Case per questa configurazione?

Pubblicità

WhiteHawk37

Nuovo Utente
Reazioni
4
Punteggio
26
Ciao a tutti! Questa è la mia configurazione:

Lettore di schede multiformato: “Card Reader 3.5 Samsung Sema 63in1 Multiformato con USB Nero” - (€ 8,73)
Memoria RAM: “RAM DDR3 Corsair Vengeance Low Profile CML8GX3M2A1600C9 1600MHz 8GB (2x4GB) CL9” – (€ 67,51)
Hard Disk: “Hard Disk Interno Seagate Barracuda 7200RPM 2TB 3.5" 64MB SATA3 – (€ 70,71)
CPU: “CPU AMD FX-8320 8-Core Vishera 3.5GHz Socket AM3+ 16MB 125W Boxed” – (€ 128,72)
Alimentatore: “Alimentatore PC Thermaltake Berlin 630W 80+ ATX” – (€ 44,43)
SSD: “SSD Samsung 840 EVO Basic 120GB Lettura 540MB/s Scrittura 410MB/s SATA3” – (€ 83,23)
Scheda madre: “Scheda Madre Gigabyte GA-970A-UD3P Socket AM3+ AMD 970 DDR3 USB3 SATA3” – (€ 71,29)
Masterizzatore CD / DVD: “Masterizzatore Interno ASUS DRW-24F1ST DVD/CD 24X Sata Nero Retail” – (€ 23,28)
Dissipatore: “Cooler Master Hyper 412S” – (€ 33,56)
Scheda di rete wireless: “Scheda di rete PCI-Ex Wireless N 300 Mbps / Access Point mode” – (€ 23,56)

Vorrei un case con una buona estetica, ma soprattutto che sia funzionale internamente.
Ho pensato a questo: "Aerocool GT-R Black Edition" da 64 euro; esteticamente mi piace abbastanza, voi cosa ne pensate?

Sennò, in alternativa, cosa mi consigliate? Ho visto il Corsair Carbide 300r, ma viene 71,85 euro... vorrei anche poter spendere meno, ma dite che non ne vale la pena?

Grazie in anticipo!

EDIT: sono molto attratto anche dall'Enermax Ostrog, ho soltanto dei dubbi sulle dimensioni rispetto alla mia configurazione!

Ultima modifica:
Il Carbide vale decisamente più dell'Aerocool :sisi: Per la tua configurazione andrebbe bene l'Ostrog, anche se non hai detto che vga monterai.

Il Carbide vale decisamente più dell'Aerocool :sisi: Per la tua configurazione andrebbe bene l'Ostrog, anche se non hai detto che vga monterai.

Ho letto che Aerocool usa materiali piuttosto economici... peccato, quel case è l'unico che mi piace molto di questa marca!

Tra il 300r e l'Ostrog preferisco quest'ultimo per alcuni motivi:

1. 2 porte USB in più;
2. Design migliore (per me);
3. Costa meno;
4. Ha uno slot per schede da 3.5" (utile per il card reader che voglio prendere);

Gli unici dubbi sono la funzionalità interna e le dimensioni. Cosa mi conviene?
Comunque volevo lasciare la scheda video per ultima, in quanto sono indeciso... comunque pensavo di puntare circa ad una Radeon HD 7770 - 7850 - 7870, oppure R9 270... di più non saprei dirti, per ora.

Per la tua configurazione l'enermax può andare, sappi però che il Carbide monta di serie già due ventole, l'ostrog solo una; il carbide ha i bay degli HDD ruotati per un miglior cable-management, l'ostrog solo quello centrale; a livello di aerazione dei componenti e qualità dei materiali il Carbide è nettamente migliore.
Insomma, valuta le tue esigenze e decidi se queste mancanze sono importanti per te oppure no. Comunque i card-reader ci sono anche da 5,25".

Quindi dici che i 13 euro in più valgono la spesa? Considerando che non cambierò componenti per un bel po'. Non credi che i soli 3 slot frontali del 300r possano essere pochi, rispetto ai 5 dell'Ostrog?
Poi, un'altra informazione: le 2 porte USB 3.0 del 300r sono immediatamente collegabili e utilizzabili con la scheda madre che ho scelto?

I soldi li vale tutti ;)
5 bay non ti serviranno mai, anche considerando DVD reader, card-reader e un controller per ventole.
Per l'USB 3 sono compatibili, il carbide ha il connettore interno da collegare sulla scheda madre, e la gigabyte lo ha.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro