DOMANDA Case pc da muro (Acquisto o autorealizzazione)

Mr_Bass8

Utente Attivo
292
29
CPU
Intel i7 12700K
Dissipatore
MSI MAG CoreLiquid 360R
Scheda Madre
ASUS PRIME Z690-A
HDD
4x 980 PRO 1TB nvme RAID 0
RAM
Corsair Vengeance DDR5 32 GB (2x16 GB) 5600MHz
GPU
Asus Rtx 4090 rog strix
Monitor
LG 27UL650
PSU
MSI MPG A1000G PCIE5
Case
ADATA XPG Battlecruiser Snow White
Periferiche
Valve Index, Logitech G29, Mad Catz Rat X Pro, Steelseries Apex Pro
OS
Windows 11 Pro
Buongiorno, ho deciso di cambiare il case attualmente in uso. Il pc andrà montato a parete per mancanza di spazio. Ora ho il case della corsair appeso a muro. Contando che ho solo scheda madre, scheda video, alimentatore e raffreddamento a liquido AIO, pensavo che volendo posso anche realizzarmelo da me. Ho dimestichezza con il fai da te e quindi non ci sarebbero particolari problemi. Secondo voi conviene comprare un case nuovo o crearmene uno semplice a muro? L'idea per l'autocostruzione sarebbe che con un pannello di legno o plexiglass spesso, con i giusti fori esce il case rapidamente. consigli?
 

alewurz

Utente Attivo
179
25
Se hai un minimo di dimestichezza con trapano,seghetto ecc.. direi di fartelo da te,una soddisfazione impareggiabile una volta finito.
Anche io me ne ero costruito uno qualche anno fa mentre adesso vorrei passare ad un desk case sempre artigianale
 

Mr_Bass8

Utente Attivo
292
29
CPU
Intel i7 12700K
Dissipatore
MSI MAG CoreLiquid 360R
Scheda Madre
ASUS PRIME Z690-A
HDD
4x 980 PRO 1TB nvme RAID 0
RAM
Corsair Vengeance DDR5 32 GB (2x16 GB) 5600MHz
GPU
Asus Rtx 4090 rog strix
Monitor
LG 27UL650
PSU
MSI MPG A1000G PCIE5
Case
ADATA XPG Battlecruiser Snow White
Periferiche
Valve Index, Logitech G29, Mad Catz Rat X Pro, Steelseries Apex Pro
OS
Windows 11 Pro
diciamo che me la cavo. Ho tutti i tipi di attrezzi, dal trapano al dremel ecc... Hai per caso uno schema viti atx? così inizio il progetto con autocad e lo stampo con il plotter. Secondo me se prima lo faccio su autocad e poi lo trasferisco viene meglio che improvvisare di volta in volta. Tu come hai fatto?
 
U

Utente cancellato 368991

Ospite
Un paio di topic dai quali prendere spunto per diverse necessità di un wallmount


Questo in particolare è un progetto, secondo me, riuscitissimo ma anche molto dispendioso.

 

Mr_Bass8

Utente Attivo
292
29
CPU
Intel i7 12700K
Dissipatore
MSI MAG CoreLiquid 360R
Scheda Madre
ASUS PRIME Z690-A
HDD
4x 980 PRO 1TB nvme RAID 0
RAM
Corsair Vengeance DDR5 32 GB (2x16 GB) 5600MHz
GPU
Asus Rtx 4090 rog strix
Monitor
LG 27UL650
PSU
MSI MPG A1000G PCIE5
Case
ADATA XPG Battlecruiser Snow White
Periferiche
Valve Index, Logitech G29, Mad Catz Rat X Pro, Steelseries Apex Pro
OS
Windows 11 Pro
Grazie per gli input. Ora vedo di realizzare il tutto. Il problema principale è il tempo... Ora vedo se trovo almeno lo schema atx in cad, altrimenti me lo disegno io e vedo come posso fare
 

offdexter87

Utente Attivo
281
19
Ciao, hai valutato l'acquisto dei case Thermaltake, il Core P3 o P5? Sono open frame e già predisposti per essere appesi. Se come me e come mi pare di capire non hai esigenza di espandibilità esagerate, puoi prendere anche tu come me il P3. Magari li conoscevi già e non ti piacciono, qui vedi una foto del P5 appeso:
Cj_dj5NVEAAI2Hb.jpg
 

Mr_Bass8

Utente Attivo
292
29
CPU
Intel i7 12700K
Dissipatore
MSI MAG CoreLiquid 360R
Scheda Madre
ASUS PRIME Z690-A
HDD
4x 980 PRO 1TB nvme RAID 0
RAM
Corsair Vengeance DDR5 32 GB (2x16 GB) 5600MHz
GPU
Asus Rtx 4090 rog strix
Monitor
LG 27UL650
PSU
MSI MPG A1000G PCIE5
Case
ADATA XPG Battlecruiser Snow White
Periferiche
Valve Index, Logitech G29, Mad Catz Rat X Pro, Steelseries Apex Pro
OS
Windows 11 Pro
Ciao, hai valutato l'acquisto dei case Thermaltake, il Core P3 o P5? Sono open frame e già predisposti per essere appesi. Se come me e come mi pare di capire non hai esigenza di espandibilità esagerate, puoi prendere anche tu come me il P3. Magari li conoscevi già e non ti piacciono, qui vedi una foto del P5 appeso:
Cj_dj5NVEAAI2Hb.jpg
ciao, avevo già valutato quesi case e purtroppo lo spazio a mia disposizione è troppo esiguo e quindi non "entrano" dove andrò a posizionarlo alla fine. Avevo visto il p5 ma risulta troppo grande. Ora vedo il p3, in quanto pensavo fosse solo m-atx. Comunque esteticamente non sono male, ma troppo grandi.
 
U

Utente cancellato 368991

Ospite
Il problema principale del p3,p5,etc è che raccolgono un sacco di polvere quindi l'ambiente va tenuto ben pulito e han bisogno di una manutenzione "diversa" da quella dei case chiusi con tanto di filtri anti polvere.
 

offdexter87

Utente Attivo
281
19
ciao, avevo già valutato quesi case e purtroppo lo spazio a mia disposizione è troppo esiguo e quindi non "entrano" dove andrò a posizionarlo alla fine. Avevo visto il p5 ma risulta troppo grande. Ora vedo il p3, in quanto pensavo fosse solo m-atx. Comunque esteticamente non sono male, ma troppo grandi.

Stesso motivo per il quale non ho preso il P5 preferendogli il P3.. Ha dimensioni più umane.. Fammi sapere se ti serve qualche misura oltre a quelle che si trovano in rete

Inviato dal mio LYA-L09 utilizzando Tapatalk
Post unito automaticamente:

Il problema principale del p3,p5,etc è che raccolgono un sacco di polvere quindi l'ambiente va tenuto ben pulito e han bisogno di una manutenzione "diversa" da quella dei case chiusi con tanto di filtri anti polvere.
Come darti torto... croce e delizia degli open frame. Se non si hanno particolari problemi a pulire con la giusta frequenza, ti godi un'estetica molto originale, per non parlare degli spazi di manovra durante gli interventi.
 
Ultima modifica:

Mr_Bass8

Utente Attivo
292
29
CPU
Intel i7 12700K
Dissipatore
MSI MAG CoreLiquid 360R
Scheda Madre
ASUS PRIME Z690-A
HDD
4x 980 PRO 1TB nvme RAID 0
RAM
Corsair Vengeance DDR5 32 GB (2x16 GB) 5600MHz
GPU
Asus Rtx 4090 rog strix
Monitor
LG 27UL650
PSU
MSI MPG A1000G PCIE5
Case
ADATA XPG Battlecruiser Snow White
Periferiche
Valve Index, Logitech G29, Mad Catz Rat X Pro, Steelseries Apex Pro
OS
Windows 11 Pro
Stavo vedendo il p3.... Possibile che le misure siano quelle dichiarate? Cioè è alto 51cm è largo 33cm ed è profondo 47cm.... Secondo me c'è qualche errore. Come fa a essere più profondo che largo? @offdexter87 mi daresti un rapido riscontro? Ho il case nel carrello su amazon :)
 

Mr_Bass8

Utente Attivo
292
29
CPU
Intel i7 12700K
Dissipatore
MSI MAG CoreLiquid 360R
Scheda Madre
ASUS PRIME Z690-A
HDD
4x 980 PRO 1TB nvme RAID 0
RAM
Corsair Vengeance DDR5 32 GB (2x16 GB) 5600MHz
GPU
Asus Rtx 4090 rog strix
Monitor
LG 27UL650
PSU
MSI MPG A1000G PCIE5
Case
ADATA XPG Battlecruiser Snow White
Periferiche
Valve Index, Logitech G29, Mad Catz Rat X Pro, Steelseries Apex Pro
OS
Windows 11 Pro
Penso sia altezza 512 profondità 333 e larghezza 470
è quello che penso anche io... solo che non vorrei acquistarlo inutilmente. Volevo essere sicuro delle dimensioni. Purtroppo con gli spazi sono veramente al pelo. :)
 

Mr_Bass8

Utente Attivo
292
29
CPU
Intel i7 12700K
Dissipatore
MSI MAG CoreLiquid 360R
Scheda Madre
ASUS PRIME Z690-A
HDD
4x 980 PRO 1TB nvme RAID 0
RAM
Corsair Vengeance DDR5 32 GB (2x16 GB) 5600MHz
GPU
Asus Rtx 4090 rog strix
Monitor
LG 27UL650
PSU
MSI MPG A1000G PCIE5
Case
ADATA XPG Battlecruiser Snow White
Periferiche
Valve Index, Logitech G29, Mad Catz Rat X Pro, Steelseries Apex Pro
OS
Windows 11 Pro
ma nooo hai già rinunciato all'autocostruzione?
no, non ho rinunciato. Non ho molto tempo... se inizio adesso finisco a Natale.... solo che adesso mi tenti di nuovo con l'autocostruzione... :D
 

offdexter87

Utente Attivo
281
19
Stavo vedendo il p3.... Possibile che le misure siano quelle dichiarate? Cioè è alto 51cm è largo 33cm ed è profondo 47cm.... Secondo me c'è qualche errore. Come fa a essere più profondo che largo? @offdexter87 mi daresti un rapido riscontro? Ho il case nel carrello su amazon :)
Sisi ti confermo le misure che hai detto

Inviato dal mio LYA-L09 utilizzando Tapatalk
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili