Case Micro tax per game da salotto

Daddinoo

Nuovo Utente
2
1
Ciao raghi!!
Ho bisogno di un parere, o meglio una ricerca a più braccia.
La prima volta che ho scritto su questo portale avevo 19 anni, oggi ne ho 25, e come ben saprete da voi, purtroppo il tempo da dedicare al pc ed al gaming in generale diminuisce anno dopo anno impegni dopo impegni :(
Detto ciò, ho a disposizione una vecchia configurazione con un case abnorme che vorrei spostare in un case un pò più piccolino, in modo da mettermi tutto in salottino e giocare da divano senza sfigurare, poichè il case che ho in questo momento è un Full Tower dell'itek (male, anche abbastanza bruttino).
Da calcolare che la configurazione che ho è sviluppata su una mobo micro-atx ed ho una gpu abbastanza ingombrante (zotac gtx 1070 amp! edition a 2 ventole), di conseguenza mi servirebbe il case micro atx più compatto e carino che esista, ma dovrà comunque entrarci la scheda video.
Pronti? Via!!
 

Centurione1981

Utente Èlite
3,051
1,167
CPU
Ryzen 3900x @4.4GhZ
Dissipatore
DeepCool Assassin 3
Scheda Madre
Msi X570 Pro Carbon
HDD
M2 Intel 1tb - WD 2TB x 2
RAM
XPG 16 gb DDR 4 3600 MhZ RgB
GPU
2070S
Audio
Integrata
Monitor
AOC AGON AG271QX 2K 144Hz
PSU
Seasonic 850 Platinum
Case
Antec P 120 Crystal
Periferiche
Mouse Coolermaster MM830 - Tastiera Logitech G510 - Cuffie Coolermaster 752
Net
Telecom Fibra 1Gbps
OS
Win 10 64
Ciao,
non hai menzionato un budget quindi ti elenco un paio di case piccolini che possono andare per un pc da salotto:

Q300l : Case non piccolissimo ma altamente funzionale, puoi metterlo sia in orizzontale che verticale e puoi cambiare la disposizione del pannelo frontale in varie posizioni, schede video fino a 36cm quindi ci entra la tua 1070.

QBO8 EVO: Anche questo non e' piccolino, fornito 2 con ventole argb da 20 sul frontale e 14 nel retro, ci si lavora bene all'interno e mette in bella mostra l'hardware, anche questo ospista schede video fino a 30cm quindi ci rientriamo.


Specifica un budget massimo e in caso delle preferenze per forma o altro così possiamo valutare meglio.
 

Daddinoo

Nuovo Utente
2
1
Allora, premetto che preferirei un prodotto minimal, insomma, che non sfiguri in un soggiorno moderno. il Q300I l'avevo già adocchiato ma rimane già un pochino grande.
Stavo pensando a questo qui, già il design mi piace un pochettino di più, il laminato non è male.
Comunque a livello di budget per il case vorrei rimanere sui 60 70€.
Più che altro, la mia necessità futura è creare una configurazione mini itx e spalmarla di fianco il tv. Potrei farlo anche adesso, l'unica cosa è che dovrei acquistare una mobo itx, un nuovo processore poichè adesso ho un i5-6600k e le mobo itx compatibili sono introvabili (se non inesistenti, non saprei), un alimentatore sfx ed un case mini itx. Vado matto per l' NZXT h1 mi sembra, quello in stile xbox series x, ma ho visto che l'hanno tolto dal commercio temporaneamente per un problema, ed in più costa 350€ :O.
In sintesi, se dovessi migrare soltanto la configurazione di adesso acquistando solamente un nuovo case mi tengo sul budget scritto sopra. Se invece, il vostro consiglio a questo punto è di aggiornare configurazione e spostarsi su un mini itx ( che è quello che comunque farò in futuro) accetto i vostri straconsigli con grande piacere!!
 
  • Mi piace
Reazioni: Goffry

Goffry

Nuovo Utente
92
23
Allora, premetto che preferirei un prodotto minimal, insomma, che non sfiguri in un soggiorno moderno. il Q300I l'avevo già adocchiato ma rimane già un pochino grande.
Stavo pensando a questo qui, già il design mi piace un pochettino di più, il laminato non è male.
Comunque a livello di budget per il case vorrei rimanere sui 60 70€.
Più che altro, la mia necessità futura è creare una configurazione mini itx e spalmarla di fianco il tv. Potrei farlo anche adesso, l'unica cosa è che dovrei acquistare una mobo itx, un nuovo processore poichè adesso ho un i5-6600k e le mobo itx compatibili sono introvabili (se non inesistenti, non saprei), un alimentatore sfx ed un case mini itx. Vado matto per l' NZXT h1 mi sembra, quello in stile xbox series x, ma ho visto che l'hanno tolto dal commercio temporaneamente per un problema, ed in più costa 350€ :O.
In sintesi, se dovessi migrare soltanto la configurazione di adesso acquistando solamente un nuovo case mi tengo sul budget scritto sopra. Se invece, il vostro consiglio a questo punto è di aggiornare configurazione e spostarsi su un mini itx ( che è quello che comunque farò in futuro) accetto i vostri straconsigli con grande piacere!!
Ciao, anche io sto progettando di passare ad un itx. Fra le mie ricerche, i case che mi convincono di più sono 3:
https://www.amazon.it/dp/B015UDUAKG/?tag=tomsforum-21&linkCode=ogi
https://www.amazon.it/dp/B00YDD9P5G/?tag=tomsforum-21&linkCode=ogi
https://www.amazon.it/dp/B08BKPHHZ4/?tag=tomsforum-21&linkCode=ogi

Considera che se ci monti una rtx serie 3000, ci sono dei case con i "riser" già compresi che però attualmente sono PCI-E 3 e non 4. Non è una cosa terribile però scoccia non poter sfruttare totalmente una tecnologia...
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!