DOMANDA Case Midi Cooler Master HAF 912 Plus ATX VS POLVERE!

matrax

Nuovo Utente
22
0
Salve,

Volevo esporre il mio problema alla community riguardo al Case HAF 912 Plus ATX. Premetto che sono molto soddisfatto dell'acquisto e che non ho messo la tag [PROBLEMA] perchè mi pareva troppo esagerata:oogle:

Veniamo al dunque: il suddetto case è predisposto per ospitare un radiatore di sistema a raffreddamento liquido situato in alto, esattamente sopra la mobo... Non avendone montato uno ho una bella griglia a maglie larghe(più o meno del diametro di una penna bic:asd:) aperta verso l'alto e pronta a papparsi tutta la polvere di casa (onnipresente, per quanto mi dia da fare a tenere tutto pulito!). Il Case ha dei filtri anti polvere ma solo per il vano frontale e laterale, mentre il top è sguarnito.

Quel che vi chiedo è: avete da proporre qualche soluzione elegante per questo fastidioso problema? Pensavo di piazzarci un ventolone colossale(c'è un bel po' di spazio lassù) che butti aria fuori dal case ma verrebbe a posizionarsi proprio sopra il dissipatore del processore(un ingombrante ma performante Zalman CNPS9900 MAX BLUE). Rischio di dar fastidio al ricircolo dell'aria nel dissipatore/case in generale?

oppure meglio darsi al bricolage selvaggio e metter su un filtro antipolvere fatto in casa?
Non voglio ritrovarmi con il pc nuovo di pacca intasato dai peli di cane/gatto/coguaro... è il mio bambino(e m'è costato un rene) e devo proteggerlo:blush:

Grazie per l'attenzione!

PS: se serve a rendervi meglio l'idea posso fare delle foto al case e a come sono sistemati i componenti all'interno, ma suppongo che sul web si trovi tutto il necessaire!
 

Chiccolino

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
19,353
5,261
CPU
i7 4770k delidded
Dissipatore
EK Supremacy
Scheda Madre
Gigabyte Z87X-OC
HDD
Samsung 830 pro 256
RAM
2x4GB Samsung ultra low voltage
GPU
Gigabyte GTX 780Ti Windforce rev.1.0
Audio
Integrata
Monitor
BenQ XL2420T
PSU
XFX Pro Series 750W BE Silver
Case
Banchetto in plexi con liquido su CPU
OS
Windows 10 x64 Professional
le ventole in espulsione sul top aiuterebbero il riciclo d'aria..

per i filtri anti-polvere il top sono le calze imho:asd:
 

Maurizyo91

Utente Èlite
4,386
890
CPU
Intel I5 3570K
Scheda Madre
Asus P8Z77- V LX
HDD
SEAGATE barracuda 2Tb 64Mb cache 7200rpm SATA3
RAM
CORSAIR VENGEANCE CMZ8GX3M2A1600C9B 16Gb DDR3-1600 (4x4Gb)
GPU
XFX AMD Radeon HD 7870 2Gb GDDR5
Audio
Realtek® ALC887 8-Channel High Definition Audio CODEC + Amstrad ht59r 5.1
Monitor
Samsung S22A350H
PSU
LC-POWER METATRON GAMING SERIES LC1200 1200W
Case
Thermaltake Armor A90
OS
Windows 7 Gamer Edition 64bit
vero...i collant...io li ho usati per filtrare dell'olio pneumatico :lol:
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!