Case mid-tower con lettore SD integrato

FedeTex07

Nuovo Utente
52
2
Ciao a tutti!

Sto cercando di assemblare un computer tuttofare fluido che mi permetta anche un po' di gaming e fotoritocco amatoriale (budget 1000€ circa).

Visto l'uso e la possibilità di dover fare upgrade, mi sono orientato su case mid-tower per avere spazio di montare una modo ATX (probabilmente tomahawk+ryzen5 3600) e tutti i vari componenti utili: SSD M.2, HDD, lettore DVD, PSU, GPU.

Dato che attualmente uso molto di più il lettore SD che il lettore DVD, cercherei un case con lettore SD integrato (lettori di altre schede non mi interessano). Tanto il lettore DVD va in ogni caso comprato a parte, e quindi lo posso installare interno o esterno, indifferente.

Dato che i case con predisposizione sia per lettore DVD che SD interni sono rari (a meno che non comprendano più odd, ma esteticamente non mi piacciono e non ho intenzione di prendere una periferica per leggere tutte le schede possibili), mi chiedevo se voi aveste da consigliare qualche case con lettore SD integrato e/o con lettore DVD, che abbia una buona fattura (cioè non solo plasticone) e buon giro di aria interno, ovviamente bilanciato con il budget che ho, cioè preferibilmente inferiore a 80€, massimo 100€.

Io, in base anche al mio gusto estetico, ho trovato solo questi che vi riporto:
- CoolerMaster MB600L che non ha lettore SD ma almeno predisposizione per DVD
- CoolerMaster Silencio 600 per la presenza di lettore SD
- Aerocool Cylon per il lettore SD anche se prenderei quello con vetro temprato (meglio che la plastica laterale)

Forse ho un po' troppe richieste, scusate, ma ho guardato tantissimi case e alcuni decenti purtroppo non li ho trovati in vendita (sob).

Grazie in anticipo per le info
 

Oktane97

Utente Èlite
9,439
2,453
CPU
i5 4460
Dissipatore
rajintek aidos
Scheda Madre
Msi Gaming 3
HDD
wd caviar blue 1 tb
RAM
hyper x fury 1866 ddr3
GPU
quella della provvidenza di mamma intel
Audio
audio boost
PSU
ts 430
Case
thorex con finestra moddata
Periferiche
kit devastator
  • Mi piace
Reazioni: Massimo 2967

Massimo 2967

Utente Èlite
7,181
6,074
Anche perché i lettori integrati nel case nella maggior parte dei casi non offrono grandi prestazioni,ed in alcuni casi non riescono a gestire SD di grande capacità.
 

FedeTex07

Nuovo Utente
52
2
A pochi euro trovi chiavette con attacco da usb con il lettore sd wi chiamano lettori sd esterni cosi prendi il case che vuoi
Anche perché i lettori integrati nel case nella maggior parte dei casi non offrono grandi prestazioni,ed in alcuni casi non riescono a gestire SD di grande capacità.

Grazie per il consiglio. Avevo visto quelle chiavette, solo che non sapevo fossero affidabili. Ingenuamente, pensavo che potessero dare più facilemnte problemi di lettura rispetto ad un elttore integrato. Poi ora ho un case con il lettore integrato e mi trovo bene, anche esteticamente. Ma se non ci sono soluzioni e le chiavette sono anche più performanti a questo punto me ne farò una ragione.

Secondo voi questi lettori esterni DVD e SD potrebbero essere una soluzione accettabile o meglio evitare?
link 1
link 2
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!