Case Modding Wall PC

dasert

Nuovo Utente
2
0
Salve ho un bel problema cercavo un consiglio per la realizzazione di un case PC con custom loop il problema è che ho preso un radiatore Mo-RA3 420x420.
Il problema reale è che ci sono troppe variabili e troppe idee e non riesco a creare qualcosa che mi piaccia e vincoli dandomi una via di uscita.

Premetto che lavoro nel settore lamiera e quindi posso fabbricarmi facilmente da solo tutto ciò che mi serve e offro a chiunque mi dia una mano anche la possibilità di fornirgli pezzi per i propri progetti.
Ho tutti i componenti che adesso elencherò e premetto che molti hanno più di un anno e non ho nemmeno provato tutto.

Una delle idee era un wall PC cosi da rendere il tutto più facile se conoscete qualcosa da qui prendere spunto con un radiatore del genere è perfetto.
io pensavo di fare qualcosa a tema italia visto che ho visto di tutto e non so a che ispirarmi almeno a essere patriottici non si sbaglia, che ne so le ventole sul radiatore con i tre colori visto che sono RGB e poi ho preso il liquido azzurro.
Un altra è fare qualcosa tema T-Virus con quelle vaschette tipo Residen evil che ovviamente devo comprare.
Va bene anche se c'è qualche case che posso utilizzare come partenza e modificarlo dove serve. Ma non ho trovato nulla.
In tutte le varianti voglio chiudere ermeticamente il case per l'airflow in entrata e usare dei filtri per la polvere.

I componenti sono
MO-RA3
ASUS ROG Crosshair VIII Hero
9 Ventole LL140 RGB Corsair
Più altre ventole silenziose se serve per l'air flow di varie misure alcune RGB e altre no
Scheda video liquidata adesso una 3080 che già ho venduto per le nuova 4000
Corsair Hydro X Series XC7 RGB PRO
Corsair Hydro X Series Xd5 Rgb
Alimentatore un EVGA g5 esteticamente carino ma secondo me va seminascosto forse va sostituito per le 4000 che se andiamo avanti cosi ci vuole un alimentatore solo per la scheda video tanto vale alimentarle a 220🤦‍♂️
4 Ram RGB corsair che vorrei cambiare con le Gi.skill ma solo se riesco in un affare.
un monitor da 17 " con e altri due piccoli 4.5" e 12" che posso montare per avere fisse le specifiche delle temperature e tutto il resto ovviamente 1 solo dei 3 dipende dal tipo di case che andrò a fare. Sono monitor recuperati con degli adattatori per HDMI. Potrei anche comprare tipo "3.5 Inch IPS TYPE-C Secondary Screen CPU GPU RAM HDD" che sono più specifici.
Ovviamente tubi rigidi ho sia il PETG che PMMA che userò entrambi in zone diverse per capire come si comportano nel tempo. Fino adesso mai tenuto un custom loop per più di 2 3 anni.

PS. Mi piacciono tanto quelle vaschette o meglio piastre a più vie per collegare i vari tubi ma sinceramente non so come si comportano nella gestione del flusso vorrei un consiglio a riguardo, anche perché non vorrei comprarla visto che sono vincolate ai case costano un botto preferisco farmela fare da qualche collega che lavora il PLEX con le frese. Esempio "Vaschetta Phanteks 7ingressi/uscite 140mm"


Se esiste un case che permette di montarlo vi prego di linkarmelo anche perché mi sono quasi arreso e non c'è la faccio più a vedere tutto nelle scatole.😪
Per i mod ho preferito postarla qui nel gruppo Modding ma per questa ultima info sarebbe meglio Case.
Grazie in anticipo
 

Allegati

  • 1663867886830.png
    1663867886830.png
    3.1 KB · Visualizzazioni: 24

Kelion

Quid est veritas? Est vir qui adest
Utente Èlite
41,603
14,083
CPU
5600X
Dissipatore
Arctic Liquid Freezer 240
Scheda Madre
ASUS ROG STRIX B550-F GAMING (WI-FI)
HDD
1 SSD 1TB M.2 NVMe Samsung 970 Evo plus 4 HDD P300 3TB ciascuno
RAM
2x8GB Crucial Ballistix 3600 MHz
GPU
RTX 3060 Ti
Monitor
AOC 24G2U 144 Hz
PSU
EVGA G2 750W
Case
NZXT H510
Periferiche
Varie
Net
FTTC 100/30
OS
Windows 10, Debian 10
Ci sono varie soluzioni per pc wall mounted. Ad esempio:
Questo si monta a parete con supporto standard VESA 100x100
Idem:
 

dasert

Nuovo Utente
2
0
Grazie mille dell'aiuto, ho visto i case conoscevo già il thermaltake ma non so se vada bene con il radiatore, avevo pensato al massimo di montarlo alle spalle e distanziarlo un pò ma non so a livello di airflow se vada bene buttare l'aria calda sullalamiera dove poi viene montata la scheda madre. e non vorrei montare le ventole in estrazione anche perchè le LL140 al contrario non sono un gran che come estetica.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili