case per gaming

• Autore discussione Autore discussione dogma
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità

dogma

Utente Attivo
Reazioni
13
Punteggio
60
prima di tutto avrei due domande:

1) i case tool less sono funzionali o alla fine si dimostrano peggiori di quelli tradizionali ?

2)i case per gaming li vedo sempre con le ventole già installate, al massimo con alcuna da aggiungere in opzione.
esistono anche modelli con tutte le ventole da aggiungere a parte ?
nel caso valuterei per capire se prendendo io le ventole che voglio possono metterne di migliori magari risparmiandoci pure.

in seconda battuta volevo chiedervi se gentilmente avreste qualche modello da consigliare tenendo conto che:

-il pc avrà come budget circa 1000 euro, quindi per il case vorrei stare nei 100 euro.
-non credo di avere problemi di dimensioni, quindi preferirei case grandi per una miglior areazione, e per non aver problemi di spazio
-come estetica mi piacciono neri, con le ventole led blu
-ovviamente il consiglio penso che cambierà da ciò che pensate riguardo le due domande in alto

preciso cmq che il pc non lo devo fare in tempi brevi
però vorrei avere un punto di riferimento per quando lo dovrò fare

Ultima modifica:
1- meglio quelli tradizionali
2- se inizi a pagare un case gia 50-60€ le ventole ci sono.

per il case, puoi valutare cm690,haf 922,Carbide 500r, Carbide 400r sfori di poco ma ci sarebbe anche l'haf 932.

guarda, tra quelli che mi hai detti mi ispirano il cm690 ed il carbine 400r.
gli altri sinceramente o non mi piacciono o ritengo che abbiano un prezzo troppo elevato rispetto a quello che offrono.

se devo sforare i 100 allora vado direttamente sull' haf x che da quel che ho capito è una garanzia, anche se detesto i led rossi, oppure soluzione molto interessante credo che potrebbe essere il termaltake armor revo, che ho stranamente trovato a meno di 120 senza s.s. però, e da un sito straniero che non conosco.
quello però come estetica mi piace molto e mi sembra al livello dell'haf x, no ?

altrimenti ho visto pure un akasa infinite zor, anche questo però sopra i 100.

somma, per ora il mio preferito direi che è il revo

guarda, tra quelli che mi hai detti mi ispirano il cm690 ed il carbine 400r.
gli altri sinceramente o non mi piacciono o ritengo che abbiano un prezzo troppo elevato rispetto a quello che offrono.

se devo sforare i 100 allora vado direttamente sull' haf x che da quel che ho capito è una garanzia, anche se detesto i led rossi, oppure soluzione molto interessante credo che potrebbe essere il termaltake armor revo, che ho stranamente trovato a meno di 120 senza s.s. però, e da un sito straniero che non conosco.
quello però come estetica mi piace molto e mi sembra al livello dell'haf x, no ?

altrimenti ho visto pure un akasa infinite zor, anche questo però sopra i 100.

somma, per ora il mio preferito direi che è il revo

il revo è un buon case, ma personalmente prenderei altro sulla stessa fascia di prezzo.
il 500r c'è anche bianco, se vuoi buttare un po di soldi a 170€ c'è il cm storm striker (è il trooper solo bianco) a 125€ c'è il 600t della corsair sempre bianco o nero.

ehm, ti ringrazio che mi hai cercato fuori quelli bianchi, ma io lo voglio rigorosamente nero :asd:
per la precisione, mi va ben con una combinazione di colori da full nero a nero blu.

il trooper sinceramente non mi piace il design: a quel punto preferisco un half.
il 600t non mi fa impazzire di estetica però mi sembra fatto davvero bene.

cmq come budget ho deciso che se ne vale la pena ci metto anche 150, però ne deve valere la pena.
se è solo per avere lo sfizio di qualcosa di più costoso no, sto nei 100 e fine.

il revo te l'ho detto, l'ho trovato a quel prezzo più basso rispetto agli altri venditori, sempre che poi non ci recuperi su con le s.s.
lo sconsigli proprio o c'è un range di prezzo nel qualche diventa il miglior acquisto ?

il discorso ventole era per sapere se c'erano modelli di un certo livello venduti senza ventole, per montare quelle che uno preferisce.
mi sembra di aver capito infatti che quelle "aftermarket" solitamente sia costano meno sia sono migliori.

se non ti piace le ventole led rossi e stai nei 100€ puoi prendere il cm690 advanced, se arrivi hai 175€ ti prendi lo xigmatek Elysium :sisi:

ho preso un carbide 500r 2 settimane fa per il mio nuovo pc.. 90€ spesi benissimo.. qualità costruttiva splendida 3 ventole da 120mm e una da 200 incluse.. silenziosissime e con regolatore di velocità incluso.. te lo consiglio assolutamente

Aerocool X Predator Evil Black ;)

se intendi la versione con blu, carino, però di quel colore non si trova in giro.
e negli altri colori sinceramente non mi piace.

- - - Updated - - -

sull'amazzone trovi l'haf 932 a 104€, con 141€ c'è l'haf x. Spedizioni gratuite

si, li avevo notati visto che sembrano essere case molto gettonati, però entrambi come estetica non mi piacciono.
prenderei uno dei due solo se non riuscissi a trovare qualcosa di altrettanto valido.

- - - Updated - - -

ho preso un carbide 500r 2 settimane fa per il mio nuovo pc.. 90€ spesi benissimo.. qualità costruttiva splendida 3 ventole da 120mm e una da 200 incluse.. silenziosissime e con regolatore di velocità incluso.. te lo consiglio assolutamente

credo anche di aver capito dove.
ovvero lo stesso sito inglese dove ho trovato il revo sui 120.

a quella cifra conviene, altrimenti credo sia meglio andare direttamente sul 600t, che sulla famosa amazzone con 150 circa te lo porti a casa.
anzi, mi sa che se prendo un corsaire vado su quello, che almeno il sito lo conosco bene, non tirano pacchi e se faccio la spedizione da 1 giorno, credo che spediscano pure con UPS.

se non ti piace le ventole led rossi e stai nei 100€ puoi prendere il cm690 advanced, se arrivi hai 175€ ti prendi lo xigmatek Elysium :sisi:

l'elysium sinceramente non ho ben capito perchè costi così tanto, ma lo scarterei anche per il fatto che la paratia laterale così trasparente sarà ottima per chi vuole fare modding, ma io non credò che lo farò, quindi sarebbe controproducente.

ok, direi che il mio modello di riferimento per il momento è il 600t.
qualcuno che mi dice vita morte e miracoli di questo case ? XD

scherzi a parte, vorrei saperne pregi e soprattutto i difetti.

come alternativa a basso costo ho visto il syclone ii, che è molto particolare di estetica, e sempre sulla famosa amazzone, viene via a meno di 80 euro.
poi ho visto anche un curioso advance neoxblade a 60, però la marca non mi sembra che sia delle più rinnomate.

- - - Updated - - -

Haf-x...ad occhi chiusi.

motivo di cotanta sicurezza ?

Per l'errore che ho fatto.
Un tempo il mio sistema, che trovi alla voce:specifiche di sistema, era all'interno di un Haf-x, poi a quel tempo...:asd: usci il cosmos II di Coolermaster, lo presi, 400 euro di case:cry: feci il trasloco della configurazione...fu una delusione totale,:cav: non ha un buon flusso d'aria che raffreddi a modo il mio hardware, mentre con l'haf:figo: non avevo mai avuto problemi di sorta.

l'elysium sinceramente non ho ben capito perchè costi così tanto, ma lo scarterei anche per il fatto che la paratia laterale così trasparente sarà ottima per chi vuole fare modding, ma io non credò che lo farò, quindi sarebbe controproducente.

ok, direi che il mio modello di riferimento per il momento è il 600t.
qualcuno che mi dice vita morte e miracoli di questo case ? XD

scherzi a parte, vorrei saperne pregi e soprattutto i difetti.

come alternativa a basso costo ho visto il syclone ii, che è molto particolare di estetica, e sempre sulla famosa amazzone, viene via a meno di 80 euro.
poi ho visto anche un curioso advance neoxblade a 60, però la marca non mi sembra che sia delle più rinnomate.

- - - Updated - - -

motivo di cotanta sicurezza ?

dio mio lascia stare il syclone una plasticata allucinante e l'aereazione fa pena.
il 600t è un buon case ottima qualità dei materiali e buona aereazione,ma quel prezzo per un mid tower :nono: è l'unica pecca...sull'haf x come ti ha detto blume vai sul sicuro perche ti da una aereazione eccellente e i materiali pure, si può parlare cosi comunque dei case coolermaster in generale.

quindi l'haf x batte il 600t, oltre che sul prezzo, anche su areazione, qualità costruttiva e silenziosità ?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro