
84
Non sei risultato antipatico, quella figura l'ho fatta io. ;)

Vero, per quando riguarda i vecchi, con i nuovi bisogna vedere, che sia stata colpa dell'IPC basso?
Se riesci a trovare qualcosa sui nuovi Ryzen e sul comportamento con i software ci darei un'occhiata volentieri.
Vai tranquillo, tutto risolto ahahaha :ok:

Detto ciò, non so quanto effettivamente possa interessarti, ma proprio oggi sono usciti i primi benchmark, e da quel che mi pare di capire si hanno dubbi sulla stabilità di quest'architettura su programmi come Cubase, rispetto ad Intel che invece ha sempre lavorato alla grande su questi software! Ciò nonostante però, nell'articolo specificano che verranno eseguiti ulteriori test nei prossimi giorni, staremo quindi a vedere..!
A te il link http://www.scanproaudio.info/2019/07/22/amd-3-series-further-cubase-reaper-comparison/
 
  • Mi piace
Reazioni: tremoire

tremoire

Utente Èlite
2,858
2,802
CPU
Tutto work in progress, bro!
Dissipatore
Tutto work in progress, bro!
Scheda Madre
Tutto work in progress, bro!
HDD
Tutto work in progress, bro!
RAM
G.Skill Trident Z RGB 3200mhz C14
GPU
Tutto work in progress, bro!
Audio
Denon 3400H/Triangle Elara LN07+Espirit Tituz Ez+ Triangle Voce +Triangle Tales 340/Sound BlasterZxR
Monitor
Benq GW2765HT
PSU
Tutto work in progress, bro!
Case
Fractal Design Define R6
Periferiche
Mouse: Scimitar Pro RGB-Steel Series Daiblo III- Keybord: CM Storm QuickFire Ultimate - Aereocool Templarius Gladiator
OS
Windows 10- Linux Mint 18.3
Interessante, anche se non è il mio campo, mi piace tenermi informato. Chissà possono tornare utili e fa' bene a creare nuovi percorsi neurali.:P
i nuovi ryzen sono pure appena usciti quindi bisogna attendere... per altro.
Torniamo a te, dal link c'è il 9900k che ha otto core, tu hai proprio bisogno dei 12? @BWD87 te che pensi? Na build pronta c'è? :P
 

Alex Cadiem

Utente Attivo
427
84
Interessante, anche se non è il mio campo, mi piace tenermi informato. Chissà possono tornare utili e fa' bene a creare nuovi percorsi neurali.:P
i nuovi ryzen sono pure appena usciti quindi bisogna attendere... per altro.
Torniamo a te, dal link c'è il 9900k che ha otto core, tu hai proprio bisogno dei 12? @BWD87 te che pensi? Na build pronta c'è? :P
Chapeau per te, bello vedere altre persone che hanno voglia di tenersi informati su più fronti :)

Tornando a me, ti dirò, Cubase (come oramai ogni programma di produzione audio) lavora in multicores, ergo più core si hanno a disposizione, più il carico di lavoro viene distribuito equamente senza andare a stressare troppo i singoli core (detto proprio molto banalmente). Sicuramente non andrò a spremere al massimo ogni core, ma una buona parte si, oltretutto questo per me è un investimento anche futuro, nel senso, mi assemblo un pc di un certo livello ma che mi permette di poter lavorare tranquillamente per i prossimi anni e soprattutto mi ritroverò con il fondo schiena coperto nel momento in cui usciranno librerie sonore ancora più esose di risorse :lol:
 
  • Mi piace
Reazioni: BWD87

BWD87

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
46,091
26,357
CPU
Core i5 12600k @5,2GHz p-core 4,2ghz e-core cache x47
Dissipatore
Deepcool ls720 (3x ml120pro white led push + 3x ml120 pull)
Scheda Madre
MSI 690 Tomahawk wifi
HDD
A2000 256GB (SO) + MX500 1TB (giochi) + NV2 1TB (giochi) + P300 1TB (storage vario)
RAM
32Gb Crucial Ballistix DDR4 3600MHz C16 @4000mhz 17-19-19-42
GPU
MSI RTX 4070 Gaming X Trio @ 3000mhz core 119000Mhz vram
Monitor
LG Ultragear 27GR75Q
PSU
Seasonic Focus GX650
Case
Sharkoon CA200M
Periferiche
Ventole case: 3x silent wings 2 front, 1x SP120 PWM rear
OS
Windows 11 Pro
Interessante, anche se non è il mio campo, mi piace tenermi informato. Chissà possono tornare utili e fa' bene a creare nuovi percorsi neurali.:P
i nuovi ryzen sono pure appena usciti quindi bisogna attendere... per altro.
Torniamo a te, dal link c'è il 9900k che ha otto core, tu hai proprio bisogno dei 12? @BWD87 te che pensi? Na build pronta c'è? :P
Io infatti avrei fatto così :asd:

Cpu
Gpu
Ram
Mobo
Case
Dissipatore
Psu
Lo storage ne abbiamo già parlato :)
 

Alex Cadiem

Utente Attivo
427
84
Io infatti avrei fatto così :asd:

Cpu
Gpu
Ram
Mobo
Case
Dissipatore
Psu
Lo storage ne abbiamo già parlato :)

Ti dirò, questo probabilmente me lo farò in futuro come PC slave! :lol: :lol: :lol:
Ad ogni modo ti ringrazio tanto anche per questa config, capisco che può sembrare un pò strano che mi serva un pc con l'19 9920x, 64gb di ram ecc ecc, però giusto per farvi un esempio, c'è un compositore che lavora ad Hollywood (se non erro si trattava di Antonio Pinto) che ha una workstation della linea HP con 2 TB di RAM, e non aggiungo altro! :paurafap:
 
  • Mi piace
Reazioni: BWD87

BWD87

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
46,091
26,357
CPU
Core i5 12600k @5,2GHz p-core 4,2ghz e-core cache x47
Dissipatore
Deepcool ls720 (3x ml120pro white led push + 3x ml120 pull)
Scheda Madre
MSI 690 Tomahawk wifi
HDD
A2000 256GB (SO) + MX500 1TB (giochi) + NV2 1TB (giochi) + P300 1TB (storage vario)
RAM
32Gb Crucial Ballistix DDR4 3600MHz C16 @4000mhz 17-19-19-42
GPU
MSI RTX 4070 Gaming X Trio @ 3000mhz core 119000Mhz vram
Monitor
LG Ultragear 27GR75Q
PSU
Seasonic Focus GX650
Case
Sharkoon CA200M
Periferiche
Ventole case: 3x silent wings 2 front, 1x SP120 PWM rear
OS
Windows 11 Pro
Ti dirò, questo probabilmente me lo farò in futuro come PC slave! :lol: :lol: :lol:
Ad ogni modo ti ringrazio tanto anche per questa config, capisco che può sembrare un pò strano che mi serva un pc con l'19 9920x, 64gb di ram ecc ecc, però giusto per farvi un esempio, c'è un compositore che lavora ad Hollywood (se non erro si trattava di Antonio Pinto) che ha una workstation della linea HP con 2 TB di RAM, e non aggiungo altro! :paurafap:
Ma io ti ho linkato il kit di ram, ovviamente lo prendi 2 volte :P

Comunque stai facendo crossposting con l'altro topic sulla 2070 e va contro il regolamento. Quale chiudo?
 
  • Mi piace
Reazioni: Alex Cadiem

Alex Cadiem

Utente Attivo
427
84
Ma io ti ho linkato il kit di ram, ovviamente lo prendi 2 volte :P

Comunque stai facendo crossposting con l'altro topic sulla 2070 e va contro il regolamento. Quale chiudo?
Ahh sisi, il fatto delle ram me lo ricordavo tranquillo! :)

Ehh immaginavo che stavo creando un pò di confusione, è che avevo aperto un topic nella sezione Workstation settimana scorsa ma non mi aveva risposto praticamente nessuno, e quindi non sapendo come fare mi sono ritrovato ad aprire diversi topic cercando di rispettare le sezioni dedicate, chiedo scusa >.<

Detto ciò, puoi tranquillamente chiudere questo topic :)

Grazie a tutti per i consigli ragazzi, siete stati fantastici!
 
  • Mi piace
Reazioni: BWD87

BWD87

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
46,091
26,357
CPU
Core i5 12600k @5,2GHz p-core 4,2ghz e-core cache x47
Dissipatore
Deepcool ls720 (3x ml120pro white led push + 3x ml120 pull)
Scheda Madre
MSI 690 Tomahawk wifi
HDD
A2000 256GB (SO) + MX500 1TB (giochi) + NV2 1TB (giochi) + P300 1TB (storage vario)
RAM
32Gb Crucial Ballistix DDR4 3600MHz C16 @4000mhz 17-19-19-42
GPU
MSI RTX 4070 Gaming X Trio @ 3000mhz core 119000Mhz vram
Monitor
LG Ultragear 27GR75Q
PSU
Seasonic Focus GX650
Case
Sharkoon CA200M
Periferiche
Ventole case: 3x silent wings 2 front, 1x SP120 PWM rear
OS
Windows 11 Pro
Ahh sisi, il fatto delle ram me lo ricordavo tranquillo! :)

Ehh immaginavo che stavo creando un pò di confusione, è che avevo aperto un topic nella sezione Workstation settimana scorsa ma non mi aveva risposto praticamente nessuno, e quindi non sapendo come fare mi sono ritrovato ad aprire diversi topic cercando di rispettare le sezioni dedicate, chiedo scusa >.<

Detto ciò, puoi tranquillamente chiudere questo topic :)

Grazie a tutti per i consigli ragazzi, siete stati fantastici!
Ah ok, procedi con il topic della gpu :)

Chiudo
 
  • Mi piace
Reazioni: Alex Cadiem
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili