RISOLTO case mid tower silenzioso

Alias87

Utente Attivo
59
2
Ciao a tutti. stavo cercando un nuovo case, al momento ho un micro itx che però penso stia dando problemi per il troppo poco spazio.
Il case lo cerco senza pannello trasparente e led, con un buon sistema di ricircolo dell'aria, silenzioso e che resista alla povere(lo tengo in terra).
Il pc lo uso prevalentemente per giocare e non faccio overclock, come dissipatore ho uno della corsair(h80 mi sembra) dovrò attaccare il radiatore nella parte alta del case.
Budget entro i 100€ possibilmente, comunque valuto.

Come modello avrei visto il corsair 270r(q) o il Cooler Master S600

sarà un acquisto veloce per non peggiorare la situazione.
grazie
 
Ultima modifica da un moderatore:
U

Utente cancellato 368991

Ospite
ordinato il purebase arriva giovedì mi sembra proprio un bel case anche nei commenti ne parlano tutti bene, bella anche la disposizione degli ssd dietro la scheda madre e i componenti sembrano buoni. guardiamo come si comporta con le temperature ma non credo ci saranno problemi
grazie di tutto

Ciao,
è davvero un buon prodotto nella sua fascia di prezzo e per il target a cui è dedicato: silenziosità e sobrietà.
La ventola stock sul posteriore è abbastanza valida per essere considerata una stock, le dimensioni non sono esagerate ma dentro ci sta tutto, ha pure una discreta modularità per quanto riguarda l'inserimento degli hard disk e i materiali non sono da meno.

Seppur il frontale sia abbastanza chiuso (che comporta appunto la riduzione del transito dei rumori) le feritoie laterali sono sufficienti per l'immissione e il top removibile completa il cerchio secondo me di un prodotto spesso "snobbato".

Il Cooler Master ha un ottimo design ma rimane una spanna sotto l'airflow (dalle mille mila recensioni abbiamo la questione confermata), seppur magari guadagnando ancora qualcosa lato silenziosità... ma a questo punto, continuerei a preferirei questo BeQuiet. :ok:

Il Suppressor sfoggia un'anima più industriale e meno "calda" ma mantiene le performance termiche del BeQuiet.
Pareri personali, ciao e facci sapere!
 

Alias87

Utente Attivo
59
2
veramente un bel case solido, buoni materiali, silenzioso e buono anche come diposizione e la possibilità di modificare l'interno. per i filtri antipolvere dovrò aspettare un po per giudicare ma come silenziosità è perfetto, anche le temp reggono bene sotto stress. L'unica cosa che non comprendo sono gli slot per gli ssd messi sul retro della scheda madre, ottima come idea ma peccato che siano troppo piccoli e che l'ssd non entri(almeno i modelli che ho io, ma sono i crucial mx quindi nemmeno roba particolare, cmq risolto togliendo i coperchi e mettendo il nasto biadesivo)
comunque sia ottimo acquisto, grazie!!
 

Attuscili

Utente Èlite
4,377
1,548
CPU
Ryzen 5700X3D
Dissipatore
Enermax Aquafusion ADV 240
Scheda Madre
Asus Prime x570 PRO
HDD
980 PRO + 970 PRO + Sabrent + Crucial MX500 + Silicon Power
RAM
G Skill 2 x 16 3600 Trident Z Neo CL 16
GPU
ASUS Dual GeForce RTX 3060 Ti MINI
Audio
Realtek S1220A 8-Channel High Definition Audio con Crystal Sound 3 + casse Lonpoo LP42X
Monitor
LG 27GL850 UltraGear
PSU
Seasonic Prime Ultra Platinum 650
Case
Be Quiet! Pure Base 600 Arancione
Periferiche
Logitech MX518, Xbox one pad, Logitech Attack 3
Net
Wireless 30 mega
OS
Windows 11 PRO
io ho il pure base da un anno. adesso senza coperchio che ho messo 2 ventole noctua. non posso dire che è rumoroso. molto soddisfatto
 
U

Utente cancellato 368991

Ospite
Grazie dei feedback, saranno sicuramente utili anche ad altri utenti.
 

Attuscili

Utente Èlite
4,377
1,548
CPU
Ryzen 5700X3D
Dissipatore
Enermax Aquafusion ADV 240
Scheda Madre
Asus Prime x570 PRO
HDD
980 PRO + 970 PRO + Sabrent + Crucial MX500 + Silicon Power
RAM
G Skill 2 x 16 3600 Trident Z Neo CL 16
GPU
ASUS Dual GeForce RTX 3060 Ti MINI
Audio
Realtek S1220A 8-Channel High Definition Audio con Crystal Sound 3 + casse Lonpoo LP42X
Monitor
LG 27GL850 UltraGear
PSU
Seasonic Prime Ultra Platinum 650
Case
Be Quiet! Pure Base 600 Arancione
Periferiche
Logitech MX518, Xbox one pad, Logitech Attack 3
Net
Wireless 30 mega
OS
Windows 11 PRO
certamente, è il motivo principale per cui mi sono iscritto a questo forum. si impara molto anche leggendo da altri. cmq unica limitazione, per chi la ritiene tale, manca il coperchio per nascondere l'alimentatore, ma a me piace vederlo come gli altri componenti del pc. quindi nessun problema. ci sono le nuove versioni silent base 600 e 601 che sono molto simili. esternamente hanno un coperchio per nascondere la vista di un lettore dvd.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!