Case nuovo: Phanteks Eclipse P400S e consiglio ventole

fily1212

Nuovo Utente
141
10
CPU
Intel Core i7-7700, Quad Core, 3.60GHz
Dissipatore
Cooler Master Hyper 212 Evo
Scheda Madre
Asrock H270 PRO4
HDD
2TB e 256 GB SSD Samsung
RAM
DDR4 Corsair Vengeance LPX Black 16GB 2400MHz CL14
GPU
iChill GeForce GTX 1070 X4
Monitor
Monitor LG 29UM68-P 29'', IPS, 2560x1080 21:9
PSU
Corsair CX550M Semi-Modular ATX Power Supply, 100-240V, 550W
Case
Phanteks Eclipse P400S Tempered Glass
OS
Windows 10, Ubuntu GNOME 19.04
Buongiorno,

Vorrei acquistare un nuovo case per restituire quello che ho ora al mio amico che me lo ha prestato.

Pensavo di prendere il Phanteks Eclipse P400S qui. E' il prezzo giusto? Devo aggiungere delle ventole? Non sono molto esperto al riguardo, quali posso scegliere?

Vorrei un compromesso tra prezzo e rumorosità, non penso di spendere più di 20/30€ sulle ventole (ovviamente ditemi se è un bugdet ok).

Grazie mille!!

EDIT: Un mio compagno mi consigliava di spostare quella di stock dietro in alto e prendere due ventole, una da mettere dietro e una davanti.

EDIT 2: Pensavo di prendere due Arctic F14 da mettere davanti e spostare quella davanti sopra. Che ne dite?
 
Ultima modifica:

Polluce

Utente Attivo
184
14
CPU
ryzen 5600X
Dissipatore
NH-D15S
Scheda Madre
Asus Strix B550 E Gaming
HDD
Crucial MX500
RAM
Patriot Viper Steel 4000mhz 16GB (2x8GB) C19
GPU
Evga GTX 1660 super
Audio
integrata
Monitor
Benq BL2411
PSU
Corsair RM650i
Case
Phanteks Enthoo Evolv ATX Glass
OS
Win 10 64bit
Ottimo case, ho il fratello maggiore, per prezzo, Enthoo Evolv ATX Glass (lasciamo stare il prezzo :sisi:)
torniamo a noi, il prezzo non è giusto, è sotto tutti i prezzi degli altri shop :P
a parte gli scherzi se non hai fretta a meno non trovi, metti in conto una settimana circa, potrebbe essere anche qualcosa più, ma arriva. Il mio lo preso lì.
Per le ventole io metterei quella che è messa davanti in alto, e comprerei una prestante e silenziosa sul davanti, tipo una Cougar CF-V14H, ce l'ho nel mio e fa il suo dovere (ce ne sono altre che meritano, Corsair, Noctua, Thermalright).
E' meglio avere più flusso in espusione che in immissione, mio parere.
Ma se ne metti due davanti non è che gli fa male, è solo che con una buona puoi essere a posto.
 

PaxDeorum

Utente Attivo
113
6
Io ho lo stesso case e ho preso proprio oggi le Corsair Series ML140 avevo un buono e le ho pagate 2-30€
 

korer621

Utente Èlite
5,263
2,843
Pensavo di prendere il Phanteks Eclipse P400S qui. E' il prezzo giusto? Devo aggiungere delle ventole? Non sono molto esperto al riguardo, quali posso scegliere?
Beh, è il prezzo più basso del web :asd: È un ottimo case, ce l'ho qui al mio fianco; potresti anche prendere la versione non S, non ha materiali insonorizzanti, ma non fa differenza. Manca anche il fan controller, ma se la tua scheda madre te lo consente puoi collegare a questa tutte le ventole.
A te la scelta, la differenza di prezzo non è molta, qualunque scelta andrà bene.
Vorrei un compromesso tra prezzo e rumorosità, non penso di spendere più di 20/30€ sulle ventole (ovviamente ditemi se è un bugdet ok).
Devi prendere due ventole? Riesci ad arrivare a delle Be Quiet Pure Wings 2? Sono esattamente ciò che cerchi, molto economiche ed inudibili; le trovi sia da 120 che da 140.
EDIT: Un mio compagno mi consigliava di spostare quella di stock dietro in alto e prendere due ventole, una da mettere dietro e una davanti.
No, piuttosto tieni quella dietro dove sta, l'altra che trovi in dotazione la sposti sopra, e davanti monti le due ventole che andrai ad acquistare.
EDIT 2: Pensavo di prendere due Arctic F14 da mettere davanti e spostare quella davanti sopra. Che ne dite?
Vanno bene, ma non sono così silenziose come le F12, che sono probabilmente le migliori ventole nel rapporto qualità/prezzo; le Be Quiet citate prima sono comunque più silenziose, ma costano un po' di più.

Ho sia le Arctic F12 che una BeQuiet, la differenza non è moltissima (e te ne accorgi soltanto ad alti regimi), ma un minimo c'è :sisi:
 

fily1212

Nuovo Utente
141
10
CPU
Intel Core i7-7700, Quad Core, 3.60GHz
Dissipatore
Cooler Master Hyper 212 Evo
Scheda Madre
Asrock H270 PRO4
HDD
2TB e 256 GB SSD Samsung
RAM
DDR4 Corsair Vengeance LPX Black 16GB 2400MHz CL14
GPU
iChill GeForce GTX 1070 X4
Monitor
Monitor LG 29UM68-P 29'', IPS, 2560x1080 21:9
PSU
Corsair CX550M Semi-Modular ATX Power Supply, 100-240V, 550W
Case
Phanteks Eclipse P400S Tempered Glass
OS
Windows 10, Ubuntu GNOME 19.04
Grazie ragazzi per le risposte!!!

Voglio condividere il dramma che mi è appena accaduto: vado a caricare la carta di credito prepagata, torno per completare l'ordine e......

Non disponibile.

Stamattina lo era, ieri sera pure....
Vorrei sbattere la testa :(
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili