DOMANDA Case per Arctic Liquid Freezer II 240

Alex1996

Utente Attivo
186
36
CPU
AMD Ryzen 9 5950X
Dissipatore
Arctic Liquid Freezer II 240
Scheda Madre
msi X570 Tomahawk WiFi
HDD
SSD Kingston A400 480 GB; M.2 Sabrent Rocket 1 TB; M.2 Kingston A2000 1 TB; HDD WD 1 TB
RAM
Patriot Viper 4x8 GB 4000 MHz
GPU
RTX 3080 Founders Edition
Monitor
MSI ARTYMIS 343CQR
PSU
Antec HCG 850 W
Case
Fractal Design Meshify 2
OS
Windows 11
Salve a tutti

Sono un felice possessore di uno Sharkoon TG5 (ventole RGB bianche). Mi trovo molto bene, eccetto per il fatto che ho dovuto letteralmente trapanarlo per montargli il dissipatore sulla parte alta (in particolare, le RAM interferiscono con il montaggio dell’Arctic negli appositi fori del case), pertanto ho dovuto crearmi io i fori per le viti dove mi servivano. Questo crea dei boccoli dossi sul tappetino magnetico, che non aderisce bene a causa delle teste delle viti che sporgono.

Vi chiedo gentilmente se conoscete qualche case che permetta un montaggio nella parte alta del dissipatore (senza trapanare il case).
Non voglio montare il dissipatore frontalmente, non mi piace proprio.
Ho visto alcune immagini del Fractal Design Meshify C, che sembra poter gestire l’Arctic... in ogni caso cerco qualcosa che non costi una fortuna, il più economico possibile sotto i €100, sennò mi tengo il case che ho ora.

Grazie a tutti
 

Skills07

Head of Development
Staff Forum
Utente Èlite
35,278
11,431
CPU
Ryzen 7 5800x
Dissipatore
Deepcool gammax l240 v2
Scheda Madre
Aourus Gigabyte X-470 ultra gaming
HDD
Samsung Evo 850 250gb ,2tb x 2 toshiba P300, 256 Ssd silicon power, Samsung evo plus 1tb nvme
RAM
32 gb G.Skill Tridentz 3200 mhz RGB
GPU
Zotac - RTX 3070 Ti Trinity OC
Monitor
ASUS TUF QHD 165hz IPS, ITEK GCF 165hz IPS QHD, Samsung Curvo 144hz QHD
PSU
Seasonic Focus 650w 80 platinum
Case
Coolermaster h500p
Periferiche
Asus Tuf Wireless
Net
Fibra Tim 100mb
OS
Windows 10 Pro 64 bit

Centurione1981

Utente Èlite
3,051
1,167
CPU
Ryzen 3900x @4.4GhZ
Dissipatore
DeepCool Assassin 3
Scheda Madre
Msi X570 Pro Carbon
HDD
M2 Intel 1tb - WD 2TB x 2
RAM
XPG 16 gb DDR 4 3600 MhZ RgB
GPU
2070S
Audio
Integrata
Monitor
AOC AGON AG271QX 2K 144Hz
PSU
Seasonic 850 Platinum
Case
Antec P 120 Crystal
Periferiche
Mouse Coolermaster MM830 - Tastiera Logitech G510 - Cuffie Coolermaster 752
Net
Telecom Fibra 1Gbps
OS
Win 10 64

Alex1996

Utente Attivo
186
36
CPU
AMD Ryzen 9 5950X
Dissipatore
Arctic Liquid Freezer II 240
Scheda Madre
msi X570 Tomahawk WiFi
HDD
SSD Kingston A400 480 GB; M.2 Sabrent Rocket 1 TB; M.2 Kingston A2000 1 TB; HDD WD 1 TB
RAM
Patriot Viper 4x8 GB 4000 MHz
GPU
RTX 3080 Founders Edition
Monitor
MSI ARTYMIS 343CQR
PSU
Antec HCG 850 W
Case
Fractal Design Meshify 2
OS
Windows 11

Grazie mille, avevo già adocchiato il Deep Cool, ma mi era rimasto il dubbio che sotto i 50 cm di altezza non fosse sufficiente, per quanto sia un case più grande del mio TG5. Purtroppo il radiatore dell’Arctic è davvero grosso...
ora però mi sa che lo prendo (magari aspetto il Prime Day, con un po’ di fortuna magari lo scontano un pochino)
grazie ancora
 

icefall

Nuovo Utente
55
14
CPU
E8600
Scheda Madre
p5n-d
HDD
1000
RAM
4
GPU
ati 4870
Audio
realtec
Monitor
hp
OS
vin vista 64
E sostituire le viti con viti a testa piatta? spesa circa 0.20 € cad.?
 
  • Mi piace
Reazioni: Alex1996

Alex1996

Utente Attivo
186
36
CPU
AMD Ryzen 9 5950X
Dissipatore
Arctic Liquid Freezer II 240
Scheda Madre
msi X570 Tomahawk WiFi
HDD
SSD Kingston A400 480 GB; M.2 Sabrent Rocket 1 TB; M.2 Kingston A2000 1 TB; HDD WD 1 TB
RAM
Patriot Viper 4x8 GB 4000 MHz
GPU
RTX 3080 Founders Edition
Monitor
MSI ARTYMIS 343CQR
PSU
Antec HCG 850 W
Case
Fractal Design Meshify 2
OS
Windows 11
E sostituire le viti con viti a testa piatta? spesa circa 0.20 € cad.?

Ahahah sì sì a mali estremi sicuramente vanno bene le viti a testa piatta.
Coglievo l’occasione di cambiare un po’ stile.
Il Meshify C mi piace tantissimo ad esempio, e sembra che il sia in grado di contenere l’Arctic.
 

Fivewhite

Nuovo Utente
120
2

Ho preso il 275r airflow, ho avuto lo stesso problema con il dissipatore citato sopra, avendo le ram ballistix élite 3600 interferiscono nella parte superiore con il dissipatore e ho dovuto fare il reso, ora ho intenzione di prendere il DeepCool 55 meshato secondo te ci entra ?


Inviato da iPhone tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
 

hesediel

Nuovo Utente
80
10
Il problema è stato capire bene come funzionasse il collegamento delle ventole , alla fine risolto, come ho scritto in un thread apposito.
Unito ancora al dubbio di come dovessi collegare il tasto reset. Ma dopo risposta dell'assistenza Deepcool praticamente nella versione 4F il tasto reset non è previsto, tale tasto serve solo a comandare le ventole qualora venissero collegate come RGB.
Ma vabbè pazienza.


Unica cosa secondo me mal progettata sono gli alloggiamenti per ssd sul posteriore. Ci sono due spazi dove questi vanno avvitati alla lamiera posteriore, dove nelle foto vedi che ci sono i fori...il problema è che l'apertura copre leggermente mezzo cm il punto in cui collegare l'alimentazione sata ed essendo attaccato alla lamiera praticamente il cavo non ci sta. Io ho risolto tagliando il cavo per fare in modo che quel sata fosse un terminale...ma se ci fosse stato il cavo doppio in quanto era un attacco a metà del cavo, non so se mi spiego, dovendolo piegare dava problemi nel montaggio. Per il resto mi pare un bel case
 

fedesolare

Nuovo Utente
17
4
Io ho il DeepCool 55 mesh e ho l'Artic Liquid Freezer II da 240
Non ho avuto problemi a metterlo, non di spazio almeno





Ciao @hesediel, puoi indicarmi lo spazio in cm che hai tra il vano alimentatore e le ventole del radiatore? Perché ho un problema di spazio in cui l'arctic mi sbatte su ram e sccheda madre, e quindi vorrei prendere un case con la certezza di non avere lo stesso problema. La tua scheda madre quanto misura? Grazie
 

Fivewhite

Nuovo Utente
120
2
Ciao @hesediel, puoi indicarmi lo spazio in cm che hai tra il vano alimentatore e le ventole del radiatore? Perché ho un problema di spazio in cui l'arctic mi sbatte su ram e sccheda madre, e quindi vorrei prendere un case con la certezza di non avere lo stesso problema. La tua scheda madre quanto misura? Grazie

Guarda a me è arrivato ieri e ti posso garantire che ho delle ram con un profilo molto alto, ho una mobo x470 gaming plus max un atx, e il dissipatore cioè l’artic 240 che credimi ha un radiatore altissimo non esistono così spessi credo, comunque tra dissipatore compreso di ventole e ram ho almeno 1 cm di spazio


Inviato da iPhone tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
 

hesediel

Nuovo Utente
80
10
Per come è fatto il case e dove sono i buchi per fissare il radiatore il radiatore che dici tu 0er la dissipazione attiva della scheda madre non è un problema perché in verticale non si toccano. Le ventole lo superano e ci passa davanti

Non so se mi sono spiegato

Inviato dal mio Redmi Note 9S utilizzando Tapatalk
Post unito automaticamente:


Post unito automaticamente:

LA mia scheda madre è una MSI B550 Gaming Plus non ti saprei dire la dimensione esatta ma credo come dimensione siano più o meno tutte uguali.

Ripeto in questo case non ho possibilità che le ventole del radiatore battano sulla scheda madre perchè ho montato il radiatore nella parte più esterna verso il vetro per intenderci. Questo permette che eventualmente ventole e radiatore possano passare "di fianco alla mobo"

Questo è possibile perchè nl case ci sono tre possibili binari su cui montare il dissi---io l'ho messo su quello più lontano in orizzontale rispetto alla mobo. Se volessi montarlo nel binario più vicino al pannello per intenderci allora si non ci starebbe perchè sbatterebbe sulla scheda madre

Ho ancora circa 1 cm rispetto alle mie ram. Quindi la mobo non è un problema....non so le ram quanto si estendono in verticale oltre il banco
 
Ultima modifica:

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili