Case per PC silenzioso

Pubblicità

motux

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
25
Sto cercando un case per silenziare leggermente il mio PC.

Nella mia ricerca sono arrivato al case della arctic-cooling il silent T2 che ne pensate...Per me rimane un buon compromesso :chupachup

Termodinamica
Il Silentium T-Series è il primo PC Tower case, che in termini di aerodinamica non segue lo standard ATX della metà degli anni 90. Questo case è stato sviluppato sulla base di un'idea di riduzione del rumore e ottimizzazione delle proprietà termodinamiche.

-L'aria calda emessa dal dissipatore della CPU sale verso l'alto del case e viene espulsa all'esterno attraverso 2 ventole termo controllate che raggiungono la massima velocità di 1900 RPM. Questo permette un costante ricambio dell'aria all'interno del case e non favorisce il ristagnare di blocchi d'aria calda all'interno.
-L'aria fredda viene portata all'interno del case verso il dissipatore della CPU e gli slot PCI. Questo permette alla temperatura dei componenti interni di diminuire sensibilimente.

-L'alimentatore è raffreddaeto attraverso 2 ventole termo controllate che raggiungono la massima velocità di 1900 RPM. Grazie alla posizione in basso dell'alimentatore un più piccolo flusso d'aria è sufficiente al suo raffreddamento.

I/O frontali
Audio In, Audio Out, 2 USB 2.0 inclusi nel pannello frontale. Il connettore IEEE 1394 (Firewire) è opzionale.

HDD Muffler
Un frame in alluminio permette all'hard disk di operare in modo assolutamente silenzioso e nel frattempo lo mantiene ad una temperatura ottimale, impedendone il surriscaldamento. Inoltre essendo sospeso, impedisce il generarsi di vibrazioni causate dal contatto con le pareti interne del case.

Alimentatore
-Ottimale efficienza 75-80%
Minima generazione di calore
Basso consumo di energia
Basso costo di elettricità

Active PFC (99%)
Nessun ronzio prodotto nemmeno ad alti carichi.
Nessuna generazione di picchi di voltaggio che causano una perdita di efficienza
Nessuna oscillazione di potenza.

-Rated Power = Continuous Power
Molti degli alimentatori in commercio forniscono effettivamente solo tra il 60 e l'80% del valore di potenza indicato su un utilizzo continuato. L'alimentatore del Silentium fornisce una potenza effettica massima (picco) di 450 Watt e di 350 Watt continuativa.

A 350 Watt continuativi l'alimentatore é ben proporzionato e fornirà sufficiente alimentazione per molto tempo a venire. In molti test si è potuto appurare che il consumo di un PC medio al giorno d'oggi è all'incirca di 230W (P4 3.8 GHz, Geforce 6800 Ultra).
Come mostra il diagramma, il consumo di energia a fronte di una necessita di 280 Watt è, per l'alimentatore Seasonic/ARCTIC, solo 70 Watts comparato ai 151 Watt di un generico modello 350W a basso costo.

Design senza viti
L'installazione senza viti delle schede PCI e degli hard disk permette un assemblaggio facile e veloce

Lunga longevità
L'alimentatore è una delle più comuni cause di spegnimenti improvvisi o di instabilità del sistema.
Dal momento che in molti PC odierni vi sono ancora alimentatori di bassa qualità, il risultato è che gli errori di sistema, gli spegnimenti improvvisi ecc. inizino a comparire dopo un periodo di 1/2 anni.
Con Seasonic ARCTIC COOLING ha scelto uno dei migliori produttori di alimentatori.
Tutte le 4 ventole usano degli speciali cuscinetti in ceramica che raggiungono la vita di L10 (@40°C) 137000h o un MTBF mai raggiunto di 163000h.

M/B Formfactor: Micro & Full ATX
Dimensions: 18 (W) x 43.5 (H) x 46 (D) cm
Nettoweight: 11.5 kg
Bruttoweight: 13.8 kg
6 drive bays: 2x5.25 (open)
2x 3.5 (open)
1x 3.5 (internal)
1x 3.5 damped HDD cover
Power Supply: Seasonic/ARCTIC, active PFC
3.3V: 28A, 5V: 30A, 12V:17A
-5V: 0.5A, -12V: 0.8A, 5Vs: 2A
450 Watt max. / 350 Watt continuous Power
Fans: 4x ARCTIC Fan 3, 1000 - 1900 RPM
Bearing: ARCTIC Ceramic, MTBF@70°C=163000h
Frontpanel I/O: 2x USB 2.0, 2 x Audio, IEEE 1394 (optional)
Steel Quality: 0.8 mm SECC

sembra carino,
però c'è scritto che quando lo accendi le ventole dell'alimentatore si sentono parecchio e ci perde un po.
Sembra che il sistema di raffreddamento sia ottimo comunque.

Anche io sono interessato all'argomento , quando accendo il pc
sembra che stia per decollare un elicotterò e mi piacerebbe cambiare case
ma la scelta non sembra facile.

se vuoi 1 buon case e vuoi spendere poco vai con il thermaltake swing è ben ventilato e poi se vuoi c aggiungi un regolatore x le ventole Che potresti cmq cambire cn delle papst supersilenziose o delle akasa serie ambra......

Il mio problema è che ha un design molto particolare che non mi sconquinfera molto... :(

Ci sono dei modelli il T5 sul sito ma non riesco a reperirli in Italia....
Mi piacciono di più...Peccato :( :(

Lo thermaltake swing è un bel case ma credo che per renderlo per forza silenzioso devi acquistare un alimentatore a parte e credo anche due belle ventolozze da 12cm lownoise....e il prezzo sale parecchio si parla di 160 - 180 euri...

A quel punto mi faccio il case in acciaio con alimentatore compreso.....
(non sarà il massimo però ho un case che non tramonterà mai... :biglaugh: )

Sono comunque ancora indeciso... :doh:

Ci sono degli aspetti che ho considerato solo ora:
- all'interno puoi inserire solo un'hardisk, dentro il contenitore di alluminio che mettono a disposizione o sbaglio...quindi un secondo harddisk starebbe appeso a cielo aperto

- volevo abbinare un dissipatore zalman e non so se ci stà....

Forse è vero è troppo piccolo :eyes:

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro