Case per impianto a liquido

Rudi.Stival

Nuovo Utente
2
0
Salve a tutti, mi chiamo Rudi, ho 24 anni ma soprattutto ho bisogno di un aiuto per l'acquisto di un case. Al momento ho un corsair 600T, case semplicemente fantastico che mi ha dato molte soddisfazioni, ma dopo numerose modifiche, è arrivato il momento di mandarlo in pensione.
La mia configurazione prevede un raffreddamento a liquido della ek che copre sia CPU che GPU, serbatoio cilindrico da 240 con la pompa posta in un blocco separato dal serbatoio, 2 radiatori da 240, il tutto unito da tubi rigidi da 14mm.
E la prima volta che punto ad un impianto del genere, prima montavo un aio già bello e pronto, quindi i dubbi sono molti, soprattutto per quanto riguarda lo spazio necessario e come fissare tutti i componenti nel case (se ci sono già i fori pronti per la pompa è il serbatoio o vanno fatti).
Mi rivolgo a voi quindi per un buon case in cui montare il tutto, che sia capiente e pratico per lavorarci, e magari pure bellino da vedere !
Io sono orientato verso il cm maker 5T oppure su uno nzxt noctis 450, il budget e comunque intorno ai 300€, ma chiaramente se è meno ben venga.
Ps: tra i case che ho visto, mi ispirava molto anche il corsair air 740, apparentemente molto capiente ed ordinato, ma tra i miei amici la maggioranza lo hanno bocciato per via del suo design non proprio bellissimo. Vi ringrazio.
 

korer621

Utente Èlite
5,263
2,843
Tra i due citati il CM è da preferire.
Il Noctis è ottimo, ma la parte frontale su cui vanno installati gli HDD complica un po' il tutto; oltretutto saresti quasi costretto a posizionare la tanica davanti alla scheda madre, se non vuoi impazzire :D
Sul CM puoi montare i radiatori davanti e sopra, inoltre ha anche un pannello in vetro decisamente preferibile a quello in plexiglas, più soggetto ai graffi.
Altre alternative potrebbero essere i Phanteks Enthoo Pro M o Evolv, l'Aerocool P7-C1 o il Corsair 570X, soluzioni decisamente più alla portata (e disponibili anche in vetro).
 

Rudi.Stival

Nuovo Utente
2
0
Ho visto i case da te elencati, ma a livello estetico non mi fanno impazzire. Quindi escludendo lo nzxt 450, dici che fissare pompa e serbatoio sul maker 5T risulterà facile? Oppure dovrò andare a praticare fori e modifiche per permetterne il fissaggio?
Il serbatoio ha 2 supporti che vanno a fissarsi con un semplice bulloncino, la pompa invece ha un supporto con fori simile a quelli delle ventole da 140
 

korer621

Utente Èlite
5,263
2,843
Non so se siano già presenti dei fori, ma di spazio ne hai in abbondanza, e ho visto diversi impianti custom su quel case; non penso che avrai troppi problemi, magari prova a cercare qualche build già fatta su YouTube o su PCPartPicker.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili