Case Particolare

Pubblicità

blood

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
28
Salve raga :) è la mia prima nuova discussione ma è da tantissimo che frequento questo bellissimo forum. Ok ho realizzato una piccola cosina e ho fatto una spece di presentazione con word ma il file pesa circa 2mb come faccio a farvi vedere? io provo ad allegare qualcosina. Spero che piaccia :D :D

:blink: :blink: :blink: (sono ancora sconvolto!)
E a temperature come sei messo?
Come hai fissato l'HD e il lettore?

Il Computer In Valigia

Ecco qua vi sto per presentare uno dei miei tanti skleri riguardo il mondo dei pc e del modding in generale .
Siccome mi avanzava un pc ho deciso di riportarlo in vita, visto che era lì in una scatola a prendere polvere, in un modo del tutto alternativo.

La Configurazione :

Processore : Intel Celeron 1100@default
Scheda Madre : Abit VH6 II
Dissipatore : CoolerMaster Aero7+ in rame con ventola da 6x6
4800rpm
Dissipatore
Chipset : TT Golden Orb
Ram : 384mb
Hard Disk : Maxtor 6Y080PO 80GB 7200rpm ATA/133
Scheda Video : 3dFX Vodoo 3000
Unita Ottica : Samsung combo dvd/cdrw
Alimentatore : 450W silent fan 12cm
Altro : Sintonizzatore TV video-in
Lan 10/100
CASE
Ed eccoci giunti alla vera opera d’ arte.
Ho deciso di usare una valigia porta attrezzi da elettricisti delle dimensioni 45x33x17 trovata quasi per caso ad un fai da te (Brico)
e l’ ho adattata hai miei scopi con un poco di dremel per creare tutti quegli spazzi di cui ha bisogno un pc: buchi per ali e cdrom, per la scheda madre e pci e varie ed eventuali.

INTERNO

Dalla panoramica interna potete notare: la vantec stealth da 12cm da 54cfm; il goden orb su chipset e il dissipatore su cpu areo7+ con fan da 6cm 4800rpm che ho modificato tagliando 7mm di alette dalla parte del golden orb per eccessivo ingombro , (Sennò non ci stava, ho dovuto); la ventola da 6cm tra scheda tv e scheda video, incastrata e devo dire anche ben solida, visto che la vodoo3000 è un bel fornetto; alimentatore ed hard disk.
La mb è incastrata da una parte nella plastica della borsa dall’ altra fissata con velcro adesivo da 850g/cmq e vi assicuro che è potentissimo, io lo uso per tenere appeso il telo del video proiettore con tanto di asta in legno J e questo è anche il metodo che ho usato per cdrom hd e ali, questo metodo consente anche di assorbire vibrazioni ed urti. In alto vi è la presenza del termometro digitale e il fan bus derivati da un TT Hardciano 10, la sonda è per il dissi cpu. I 2 canali delle ventole sono così distribuiti: 12cm in-take e 6cm dissi cpu, golden orb e 6cm sk.video.
Infine ci sono due led bianchi ad alta luminosità posizionati vicino il dissi cpu sul corpo della valigia con comando di accensione automatico all’ apertura del coperchio.

CONSIDERAZIONI TECHINCHE

Questo computer ha una particolarità: il processore un intel celeron 1100 montato su abit vh6/2, voi direte che cosa c’è di strano? Invece questo processore di bus ha i 100Mhz di default ma essendo molto versatile lo posso impostare a 66Mhz o 124Mhz, quindi ottengo dei clock dai 733Mhz fino a 1364Mhz da bios ciò vuol dire dissipazioni in watt diversissime, dai circa 20 a 733 con downvolt i 1v al core cpu ai circa 50w dei 1364 a core a default. Lo terrò spesso a 733 perché lo monterò in nella bauliera della macchina così avrò temperature decenti visto che a valigia chiusa e sistema carico la t cpu sta sui 40 e la dissipazione del chipset non può essere la migliore con un goden orb certificato per processori fino hai 1000mhz, attaccato con pasta bicomponene all’ argento. La sk video è raffreddata da una ventola da 6cm e infine le 2 ventole da 12cm una direttamente sopra la cpu, il chipset e la ram l’ altra dell’ alimentatore che contribuisce a tirar fuori aria calda, in un certo senso sembra un sistema btx perchè l aria compie un bel senso obbligato.

CONCLUSIONI

Questo a tutti gli effetti è un case robusto e capiente: 2 hard disk (io ne monto 1) e un cd rom ben areato. La borsa l’ ho pagata 30 euro e guardate cosa è venuto fuori! Mi sembra un lavoro venuto abbastanza bene, curato nei dettagli, che può competere con la maggior parte dei case “normali”, in più quando lo devi spostare basta un braccio solo.
Comunque il top sarebbe metterci anche un bel touch screen da 7” vicino il fan bus ma per il prezzo non ne vale la pena.
Non vedo perché qualche grande azienda non ne produce già uno!
Ringrazio tutti per la cortese attenzione e spero che si capisca bene cosa ho scritto e che non ci siano gravi errori di italiano, grazie ancora.
Un ringraziamento speciale alla mia ragazza che è stata paziente nel veder nascere questa opera, visto che ci ho passato delle ore.

Blood

bel lavoro davvero , hai realizzato il concetto del modding "almeno quello che intendo io per modding"
bravo:):):D:D:D:D:D::):)

grazie kablar! :-)

ora vado se avete delle domande da fare le risposte le avrete domani a questa ora

grande blood ! :D
pensate che figata sarebbe un pc di ultima generazione (DFI, FX-55, X850, ecc...) trasportabile in una valigia ! :chupachup
complimenti x l'idea e la realizzazione ;)

:skept: Non mi salterebbe mai in testa di farlo in un posto così isolito......:toccato
preferirei un qualcosa di più comodo da usare, un oggetto più all'ordine del giorno...

bella come idea...in rete un user ha messo un pc in una chitarra,quindi sn preparato a questo genere di pazzie :D

Ottimo lavoro, avevo gia' visto qualcosa di simile.... :)

P.S. La ventola del Chipset e' un dissi per CPU adattato?

Il PC nella chitarra lo voglio vedere! :chupachup

Bravo Blood! E' troppo bello! :luxhello:
A temperature come stai?
Ma come hai agganciato l'hard disk al "case"? Quel pezzo di ferro che si vede sotto l'hard disk cos'è?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro