PROBLEMA Case notebook rotto in corrispondenza alimentatore.

Psychedelice

Nuovo Utente
58
15
Ciao a tutti!
Recentemente mi hanno portato un notebook Fujitsu Lifebook che ha preso una bella cadutona dalle scale! Fortunamente il computer è ancora funzionante ma ho notato che si è staccato un pezzo di plastica dalla scocca, proprio in prossimità dell'alimentatore. Si è allargato il buco della carica per intenderci :oogle::oogle: (scusate il linguaggio poco tecnico!).
Per quanto riguarda la carica il computer non da' effettivamente problemi, si accende e si carica come al solito, ma ho notato che all'attacco si sposta un po' la parte interna dell'alimentatore e che fa delle piccolissime scintille. Inoltre osservando con attenzione il cavo del caricatore ho visto che lo spinotto presenta la parte di plastica leggermente rovinata, come se si fosse bruciata leggermente per il calore... e effettivamente poi si sente puzza di plastica bruciata una volta collegato!:cav:

Ho chiesto al proprietario se fosse un problema anteriore alla caduta ma non mi ha saputo rispondere...
Che consigliate?Credete sia un problema dovuto alla minore stabilità della carica? Se cambiassi solo la scocca secondo me il problema si risolverebbe però non vorrei far spendere soldi inutilmente in pezzi di ricambio... Qualche idea?

Grazie a tutti per l'attenzione
 
Ultima modifica:

dave91

Utente Attivo
1,076
297
Se si è danneggiato il jack d'alimentazione portalo da un tecnico al più presto perché va saldato o sostituito. Le scintille possono provocare dei cortocircuiti e bruciarti la scheda madre.

Purtroppo parlo per esperienza personale.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!